- Annunciin.it
- Immobiliari
- Terreni
- Terreni in vendita
- terreno residenziale in vendita a morciano di leuca sp190
Proponiamo terreno con progetto approvato di circa 75 mq. , con terreno di pertinenza di 7500 mq., Il terreno è posizionato sulla strada principale che porta nella marina di Torre Vado, con fronte strada e delineato al confine da un muretto in pietra. Zona molto tranquilla, semplice da raggiungere e comoda per spostarsi nelle marine . Ottima soluzione per realizzare un bella e comoda villa.
A Morciano di Leuca, piccolo centro salentino, a 4 km dal mare, vendesi terreno edificabile di 1000 mq circa.La proprietà, si trova alla periferia del paese in zona di nuova espansione residenziale!Il piano urbanistico prevede un indice di fabbricabilità pari a 2,06 mc per mq, oltre alla possibilità di adottare la legge regionale del 2009, che prevede un aumento di cubatura nel caso in cui si decida di realizzare le tipiche volte salentine (volte a stella e volte a botte).Si può ipotizzare la costruzione di una villa, di più unità abitative o in alternativa la realizzazione di un b&b.Sono stati realizzati i tronchi principali della fognatura e dell'acquedotto pugliese mentre le strade sono ancora da asfaltare.Possibilità di acquistare l'intera proprietà anche una delle due particelle.Il prezzo pubblicato è relativo alla particella più piccola di 480 mq.salentoagency.itMORCIANO DI LEUCA Piccolo comune del Salento, comprende anche il bellissimo borgo di Barbarano del Capo e la marina Torre Vado, meta turistica rinomata per la sua costa a metà rocciosa e a metà sabbiosa e per la presenza di freschissime sorgenti d’acqua dolce. Morciano di Leuca vanta chiese dai dettagli barocchi oltre che numerosi frantoi ipogei, alcuni visitabili, testimonianza della florida economia olearia del territorio. A Morciano è ancora visibile, inoltre, uno dei torrioni del suggestivo castello militare risalente al XIV secolo e avente funzione difensiva. La stessa Torre Vado prende il suo nome dalla presenza di una torre costiera, un tempo di avvistamento, risalente al XVI secolo.
Asta giudiziaria Piena propriet? della quota di 1000/1000 di terreno agricolo ubicato nel Comune di Morciano di Leuca, in prossimit? con il feudo di Gagliano del Capo. Il fondo si raggiunge da una strada vicinale che parte dalla vicina frazione di Giuliano ed ? esteso per circa 4180 mq. INb: la Perizia di questo immobile non è stata da noi preventivamente analizzata. I nostri professionisti effettueranno l analisi a seguito del tuo contatto. Ti suggeriamo di contattarci prima della visita: a seguito dell analisi documentale Dimorama ti eviterà inutili perdite di tempo derivanti da visite ad immobili non adatti alle tue esigenze (immobili occupati non liberabili in tempi brevi, con problemi bloccanti per il mutuo o costi eccessivi dovuti a stato di conservazione, abusi, ecc).Assistenza e supporto 24 h su 24 sul portale Dimorama o sul canale facebook. Aumenta le tue possibilità di aggiudicare in asta e risparmia tempo e soldi, in modo semplice e sicuro, con Dimorama: dal 2008 professionisti delle aste giudiziarie immobiliari, con oltre 4500 aste partecipate ogni anno e le migliori recensioni della categoria (oltre 600 vere recensioni 5 stelle su Google).Il nostro servizio in 5 punti:1) segnalazione nuove aste via e-mail, sms, whatsapp; 2) Un consulente dedicato a te e verifiche pre visita effettuate dai nostri professionisti avv.To, comm.Ta, architetto - per ogni immobile da te prescelto; 3) Possibilità mutui 100%; 4) scegli tu se partecipare e paghi il compenso solo in caso di aggiudicazione; 5) polizza acquisto assicurato che protegge il tuo immobile dal momento della aggiudicazione.
