- Annunciin.it
- Immobiliari
- Capannoni
- Capannoni in vendita
- Magazzino - deposito, pitigliano
Prezzi
Descrizione
Il borgo di Pitigliano è un prezioso scrigno che custodisce palazzi ed edifici storici come Palazzo Orsini, il Teatro Salvini, e sicuramente l’Acquedotto Mediceo.
Imperdibile il Ghetto Ebraico, l’antico quartiere costruito dalla comunità ebraica che visse a Pitigliano a partire dalla fine del XVI secolo, qui si trovano la Sinagoga, il Forno delle Azzime, la Macelleria Kasher, la Cantina ed il Bagno Rituale.
Infine le chiese, la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di San Rocco, che è l’edificio più antico di tutto l’abitato, e il Santuario della Madonna delle Grazie, appena fuori l’abitato, in posizione panoramica rispetto al borgo.
Il paesino di Pitigliano gode di una posizione strategica, a breve distanza di auto si raggiungono Saturnia, celebre per le sue acque termali, Manciano “La Spia della Maremma”, Montemerano, uno dei “borghi più belli d’Italia” e Scansano, la città del Morellino.
Sempre in circa 30 minuti di auto arriva al Lago di Bolsena per visitare gli incantevoli paesini che si affacciano sulle sue acque limpide: Bolsena, Montefiascone, Capodimonte, Marta, Gradoli, Grotte di Castro, Latera, Valentano, San Lorenzo Nuovo e Acquapendente.
Sempre nel territorio della Tuscia si possono visitare le cittadine di Civita di Bagnoregio “La Città che Muore”, Tarquinia e Tuscania celebri in tutto il mondo per il loro inestimabile patrimonio archeologico ed infine Il Monte Amiata e tutta la costa con Talamone, Porto Ercole, l'Argentario, Porto Santo Stefano, ecc.
In uno dei vicoli del centro storico, vendiamo un magazzino, ad uso monolocale, perfettamente ristrutturato e con sottostante cantina scavata nel tufo.
Angolo cottura, bagno, ampio soggiorno con zona notte.
Dettagli
-
Locali
3
-
Bagni
1
-
Bagni
1
-
Città
Pitigliano
-
Categoria
Capannoni in vendita
-
Data
17-12-2024