RMT COMPUTER è una ditta individuale, nata nel Giugno 2001, che si occupa di servizi di consulenza e assistenza informatica.Il punto vendita, sito in Cuneo, offre assistenza diretta hardware e software su Personal Computer, notebook, monitor, networking, stampanti e periferiche in generale, nonché la vendita al dettaglio di tali articoli. La professionalità e la stretta collaborazione con i distributori nazionali ha permesso sin da subito di distinguersi in merito alla vendita di PC assemblati in loco, con il grande vantaggio di poter soddisfare le esigenze personali di ciascun cliente in termini di funzionalità, affidabilità, alte prestazioni e qualità e garantendo un servizio post-vendita efficace e diretto.La continua evoluzione della tecnologia informatica pone l’azienda nella condizione di aggiornare costantemente il proprio patrimonio di conoscenze per essere in grado di sapere affrontare le sfide del mercato ed avere sempre le soluzioni più innovative da offrire ai propri clienti. Perciò nel corso degli anni ha ampliato la cerchia di collaboratori, attorniandosi di professionisti motivati e dinamici che hanno permesso di ampliare l’offerta aziendale, che ora si rivolge non solo al cliente privato ma anche alle aziende con soluzioni informatiche personalizzate per il proprio business.Questo permette di offrire ulteriori servizi, quali:- consulenza diretta: il team affianca e guida il cliente nella realizzazione del miglior progetto o nella riqualificazione dell’impianto in essere, fornendo la soluzione più idonea alla realtà e alla dimensione aziendale;- servizi di assistenza sistemistica: risoluzione delle cause di malfunzionamento dei sistemi operativi (server, workstation, pc, notebook, etc.), è stata selezionata da Evolade come rivenditore ufficiale MALWAREBYTES;- realizzazione sistemi di storage: creazione di sistemi di backup di base e professionali, alfine di salvaguardare i dati critici, garantendo la possibilità di ripristinare tutte le funzioni del centro dati e con la possibilità di accedere agli stessi a seconda delle esigenze anche da posizioni esterne a quella aziendale attraverso appositi collegamenti;- realizzazione reti aziendali: le reti sono al centro dei moderni sistemi di comunicazione e stanno acquisendo una sempre maggiore importanza all'interno del tessuto organizzativo di ogni azienda. E’ possibile pertanto creare ex novo, o ottimizzare se già presente, una trasmissione dati basata su una infrastruttura di rete flessibile e ad alte prestazioni , in grado di veicolare traffico dati, voce, video, in mobilità e non, da dispositivi di qualunque tipo. Al contempo diviene oggi fondamentale per le aziende elevare la sicurezza sia per quanto riguarda gli accessi indesiderati dall'esterno della rete, sia per il traffico uscente dalla propria azienda, evitando la fuoriuscita di dati riservati;- assistenza onsite e remota: i tecnici intervengono presso il cliente in tempi celeri. In alternativa possono risolvere in remoto, disponendo di una connessione ADSL o superiore, alcuni problemi di configurazione hardware e software, o installazione di patch di aggiornamento, o interventi di help-desk relativi in ogni caso alle attrezzature oggetto di assistenza, permettendo così di agire in tempi rapidi e a costi ridotti.