Zona artigianale in vendita nel Comune di Morciano di Leuca, in zona d. Questo terreno ha una superficie di circa 630 metri quadrati, con un fronte su strada pubblica che misura 18,5 metri e una profondità di 34,5 metri.La strada pubblica è fornita di acquedotto, fognatura, gas metano e fibra ottica. Le aree ricadenti in zona d sono destinate ad ospitare edifici ed impianti destinati a depositi e magazzini, officine per riparazioni auto, laboratori ed officine per la lavorazione della pietra e per lavorazioni artistiche, ecc.. in genere per attività rumorose e con esalazioni nocive nonché piccole industrie.Inoltre, sono ammessi alloggi per il personale di custodia direttamente collegati alle rispettive attività, purché la loro superficie coperta non superi un quarto dell'area occupata dagli edifici adibiti alla lavorazione. Non sono ammessi impianti industriali di medie e grandi dimensioni, che possono trovare un'adeguata collocazione nel territorio destinato ad usi agricoli a mezzo delle deroghe.Gli spazi per le lavorazioni all'aperto e gli spazi di servizio devono essere adeguatamente delimitati e sistemati; le altre aree libere devono essere sistemate a verde. I progetti devono attenersi alle norme tecniche indicate nell'articolo 60 del Regolamento edilizio.L'indice di fabbricabilità fondiario non può superare i 3,00 mc per mq, quindi i metri cubi realizzabili possono essere 1.890. L'altezza massima non può superare gli 8 metri, ma sono consentite altezze superiori fino ad un massimo di 12 metri, in caso di particolari attività cui l'edificio è destinato.La distanza tra i fabbricati deve essere non inferiore all'altezza massima consentita per la zona, mentre la distanza dai confini di proprietà deve essere non inferiore alla metà della distanza dai fabbricati. La distanza dal filo stradale deve essere non inferiore a 8 metri lungo le strade interne alla zona, mentre deve essere rispettato il divieto di edificazione per la profondità di 20 metri a protezione della strada esterna sul lato est della zona stessa.
TERRENO - MORCIANO DI LEUCASalento Casa Immobiliare propone in vendita terreno edificabile facente parte del comune di Moriano di Leuca, a pochi km da Salve e dalla marina di Pescoluse.Il terreno sviluppa una superficie di mq. 3165, prevede la possibilità di realizzare un piccolo fabbricato di mq. 30 oltre verande, nel terreno insiste una vecchia pajara.Il Terreno è privo di recinzione, pozzo artesiano, corrente elettrica, secondo il CDU (certificato di destinazione urbanistica), il fabbricato da realizzare dovrà essere distante 15 mt. dai confini, 30 mt da altri fabbricati.
POSIZIONEIl terreno si trova in agro di Morciano di Leuca, in via Cuna via traversa della SP 190, la posizione ci permette di avere a pochi passi i servizi del paese ma tutta la riservatezza di una proprietà in campagna e di essere molto vicini alle marine Torre Vado, Posto Vecchio e Pescoluse. La zona nonostante la vicinanza al paese è rurale caratterizzata dagli elementi tipici della campagna salentina, muretti a secco, casali tipici e uliveti.DESCRIZIONEProponiamo in vendita terreno agricolo di 28450 mq recintato da muretti a secco e con un tipica liama di 30 mq circa che è possibile restaurare. Sul terreno è possibile edificare un’abitazione civile secondo le norme vigenti del comune di Morciano di Leuca.
A 2 km dal mare proponiamo in vendita, progetto approvato di 90 mq. Di una villa con piscina. Ubicata su un terreno agricolo di circa 9000 mq. , recintato da un muretto in pietra e circondato da piante mediterraneo. Possibilità di opzione chiavi in mano.
Sulla strada che da Morciano di Leuca conduce alla frazione di Barbarano del Capo (conosciuta anche come la Leuca Piccola), Salento Agency vende un lotto di terreno agricolo. L'accesso alla proprietà avviene da uno stradone interpoderale d'accesso, in comune con altri terreni. La superficie del terreno è di circa 5.000 mq attualmente il terreno viene coltivato ad ortaggi. È possibile acquistare un lotto confinante di ulteriori 5.000 mq. Stante a quanto previsto dal regolamento edilizio vigente, sul terreno in oggetto è possibile edificare una civile abitazione di 50 mq oltre a 15 mq di portico in muratura o pergolato in legno. Se la villetta verrà progettata con le tipiche volte a stella o a botte, la superficie edificabile potrà raggiungere i 65 mq; questa differenza è data dalla legge regionale del 2009 che premia (in termini di volumetria) il ritorno alle tipiche costruzioni salentine. In zona agricola non sono presenti gli allacci ai pubblici servizi pertanto sarà necessario realizzare una cisterna per l'approvvigionamento idrico (si può alimentare con l'autobotte o da un pozzo da realizzarsi) mentre per lo smaltimento delle acque reflue bisognerà realizzare il sistema di subirrigazione! L'allaccio ad Enel potrà avvenire entro 6/10 mesi dalla data di presentazione della domanda di connessione. MORCIANO DI LEUCA Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale! L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto! Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisola salentina, culminato poi nel I secolo a.C.
