- Annunciin.it
- Immobiliari a Specchia
- Terreni a Specchia
- Terreni in vendita a Specchia
- terreno su sp66 in c.da specchia tarantina
Terreno edificabile con accesso su due strade di mq 378 con piccolo fabbricato.Il terreno sviluppa una superficie edificabile di 1134 mc/mq. Ottima posizione.
Puglia - salento - lecce - Specchia a Specchia, nelle meravigliose campagne salentine, è in vendita una proprietà con un fabbricato rurale di circa 90 mq ed un fondo rustico prospicienti la strada vicinale "Voira". Il terreno agricolo, di natura seminativo ed in parte ficheto, misura circa 3700 mq sul quale insiste un antico fabbricato rurale da ristrutturare. La proprietà poco distante dal centro si trova alle spalle del campo sportivo comunale, in un contesto prevalentemente agricolo ma posto ai margini dell'abitato, raggiungibile tramite strada carrabile. Questo terreno offre un fronte su strada, garantendo un facile accesso. La posizione consente di godere della natura e della tranquillità, pur essendo vicino a tutte le comodità urbane; è un perfetto spazio verde a pochi passi dal centro.
Nelle campagne di Specchia in zona panoramica località "Mulicchi" in vendita terreno di circa 2800 m^2 con tipica Pajara in buone condizioni.
A Specchia, in ottima zona residenziale, Vendesi terreno edificabile di ca. 8.000 mq.Il terreno può essere frazionato in 10 lotti da 800 mq. Ca. Come da p.U.G vigente.Il terreno appartiene all’ambito paesaggistico “Salento delle Serre”, figura territoriale “Le Serre Orientali” ed è situato in zona C6 con le seguenti prescrizioni:- Superficie minima lotto di intervento mq. 800 - Rapporto di copertura mq/mq 0,25- Indice di fabbricabilità fondiaria mc/mq 0,50- Distanza minima dei confini ml 5,00- Distanza dai fabbricati ml 10,00Possibilità di vendita a singoli lotti.Distanza dal mare di ca. 8 Km ( Tricase Porto) Per informazioni e visite contattare l’agenzia Situato nel basso Salento, a 53 km dal capoluogo provinciale, fa parte del club I borghi più belli d'Italia. Nel 2007 il comune è stato riconosciuto come migliore destinazione rurale emergente in Italia del Progetto Eden.Il comune di Specchia, che si estende per 24,74 km², è situato nell'entroterra del basso Salento a metà strada tra il mare Ionio e il mare Adriatico. L'abitato sorge a 131 metri sul livello del mare, su una piccola altura ai piedi della Serra Magnone quasi completamente coltivata ad ulivi ed organizzata in terrazzamenti su muretti a secco di contenimento. Il territorio del comune risulta compreso tra i 97 e i 189 metri s.l.M. Ed è caratterizzato dalle tipiche costruzioni rurali delle pajare. Il comune comprende anche la località di Cardigliano, un villaggio agricolo costruito in epoca fascista (1930) per la lavorazione del tabacco.Confina a nord con il comune di Miggiano, a est con il comune di Tricase, a sud con i comuni di Alessano e presicce-acquarica, a ovest con il comune di Ruffano.