- Annunciin.it
- Immobiliari
- Terreni
- Terreni in vendita
- Terreno edificabile strada santa maria della collina 27, madonna alta - prepo, perugia
Prezzi
Descrizione
PREPO “Belvedere Perugia” : esserne spettatori ogni giorno!”L'unicità di un belvedere su Perugia.
Un esteso terreno agricolo di 14.
600 mq, con edificabilità, alle porte del centro storico, che regala una vista stupefacente su Perugia.
Localizzato nella parte alta della collina di Prepo, con ottima accessibilità sia al centro storico che alla viabilità di accesso al raccordo della superstrada E45.
La vista panoramica che da qui si gode, si estende dal campanile di San Pietro, passando per quello di San Domenico, all'intera acropoli della città, con i suoi palazzi storici, i giardini Carducci, le mura della Rocca Paolina, la Torre Donati, il campanile del Duomo, la Torre degli Sciri, all’espansione dei moderni quartieri urbani sottostanti, alle zone di Pian di Massiano, Montemalbe, Città della Domenica, fino al versante collinare ovest di Monte Lacugnano e Gualtarella.
L'edificio abitativo esistente sul terreno, privo di valore storico e architettonico, si sviluppa su 2 piani con due unità abitative, una per ogni piano, con adiacenti fondi e rimesse rurali, oltre ad un magazzino e locali di deposito distaccati.
La superficie abitativa complessivamente realizzabile, comprensiva di quelle aggiuntive utilizzabili, è di 450 mq circa, oltre alle eventuali parti interrate.
Attualmente il terreno ha destinazione a bosco per 1.
500 mq c.
a.
, oliveto per 8.
800 mq c.
a.
con 300 rigogliosi olivi, oltre ai fabbricati esistenti e loro corti.
Per la sua eccezionale ubicazione, la proprietà è votata alla realizzazione di una villa di alto target e qualità architettonica o di una villa bifamiliare di mq 225 ciascuna, con aggiunta delle parti interrate, comunque con giardini/parco di metratura importante.
( Rif.
T63B )“ Cogliere l’opportunità rende possibili le cose eccezionali”
Dettagli
-
Prezzo
480000 €
-
Città
Perugia
-
Categoria
Terreni in vendita
-
Data
19-12-2024