A soli 2,5 km dal mare e a 2,5 km da Morciano di Leuca Salento Agency, propone la vendita di un terreno agricolo di 4.090 mq con accesso da strada comunale. La proprietà è situata in una delle a aree più belle del basso Salento e in un contesto di ville e villette con piscina!Stante al regolamento edilizio oggi in vigore sul territorio di Morciano di Leuca, è possibile costruire una villetta di 40 mq con solaio latero cementizio mentre se si preferisce la volta a stella la superficie edificabile sarà di 55 mq. In entrambi i casi, è possibile prevedere la costruzione di un portico o di un pergolato, che dovrà avere una grandezza massima pari al 30% della superficie coperta dell'abitazione.Nel progetto che l'acquirente richiederà tramite il proprio tecnico, potrà essere richiesta anche la realizzazione di una piscina con relativa area solarium.Il rifornimento idrico della costruzione potrà avvenire tramite una cisterna o eventualmente un pozzo da scavare mentre il sistema di smaltimento delle acque reflue dovrà avvenire tramite il sistema di subirrigazione o la fitodepurazione, così come previsto dalla normativa regionale!La linea elettrica è presente su strada, dunque, l'istallazione del contatore sarà semplicissimo e poco costoso.Grazie alla collaborazione con i migliori studi tecnici del posto e alle ditte costruttrici, possiamo assistervi sia nella fase progettuale sia nella fase di costruzione della villetta.Il lotto di terreno che si estende per circa 4.000 metri quadrati è delimitato con muri in pietra a secco. Non ti affidare al caso, affidati a Salento Agency come già fatto da centinaia di clienti.TORRE VADOMarina del comune di Morciano di Leuca, Torre Vado è apprezzata per il suo lungomare spazioso e per il litorale basso con piccoli ciottoli e spazi sabbiosi, bagnato da acqua limpida e pulita. Un tempo chiamate “li fiumi”, Le Sorgenti di Torre Vado sono delle locali presenze di acqua dolce, ambìto luogo di riparo e rinfresco nelle estati. Il porto e la torre costiera, un tempo di avvistamento, (torre che dà il nome a Torre Vado) fanno da cornice ad un piccolo centro abitato soprattutto d’estate. La Torre è un pezzo di storia locale: costruita nel XVI secolo da Carlo V d’Asburgo per difendere il territorio dai Saraceni, è detta “cavallara” perché un messaggero a cavallo vi partiva per raggiungere l’entroterra in caso di pericolo di attaccoPESCOLUSEConosciuta soprattutto per il suo lungo litorale di sabbia finissima e per le sue acque trasparenti e cristalline, Pescoluse è una delle marine più ambìte durante i mesi estivi e servita di numerosi ristoranti e street food bar, stabilimenti balneari, divertentissimo nonché attrazioni archeologiche. Sul suo territorio sono infatti visibili i resti dei canali che un tempo attraversavano Salve e di leggendarie grotte carsiche naturali, oltre che di reperti archeologici come dolmen, menhir e intere necropoli risalenti alle Età del Bronzo e del Rame, oggi in parte fruibili ai curiosi!
