- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Villa bifamiliare in vendita a nocera umbra vocabolo molina
Prezzi
Descrizione
La casa, recentemente ristrutturata, è situata nel piccolo paese di Molina, ai piedi di una vallata, vicino ad un ruscello immerso nel verde.
Molina è situato nel cuore dell’Umbria, tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino, nella valle dell’antica strada consolare Flaminia, che univa Roma al mare adriatico.
La casa ha accesso da una strada comunale asfaltata; da un lato si affaccia sulla piazzetta del paese e dall’altro lato su un ampio giardino con vista sulle colline e la natura, si sviluppa su due piani ed è stata recentemente e completamente ristrutturata, sia nella struttura che nelle finiture ed impianti; Il risultato raggiunto è un’armoniosa integrazione nell’ambiente circostante.
Le finiture esterne sono in intonaco e gli infissi sono in legno.
La casa ha 3 appartamenti, attualmente comunicanti tramite porte e si presterebbe benissimo ad un’eventuale attività turistica.
Il primo appartamento ha l’ ingresso dalla piazzetta, vano scala, piano primo: corridoio, soggiorno/pranzo, cucina con balcone, 3 camere da letto, 2 bagni, ampia terrazza con vista giardinoIl secondo appartamento ha l’ ingresso dalla piazzetta, ampio ingresso, piano terreno: 2 soggiorni con camino, cucina, 1 ripostiglio, 1 camera da letto con porta finestra sul giardino, 1 bagno.
Il terzo appartamento ha l’ingresso dal cancello posteriore, a pian terreno: soggiorno-pranzo, tinello, 1 bagno; al primo piano: 1 camera da letto con balcone vista giardino, 1 ripostiglio/guardaroba, 1 bagno.
A piano terra è presente un locale destinato a cantina con proprio ripostiglio ed un garage.
L’ingresso dal giardino con cancello automatico.
A Molina si trovano un bar e un’ alimentari.
A 6 km Nocera Umbra con negozi, bar e ristoranti e a 5 minuti l’ingresso della superstrada.
Nocera Umbra, splendido borgo collinare fondato dagli Umbri nel VI secolo a.
C.
, si sviluppò in epoca romana grazie alla sua posizione sulla via consolare Flaminia che collegava Roma all'Adriatico; nel 410 d.
C.
Fu distrutta dai Visigoti e ricostruita sull'attuale collina; nel 510 d.
C.
Vi si insediarono i Longobardi; la città fu fortificata e formò la fitta rete difensiva di fortezze, torri e castelli del Medioevo.
Durante il Rinascimento, la città divenne nota come la città dell'acqua, conosciuta fin dall'epoca romana per la sua purezza e le sue proprietà terapeutiche e curative.
In epoca moderna, la tranquillità del territorio, la qualità della vita, la bellezza della natura e del paesaggio e le testimonianze culturali e storiche ne hanno fatto una meta apprezzata da un turismo colto e raffinato, che può anche approfittare della sua posizione centrale per conoscere i numerosi centri storici lungo la Via Flaminia e nel territorio umbro (Assisi Spello Bevagna Perugia Foligno Spoleto Gubbio Gualdo Tadino, ecc.
)
Dettagli
-
Superficie
400
-
Locali
11
-
Prezzo
240000 €
-
Città
Nocera Umbra
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
01-01-2025