- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Terratetto unifamiliare 130 m², da ristrutturare, centuripe
Prezzi
Descrizione
AREEIMMOBILI propone in pieno centro storico del paese di CENTURIPE (EN) un intero palazzetto -TERRATETTO- in parte da ristrutturare.
Caratteristico nel suo contesto per la sua particolare posizione in contesto centrale ed oltretutto panoramico nella sua esposizione principale che ci permette di scorgere il versante occidentale dell'Etna, la valle del Simeto e parte della Piana di Catania.
In atto si compone di due unità anche indipendenti e di una magazzino (ex mulino, dove anticamente si faceva la macina del grano).
Entrambe con la stessa esposizione, e composte da zona giorno con affaccio, zona notte da due vani letto ciascuna, otre i vari accessori e pertinenze, garage compreso, il tutto per circa 95 mq a piano.
Le potenzialità sono molteplici, quattro lati su strada Comunale con la possibilità di arrivare in macchina e parcheggiare in garage, ne denotano la singolarità di come vivere il centro storico di un paesino di appena cinquemila abitanti chiamati "Centuripini" e dove oggi esiste anche un museo di veri reperti archeologici riasalenti all'epoca Romana.
La città ospita una collezione comunale e materiali dagli scavi condotti dal 1968.
Reperti provenienti da vecchi scavi, La Collezione di Antropologia Culturale che custodisce gli oggetti della tradizione popolare e della vita quotidiana prima dell'attuale civiltà industriale.
I Reperti - Sezioni: Preistorico, Arcaico, Ellenistico, Imperiale, Romano RepubblicanoI Siti: Terme Bagni - Imponenti resti di un edificio termale in contrada Bagni in mattoni di argilla datato intorno al II - III secolo d.
C.
.
Corradino - Il castello di Corradino, maestosa tomba a torre databile tra il II e III secolo d.
C.
.
Il nome rimanda ad una sua riutilizzazione come fortificazione in età medievale.
Dogana - La cosiddetta Dogana, struttura funeraria a torre risalente al II -III secolo d.
C.
della quale oggi è visibile solo il piano superiore, assieme al castello di Corradino, testimonia la presenza a Centuripe di illustri esponenti di famiglie di rango senatorio.
Il nome, documentato fin dal 700, deriva da una probabile riutilizzazione come casello del dazio in età moderna.
Augustali - Le costruzioni di via Giulio Cesare sono state indagate a più riprese dal 1925 in poi; i notevoli problemi statici del pendio hanno ostacolato e continuano ad ostacolare le ricerche.
La zona doveva essere ricca di edifici pubblici a carattere civile dal II sec.
a.
C.
ed in età imperiale.
Informiamo i nostri clienti che la nostra Agenzia è presente anche su Facebook, cerca "Agenzia Immobiliare Areeimmobili " e clicca su "segui", oppure contattaci direttamente al cell.
anche su whatsApp inviate messaggio info e sarete richiamati.
Inoltre, disponiamo di altri immobili similari a quello che avete attenzionato e spesso non pubblicati s
Dettagli
-
Locali
5+
-
Bagni
3
-
Prezzo
69000 €
-
Città
Centuripe
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
25-10-2024