In agro di Morciano di Leuca, a soli 2 km dal centro del paese e a 3,2 km dal mare, Salento Agency propone in vendita un lotto di terreno agricolo con annesso locale deposito attrezzi agricoli. Il terreno di forma regolare, ha accesso per il tramite di una stradina di campagna che si diparte da strada comunale. Sul terreno è possibile ottenere l'autorizzazione ad edificare una civile abitazione con portico o pergolato e piscina. Stando a quanto previsto dal regolamento edilizio vigente in questo momento, è possibile costruzione una villa di 110 mq circa (soggiorno pranzo con angolo cottura, tre camere da letto e 2 o 3 bagni; se desidererete costruire la villa con le tipiche volte a stella la superficie edificabile massima dell'abitazione sarà di circa 140 mq e 40 mq di portico o pergolato! La piscina dovrà avere le seguenti caratteristiche: - Forma regolare;- Profondità massima di un metro e mezzo;- Superficie massima specchio d'acqua 40 mqPer quanto concerne i servizi (acqua, fognatura, energia, gas, ecc..) bisognerà dotare l'abitazione di:- pozzo per l'approvvigionamento idrico o di una cisterna da riempire con camion autobotte;- sistema di fitodepurazione o sub irrigazione per lo smaltimento delle acque reflue provenienti da cucina e bagni;- bombolone del gas (interrato o fuori terra) in comodato d'uso gratuito (con obbligo di consumo di un tot di litri annui di gas);- contatore ENEL di facile istallazione in quanto l'area è servita dalla linea elettrica.Il terreno è recintato da due lati con l'antico muro in pietra a secco; in alcuni punti è necessario ripristinarlo. Possibilità di acquistare altri lotti di terreno confinanti con quello pubblicizzato in questo annuncio.Salento Agency vi assisterà sia in fase di compravendita, sia in fase di progettazione e costruzione della villa, grazie all'ausilio dei migliori tecnici e professionisti della zona.MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse!SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località!SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.
Nelle campagne di Torre vado, a solo un chilometro dal mare, si vende un uliveto di 4.700 mq sul quale è stato ottenuto il permesso di costruire una villetta. La superficie coperta prevista è di circa 60 mq oltre al portico di 20 mq. La villetta autorizzata sarà composta al piano rialzato da cucina con angolo cottura, due camere da letto e bagno mentre al piano sottostante è prevista la realizzazione di un vano ad uso deposito/cantina e bagno. Se si desidera avere una camera in più o una zona giorno più grande, è possibile richiedere la variante al permesso di costruire autorizzato e realizzando la villetta con le caratteristiche volte a stella e a botte, si può ottenere la volumetria necessaria (legge regionale). Sul confine del terreno, caratterizzato da due terrazzamenti, è presente una piccola pajara da ristrutturare! Se desideri avere la tua villetta nel salento, finita chiavi in mano, contattaci; Saremo lieti di aiutarti.MORCIANO DI LEUCA Piccolo comune del Salento, comprende anche il bellissimo borgo di Barbarano del Capo e la marina Torre Vado, meta turistica rinomata per la sua costa a metà rocciosa e a metà sabbiosa e per la presenza di freschissime sorgenti d’acqua dolce. Morciano di Leuca vanta chiese dai dettagli barocchi oltre che numerosi frantoi ipogei, alcuni visitabili, testimonianza della florida economia olearia del territorio. A Morciano è ancora visibile, inoltre, uno dei torrioni del suggestivo castello militare risalente al XIV secolo e avente funzione difensiva. La stessa Torre Vado prende il suo nome dalla presenza di una torre costiera, un tempo di avvistamento, risalente al XVI secolo.TORRE VADOMarina del comune di Morciano di Leuca, Torre Vado è apprezzata per il suo lungomare spazioso e per il litorale basso con piccoli ciottoli e spazi sabbiosi, bagnato da acqua limpida e pulita. Un tempo chiamate “li fiumi”, Le Sorgenti di Torre Vado sono delle locali presenze di acqua dolce, ambìto luogo di riparo e rinfresco nelle estati. Il porto e la torre costiera, un tempo di avvistamento, (torre che dà il nome a Torre Vado) fanno da cornice ad un piccolo centro abitato soprattutto d’estate. La Torre è un pezzo di storia locale: costruita nel XVI secolo da Carlo V d’Asburgo per difendere il territorio dai Saraceni, è detta “cavallara” perché un messaggero a cavallo vi partiva per raggiungere l’entroterra in caso di pericolo di attacco.
