Trilocale via arezzo 49, fontignano, perugia

Trilocale via arezzo 49, fontignano, perugia

Perugia ID: 2730942 Visualizzazioni: 1 Trovato: immobiliare.it

Prezzi

Descrizione


UMBRIA, All'interno del grazioso Borgo di Fontignano, vicino la splendida Solomeo e il Paese di Corciano, in zona tranquilla e residenziale AFFITTIAMO APPARTAMENTO TRILOCALE, COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E FINEMENTE ARREDATO.
NON SONO AMMESSI ANIMALISI RICHIEDONO REFERENZE, CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO, SOLO PERSONE DI NAZIONALITA' ITALIANA.
NO FAMIGLIEIl Canone di Affitto mensile è di 500,00 euro.
Non c'è condominioSi effettua Contratto di locazione a lungo termine, anni 4+4.
Si chiede il Versamento di n.
3 depositi di cauzione, oltre pagamento provvigione agenzia immobiliare.
L'Appartamento è situato al primo piano di una piccola palazzina al centro del paese vicino a tutti i servizi.
L'appartamento è composto da un ingresso, soggiorno, cucina tinello, due camere, una matrimoniale e una doppia, un bagno con doccia e finestra.
A servizio dell'appartamento c'è un ampio parcheggio con posti auto condominiali.
Ha riscaldamento autonomo a metano.
Infissi in legno e vetro con persiane esterne in alluminio.
Fontignano è una frazione di 1.
411 abitanti del comune di Perugia (PG).
300 m s.
l.
m.
Il paese si affaccia sulla Strada statale 220 Pievaiola, circa a metà strada tra gli abitati di Mugnano e Tavernelle, 22 km a sud-ovest di Perugia.
Giace sulle pendici di una collina, nelle vicinanze del lago Trasimeno.
La popolazione; rilevata dall'Istat nel 2001, era di 778 abitanti, che una successiva grande crescita demografica ha portato 1 403 nel 2011.
Oggi i residenti sono 1.
411 (dato in leggera in crescita).
Il nomeL'origine del nome è tuttora incerto; le leggende popolari, tramandate di generazione in generazione, propongono due differenti interpretazioni: la presenza di numerose fonti d'acqua presenti nella zona, oppure dal termine "Fontinius", nome di una facoltosa famiglia gentilizia locale che possedeva i terreni ove attualmente sorge il paese.
StoriaLe prime notizie storiche parlano di un borgo abitato citato come Hospitalis Eurigani e Spedale de Fontignano, sorto intorno ad un antico luogo che ospitava viandanti e malati.
Nel 1158 l'imperatore Federico Barbarossa, elevò la locale Chiesa di Santa Maria a pievania e la mise sotto la giurisdizione di Perugia insieme all'ospedale.
Nel 1281 il borgo era classificato come villa, così come nel 1363, quando Marinello di Adriano, nel descrivere il sistema viario del contado perugino, lo nominò villa Hospitalis Fontignani.
Solo nel 1380 assunse la denominazione di castrum.
Nel 1361 ospitò alcuni congiurati perugini autori di un complotto aristocratico e sfuggiti all'arresto; questi iniziarono a molestare le ville e i castelli del contado; contro di loro Perugia invita la Compagnia del Cappelletto che assaltò il villaggio il 17 maggio 1363.
Il castello fu depredato nel 1387 dai michelotti, fuorisuciti da Perugia e da Guglielmo di Carlo Fiumi di Assisi, e incendiato nel 1388 da Bernardo I della Sala, Guido da Siena e Averardo Tedesco.
Nel.
.
.


Dettagli

  • Locali

    3

  • Bagni

    1

  • Prezzo

    500 €

  • Città

    Perugia

  • Categoria

    Case in affitto

  • Data

    07-11-2024

€ 500
Annunci simili
Video Trilocale via arezzo 49, fontignano, perugia