- Annunciin.it
- Immobiliari
- Uffici
- Uffici in vendita
- Ufficio in commerciale in Via Bastione
Prezzi
Descrizione
“STUDIO GUGLIELMI”Ci troviamo nella zona pedonale del Centro Storico di Massa vicinissimi a Piazza del Teatro Guglielmi, zona di primaria importanza e di grandissimo valore sia commerciale che professionale, dove tutti i servizi ed uffici si trovano a due passi.
LO “STUDIO GUGLIELMI” GODE DI UN’UBICAZIONE ……… “INVIDIABILE”.
A piano terra di storica palazzina di fine ‘800 offriamo bellissimo e rarissimo ufficio costituito da due grandi vani e servizio igienico per un totale di circa 100 mq lordi; l’ufficio gode di un piccolo ed elegante giardinetto condominiale che data la sua particolare ubicazione è praticamente di uso esclusivo.
LO “STUDIO GUGLIELMI” E’ UN IMMOBILE STORICO DAL “SAPORE APUANO”.
L’ufficio e stato interamente e magnificamente ristrutturato mantenendo tutte le sue originali particolarità di fine ‘800; l’arredo di grande gusto lo completa.
LO "STUDIO GUGLIELMI" E’ UNA PROPRIETA’ ……… “UNICA”.
CENNI SU MASSAMassa è capoluogo della provincia di Massa e Carrara ed il suo territorio raggiunge un'altitudine di 1891 mt (Monte Tambura) ma si estende su una pianura alluvionale sovrastata dal colle della Rocca su cui si erge il Castello Malaspina.
Fondata a 4 Km dal mare (65 mt di altitudine) dai Liguri Apuani in età preromana, si sviluppò in diversi borghi, Bagnara, Curtis De Quarantula, Massa Prope-Frigidum, che nel XV secolo attraverso la costruzione di un'ampia cinta muraria, vennero uniti alla Massa Vetere (La Rocca) dando forma alla città odierna.
La cinta muraria venne poi distrutta.
Massa fu proprietà degli Obertenghi, dei Lucchesi di Castruccio Castracani e nel XV secolo gli abitanti si affidarono al Marchese di Fosdinovo Antonio Alberigo I Malaspina.
Nacque come marchesato, divenne Ducato di Massa e Carrara retto dalle famiglie dei Malaspina e dei Cybo-Malaspina, periodo nel quale raggiunse il suo massimo splendore.
Fu Napoleone ad annetterla al Principato di Lucca e Piombino, a creare le Istituzioni Pubbliche ed a collegarla a Carrara con la strada della Foce.
Nel 1829 passò ai duchi di Modena, nel 1859 al Regno di Sardegna e nel 1871 passò alla Toscana.
Agli inizi del '900 il turismo balneare sviluppò il litorale e la Marina prese forma ottenendo una tale fama che durante il fascismo venne scelta da molte industrie come sede delle loro colonie estive.
Nel 1938 venne fusa con i comuni di Carrara e Montignoso formando il nuovo comune di Apuania che venne soppresso nel 1946 ricostituendo i tre comuni.
Dettagli
-
Superficie
100
-
Locali
0
-
Prezzo
250000 €
-
Città
Massa
-
Categoria
Uffici in vendita
-
Data
29-10-2024