Scende una neve leggera mentre scendo in strada dove mi aspetta un taxi.
E’ il mio primo giorno di vacanza, ho lasciato l’ufficio da poche ore, giusto il tempo di passare da casa a prendere la valigia, Oreste, il mio cocker color carbone e raggiungere l’ aeroporto.
Sarà strano per la prima volta non festeggiare il natale a Torino con amici e parenti, ma quando ho visto le immagini di questa proprietà ho capito di aver trovato finalmente ciò che cercavo.
Sbarcata in Sicilia vengo accolta dal profumo del sole e del mare, ma quello che cerco tra la folla è l'inconfondibile nota di bosco di Bleu de Chanel, il buon odore di mio marito.
Abbiamo prenotato per queste vacanze in uno splendido hotel a Siracusa, dove i nostri figli trascorreranno con noi i giorni tra Natale e capodanno.
Ho trasmesso la mia impazienza di vedere l’immobile anche a Oreste che nel tragitto tra l’hotel e la casa sembra una pallina da flipper.
Stiamo per vedere una villetta indipendente che ha avuto come noi i suoi natali negli anni ‘70.
Ciò che mi ha colpito sono gli spazi , si aggira sui 140 mq su due livelli su un lotto da circa 1000 m, dimensioni perfette quando ci ritroviamo tutti assieme e il fatto do essere dislocata su due livelli ci permette di utilizzare il piano terra con giardino in cui far realizzare la piscina quando siamo soli.
Appena scesa dall’auto mi accorgo che il mio intuito non aveva sbagliato, la casa ha degli ottimi potenziali sia interni che esterni, i rendering danno alcune idee interessanti, ma le case vanno cucite sui proprietari come abiti di sartoria.
Ci aggiriamo tra i due piani, osserviamo, con la fantasia stiamo già abbattendo pareti ed aprendo vetrate per permettere al bello che ci circonda di entrare in casa, creiamo, arrediamo…piantiamo, seminiamo, acquistiamo....
Suona la sveglia, fuori nevica, sono a Torino, devo partire per la Sicilia per mostrare ad una coppia di clienti una splendida villa su due piani da sistemare.
Accarezzo Oreste, bacio mio marito e prometto che tornerò da loro prima di Natale, capita sempre così, quando trovo una casa splendida, la sogno come se fosse già mia.