In località “Murge” nel Comune di Morciano di Leuca, a soli due km dalla marina di Torre Vado, vendiamo terreno agricolo di mq 4600 con insistente fabbricato a deposito e annesso spazio esterno coperto, completamente recintato con muretti a secco. Sulla proprietà insiste anche una grande cisterna per l’irrigazione delle varie piante presenti tra cui leccini, fichi, nespolo, albicocchi, aranci e limoni.Vi è inoltre la possibilità di predisporre un progetto per la costruzione di una piccola casa rurale di mq 45 + pergolato, immersa nella campagna salentina, senza comprometterne la bellezza e la biodiversità vivendo in armonia con l’ambiente circostante. Un rifugio sereno lontano dal caos della città, dove poter rilassare mente e corpo.Il borgo di Morciano di Leuca sorge sulla punta estrema della penisola salentina. Una delle parti più belle del borgo è dominata dall’imponente castello, magnifico esempio di architettura, dove si possono ammirare il frantoio ipogeo e le fosse granarie.Di Morciano di Leuca, fanno parte anche Barbarano del Capo e la marina di Torre vado, importante località balneare che dista dal comune solo 3 km.Torre Vado è un antico borgo di pescatori che prende il nome dalla sua torre costiera fatta costruire dagli spagnoli nel Cinquecento. E’ un’ambita meta per visitare il Salento perché è posizionata a soli 12 km da Santa Maria di Leuca e a 25 km da Gallipoli.Siamo a disposizione per fornirvi tutti i dettagli inerenti il progetto, presso i nostri uffici, con l’assistenza del nostro tecnico incaricato.
**Terreno in Vendita a Torre Vado - Via Amalfi**Scopri questo splendido terreno situato in una traversa di via Amalfi a Torre Vado, una meta ambita tutto l'anno per la sua tranquillità e il relax che offre. Con una superficie di circa 4500 mq, questo terreno ti regalerà un'atmosfera unica grazie alla vicinanza al mare e al profumo delle acque limpide e cristalline. Goditi la vista panoramica circostante e una meravigliosa vista mare che renderanno ogni momento indimenticabile.Il terreno dispone di un doppio accesso sia dalla traversa di via Amalfi che da una traversa di via Scalelle. Inoltre, al suo interno troverai un'antica liama diroccata che può essere restaurata, aggiungendo un tocco di autenticità e storia alla tua proprietà. La vicinanza al mare ti permetterà di godere di momenti di tranquillità e relax durante tutto l'anno.Con una superficie totale di 4.532 m², questo terreno agricolo non edificabile è perfetto per chi cerca un'oasi di pace in centro città. Non perdere l'occasione di investire in un luogo incantevole e ricco di potenzialità. Contattaci per maggiori informazioni!
**Terreno in Vendita a Barbarano del Capo: Un’Opportunità Unica**Scopri questo incantevole terreno situato tra il borgo di Barbarano e Montesardo entrambi facilmente raggiungibili grazie alla vicinanza alla SP 190. Questo terreno, con vista panoramica, offre una superficie totale di 16.000 m², perfetta per chi cerca tranquillità e un tuffo nella storia. La proprietà include un liama di circa 28 mq interni, ideale per creare un angolo di paradiso personale.La posizione strategica di questo terreno lo rende ancora più speciale: situato vicino ai due borghi, offre un facile accesso alle meraviglie naturali e culturali della zona. Essendo un terreno agricolo con volumetria è possibile edificare un'abitazione oltre al ripristino della liama già esistente.L’accesso tramite una strada cittadina e la posizione rendono questa proprietà facilmente raggiungibile e comoda per tutte le esigenze quotidiane. Se sei alla ricerca di un luogo dove poter respirare aria pura, immergerti nella storia e godere della bellezza naturale, questo terreno a Barbarano del Capo è l’opportunità che stavi aspettando. Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e per organizzare una visita.
