- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Villa in vendita a borca di cadore
Prezzi
Descrizione
Questa villa, disposta su due livelli, è caratterizzata dall’inalterato fascino e dall'originalita` degli chalet ideati dall'Architetto Edoardo Gellner, negli anni 60, e presenta un grado di ristrutturazione tale da renderla vivibile e attuale ai giorni nostri.
L'immobile ha conservato l'area al piano terra allo stato grezzo, utilizzata come luogo di disimpegno.
La tipica scala presente in questa villa ci porta al piano primo, dove ritroviamo il gusto, lo stile dei mobili e della disposizione degli chalet originali, con stube in maiolica, salotto con grande tavolo, balcone esposto a sud, cucina dotata di elettrodomestici, 2 camere arredate, bagno e ripostigli.
Il tetto e la canna fumaria sono stati completamente rinnovati, così come il pavimento sostituito dal moderno parquet in legno.
La proprietà e` stata integralmente bonificata dall'amianto utilizzato all'epoca della costruzione.
Questa villa si trova a Borca di Cadore, nel villaggio denominato "Corte delle Dolomiti", un ambizioso progetto realizzato tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 dalla passione di Enrico Mattei e dal genio dell’architetto Edoardo Gellner.
L'intero complesso si sviluppa all'interno di una grande area boschiva, di circa 120 ettari, ai piedi del monte Antelao.
La posizione è assolutamente strategica sia per gli amanti dello sci che per gli amanti del trekking e della vita all'aria aperta, ma anche per raggiungere i servizi principali, per quanto lontana dalla strada e dal rumore.
Nelle vicinanze troviamo ristoranti, un centro benessere, campi sportivi, negozi e supermercati.
In soli 15 minuti di auto si può raggiungere Cortina d’Ampezzo.
Dettagli
-
Superficie
100
-
Locali
6
-
Bagni
1
-
Prezzo
390000 €
-
Città
Borca di Cadore
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
18-12-2024