- Annunciin.it
- Immobiliari
- Uffici
- Uffici in affitto
- Ufficio - studio campo dei carmini, dorso duro - san barnaba, venezia
Prezzi
Descrizione
Palazzo Vendramin dei Carmini risale alla fine del XV secolo, anche se ha subito numerosi rimaneggiamenti nel corso dei secoli.
Originariamente, il palazzo apparteneva alla famiglia Vendramin, una delle più influenti di Venezia che ne commissionò la realizzazione per simboleggiare la propria ricchezza e potere.
L'architettura del palazzo riflette lo stile rinascimentale, con caratteristiche tipiche delle residenze veneziane del periodo, evidenti nella elegante facciata che affaccia sul grande cortile interno, che lo rende uno degli esempi di residenze patrizie più rappresentativi di Venezia.
Nel corso della storia.
Un aspetto particolarmente noto di Palazzo Vendramin dei Carmini è il suo legame con la musica e la cultura e nel corso dei secoli divenne un luogo di incontro per intellettuali e artisti, ospitando anche fino ai giorni nostri primarie istituzioni culturali cittadine.
Le decorazioni in stucco e lignee, gli affreschi e le pavimentazioni del Piano Nobile del Palazzo sono oggetto di un ampio studio dell’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Cini, pubblicato da Electa.
Proponiamo una soluzione di sicuro interesse per prestigiose realtà nazionali ed internazionali, che include in locazione il piano nobile, oltre all'utilizzo privato del giardino piantumato e di un magazzino.
Tutte le unità sono servite da un ascensore ad uso esclusivo.
Dettagli
-
Locali
5+
-
Bagni
3+
-
Prezzo
26000 €
-
Città
Venezia
-
Categoria
Uffici in affitto
-
Data
21-03-2025