POSIZIONEIl terreno si trova in via Murge nel cuore delle campagne salentine, circondato da costruzioni caratteristiche, prati verdi e uliveti, i profumi delle piante aromatiche inebriano l'aria. Morciano di Leuca è uno dei borghi del basso Salento con un ammirevole centro storico e con i vicoli suggestivi delimitati da mura antiche e muretti a secco, a questo comune appartiene la marina di Torre Vado, da cui dista circa 3 km, meta ambita da molti turisti grazie alle sue spiagge libere caratterizzate da sabbia bianca e acque cristalline.DESCRIZIONEIl terreno proposto, di 4200 mq circa, rispecchia le caratteristiche della zona circostante infatti la vegetazione è abbondante e rigogliosa sono presenti diversi alberi d'ulivo, alberi da frutto, piante aromatiche e i diversi tipi di fiori creano un'esplosione di colore. Sono presenti due cisterne d'acqua di cui una coperta e una scoperta, un'antica pajara un tempo probabilmente utilizzata come rifugio per il bestiame ed un deposito attrezzi.C'è la possibilità di edificare un immobile di 50 mq circa con volta a stella o a botte.PRO/CONTROIl terreno è ideale se si ama la campagna e la posizione permette di raggiungere facilmente sia il paese sia Torre Vado da cui dista 2,5 km.
Sono il terreno “Panoramico” e mi trovo a Torre Vado, su un punto che mi dona una vista suggestiva sul mare e sulle distese di ulivi che mi circondano. La mia marina che conta poco più di 100 abitanti ma è nei mesi estivi che diventa il cuore pulsante del turismo nella zona del Sud Salento grazie alle sue incantevoli località marine che dispongono di spiagge immacolate e di punti rocciosi. Proprio a pochi chilometri da me sorge il lungomare, il punto più frequentato della zona che di giorno si popola di bagnanti e la sera di luci. Sul lungomare, non distante da me si trovano le sorgenti del posto che sono delle grandi pozze di acqua sorgiva a temperatura costante sia d'inverno che d'estate che si caratterizzano per le limpide acque e per le basse temperature, poco distante poi si erge l’antica torre cinquecentesca dalla quale il mio paese prende il nome e che rappresenta il suo simbolo. Insieme alla mia marina rientro nel Comune di Morciano di Leuca, un bellissimo luogo che sorge nella punta estrema della penisola salentina e che è caratterizzato dal borgo dominato dall’imponente castello. Il suo centro offre, attraverso le lastre di vetro della piazza, una vista sul frantoio ipogeo e sulle fosse granarie, due elementi che racchiudono l’antica essenza del territorio. Di Morciano fa parte anche la frazione di Barbarano del Capo, un minuscolo borgo rurale conosciuto come Leuca Piccola per la presenza dell’esatta riproduzione della basilica di Leuca: il paesino era, ed è ancora, stazione di sosta lungo la strada che i pellegrini compiono verso Finibus Terrae.In questo contesto tanto variegato quanto sorprendente mi trovo io che sono un terreno di 5000 mq circa che si sviluppano in una fascia che dalla litoranea sale fino a Via Nepole. Disto dal mare solo 200 metri e la conformazione del terreno mi offre una vista panoramica sul mare che sembra non avere confini. Ricado in zona a vincolo costiero inferiore ai 300 metri dal mare e pertanto non si può edificare.Sono il terreno “Panoramico” e vivo in un’atmosfera magica tra il borgo e il mare.
In prima periferia del comune di Morciano di Leuca , sulla strada principale che porta nella marina di Torre Vado, proponiamo in vendita terreno agricolo con progetto approvato completo di piscina. Il terreno ricade in una zona molto tranquilla, con affaccio fronte strada, sul terreno è presente una cisterna, mentre il confine è delineato da un muretto in pietra. Il progetto approvato si sviluppa su due livelli, al piano interrato abbiamo una cantina di circa 80 mq., mentre al piano terra abbiamo 80 mq. , composto da openspace, due camere, due bagni, più altri 40 mq di portico . Ottima soluzione per creare la tua villa dei sogni immerso nel verde della natura del Salento, a pochi kilometri dalle marine più rinomate del Salento.
Centro abitato, fabbricato di antica costruzione da ristrutturare, costituito da un unico vano con tipica volta a botte.Il fabbricato insiste su un terreno edificabile di circa mq 543 interamente recintato e ricadente in zona B1 con un rapporto di copertura del 70 %. Ampio fronte su strada comunale.
A circa 500 mt dall'abitato, terreno agricolo della superficie complessiva di circa mq 37.549 con tre fabbricati rurali di tipo "pajara" da ristrutturare, un locale deposito di circa mq 40 con cisterna, alberi di ulivo e da frutta. Inoltre sul terreno è consentita la realizzazione di una costruzione di ulteriori 150 mq circa.Il terreno è interamente recintato da muri in pietrame a secco ed è raggiungibile comodamente mediante strada comunale.
