- Annunciin.it
- Immobiliari
- Terreni
- Terreni in vendita
- Terreno non edificabile via san antonio san c., centro, rocca di botte
Prezzi
Descrizione
ROCCA DI BOTTE - PROPONIAMO TERRENO RESIDENZIALE DI SUPERFICIE PARI A MQ 439 CON SOVRASTANTE LOCALE DEPOSITO SU DUE LIVELLI DI MQ 17.
SITO NEL CENTRO ABITATO - ACCESSO COMODO ED UTENZE SUL POSTO.
Rocca di Botte è un Comune Abruzzese situato tra il Lazio e l’Abruzzo, a 750m s.
l.
m.
, confina con i Monti Simbruini e con l’omonimo parco naturale.
Il nucleo abitato è collocato in parte sul versante del monte La Corte e in parte nella zona pianeggiante del suo territorio denominata Casaletto, zona residenziale.
Tra i vari luoghi da visitare, primo della lista è il Santuario della Madonna dei Bisognosi, situato nel mezzo del confine tra Rocca di Botte e Pereto, sul monte Serra Secca, venne eretto secondo la tradizione nell'anno 608.
Internamente è ospitata la statua scolpita in legno di ulivo di Maria santissima con in grembo il Bambino Gesù, proveniente da Siviglia.
In questo luogo Papa Bonifacio IV si recò per consacrare la chiesa e per ringraziare la Madonna per la sua guarigione, donando il crocifisso processionale ancora esposto.
Il santuario internamente è decorato da affreschi del tardo quattrocento raffiguranti scene del paradiso e dell'inferno.
Ulteriore attrazione ad oggi è il cammino di S.
Pietro l’Eremita, itinerario storico e naturalistico che ripercorre la peregrinazione di S.
Pietro L’Eremita tra i luoghi della Piana del Cavaliere, attraversando la Valle dell’Aniene fino ad arrivare a Trevi nel Lazio, luogo della sua morte e sepoltura.
Dettagli
-
Prezzo
20000 €
-
Città
Rocca di botte
-
Categoria
Terreni in vendita
-
Data
05-10-2024