In agro di Morciano di Leuca a Barbano di Morciano di Leuca, frazione nel Basso Salento, si vende un terreno di circa 2000mq, ricadente in zona B2-residenziale di completamento con indice di fabbricabilità fondiaria di 3,00mc/mq. Richiesta € 105.000/00.
Salento Agency, propone alla periferia di Salve, (ma ricadente nel Comune di Morciano di Leuca) un terreno agricolo di forma triangolare.Distante appena 600 metri dai servizi principali (ufficio postale, supermercato, benzina, fruttivendolo, edicola, stazione di servizio, ecc), la proprietà ha accesso sia da strada comunale che da strada provinciale e su quest'ultima, vi è la possibilità di connettersi alla rete fognaria.Sul terreno oggetto di vendita, è possibile richiedere il rilascio delle autorizzazioni per edificare una villetta con piscina!In virtù del regolamento edilizio in vigore, a secondo della tipologia di costruzione, si potrà edificare una villetta tra 88 mq e 105 mq. Se il progetto prevedrà la costruzione con il solaio latero cementizio la superficie edificabile sarà di 88 mq invece se sarà con volte a stella o a botte la superficie edificabile sarà di 105 mq. In entrambi i casi si potrà realizzare anche un pergolato pari al 40% della superficie della villetta e una piscina di 40 mq. Le linea guida del PPTR (Piano paesaggistico territoriale regionale) detta le linee guida per le modalità di costruzione sia delle abitazioni che delle piscine.Vi metterò in contatto con i migliori studi tecnici del Salento, che sapranno accontentarvi in ogni vostra richiesta tecnica e vi assisteranno anche nella fase di costruzione della villetta. MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez).
Nel Comune di Morciano di Leuca alla Via Japigia, vendesi terreno edificatorio di 500 mq circa, sul quale poter edificare un edificio di 500 mq da suddividersi in max 3 piani fuori terra. Il terreno di forma regolare è recintato solo sul lato posto su strada mentre gli altri tre lati saranno da recintare!Via Japigia è servita da tutti i principali servizi (acquedotto, Enel, fognatura, Telecom e gas metano).E' possibile destinare la costruzione sia d uso abitativo che ricettivo (b&b o case vacanza).MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisola salentina, culminato poi nel I secolo a.C. SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti.Il Salento è una bellissima terra, tutta da scoprire!
Situato in una zona panoramica tra Morciano e Giuliano in contrada Serricedde questo terreno agricolo terrazzato non edificabile copre una superficie di 4000 mq circa su cui è presente una liama di 10 mq interni. Da questo terreno è possibile ammirare una vista panoramica mozzafiato che spazia dalla campagna circostante fino a scorgere i profili dei borghi sottostanti come Giuliano, Castrignano, Montesardo e addirittura uno spicchio di mare.
Falco. Vendita terreno con progetto approvato a Morciano di LeucaDimora Nel Salento propone in vendita terreno con progetto approvato a Morciano di Leuca.Il terreno di 3044 mq con volumetria ospita un uliveto.Il progetto prevede la realizzazione di un'abitazione che si estenderà per 40 mq circa, gli esterni saranno abbelliti da una piscina e da un giardino mediterraneo, gli interni da volte tradizionali. Si svilupperà al piano terra e al seminterrato e gli interni si suddivideranno in un soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, due bagni e un porticato di 20 mq con affaccio sull’area piscina e sul giardino.Offrirà la possibilità di godere non solo di comodi e graziosi ambienti e di poter essere immersi nelle campagne ma anche di essere a pochissimi chilometri dal centro storico di Morciano di Leuca.Il borgo è ricco di servizi e di bellezze storiche e dalle marine circostanti come quella di Torre Vado rinomata per le sue spiagge e per il mare cristallino.
...immagina una giornata di sole, un cielo che si perde nel mare, una strada che sale sulle colline delle campagne salentine: ecco, ci troviamo di fronte ad una vista mare mozzafiato.Il terreno in questione, 982mq di ulivi secolari, gode di questa meravigliosa vista; si trova nell’agro di Torre Vado, piccolo borgo marino del comune di Morciano di Leuca.Torre Vado conserva la tipica torre di avvistamento, un piccolo porticciolo, una costa rocciosa di acque basse e una sorgente di acque fresche e dolci, arrivo di uno dei tanti fiumi sotterranei di cui è ricco il Salento.
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita un terreno edificabile di 19.299 metri quadri, interamente recintato da muretti a secco, di cui 16.439 metri quadri sono coltivati con alberi di ulivo secolari e 2.860 metri quadri sono destinati a bosco di querce secolari e macchia mediterranea. Sul terreno è possibile costruire una Villa di 192 metri coperti, oltre a porticati, pergolati e terrazzi vari intorno e una Piscina di 40 metri quadri. In alternativa, si possono realizzare 2 o 3 ville indipendenti con Piscina. Il terreno in vendita dista 3 chilometri dal mare di Torre Vado e Pescoluse. Contattaci e realizzeremo per te la villa, chiavi in mano, secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE ! Il terreno edificabile in vendita si trova a Torre vado, Morciano di Leuca La costa si caratterizza per la sua scogliera bassa e ricca di sorgenti di acqua dolce e fresca, facilmente accessibile. L'ideale per chi ama gli scogli. Oppure, a 10 minuti di passeggiata, potrai rilassarti sulle spiagge sabbiose e dorate di Pescoluse, che si estendono per circa 12 km. Su questo tratto, si trovano le famose Maldive del Salento. TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti ricoperte da una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante. Ideale per chi cerca la privacy, pur offrendo tutte le comodità delle attività commerciali e servizi. PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e la Bandiera VERDE che la premia, come spiaggia adatta ai bambini. Grazie alle sue acque limpide e cristalline e le sue spiagge di sabbia dorata, i turisti da anni affezionati a questi luoghi le hanno denominate le Maldive del Salento, nome attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, con sorgenti di acqua dolce, in alcuni punti.
Cariddi 2: terreno agricolo 6700 mq circa con depositoTerreno in Vendita: Splendido terreno agricolo di 6700 mq in posizione panoramica con vista sul territorio circostante, situato nell'Agro di Salve e Morciano, nella Via Cariddi. Questo terreno si trova in una zona rurale caratterizzata da muretti a secco, casali tipici e uliveti. È composto da due fasce di terreno per una superficie totale di 6735 mq. Una fascia di terreno agricolo di 3420 mq su cui è presente una pajara parzialmente ristrutturata e una fascia di 3315 mq con deposito composto da tre vani, con una superficie totale di 42 mq. Situato a soli 2,3 km dal nucleo urbano più vicino, questo terreno è classificato come non edificabile/agricolo.
Salento Agency, agenzia immobiliare con sede a Torre Vado, vende a poche centinaia di metri dal mare, un lotto di suolo edificatorio.La proprietà è situata nella parte alta della marina, in zona residenziale ed esattamente alla Via Archimede 15.Il terreno ha una forma rettangolare, pressoché regolare; ha una larghezza media di 9,5 metri e una profondità media di 28 metri.Nel piano di fabbricazione del Comune di Morciano di Leuca, ricade in zona C, residenziale!E' possibile edificare una civile abitazione, piano terra e piano primo per una superficie complessiva di 80 metri quadrati, oltre a portico e veranda.L'idea progettuale è quella di realizzare un portico/veranda al piano terra dove poter parcheggiare l'auto o attrezzare un'area relax dove cenare in compagnia dei vostri amici mentre al piano primo sviluppare l'abitazione con soggiorno pranzo e angolo cottura, due camere da letto e uno/due bagni.La strada comunale (Via Archimede) è servita dal tronco principale di fognatura e acquedotto, pertanto si potrà richiedere l'allaccio alle utenze; la marina di Torre Vado è servita anche dalla linea della fibra ottica.Salento Agency, grazie al suo team di professionisti vi potrà seguire sia nella fase di progettazione (fino all'ottenimento del permesso di costruire), sia nella fase di costruzione!MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti.Il Salento è una bellissima terra, tutta da scoprire.
A circa 600 mt dall'abitato, terreno agricolo della superficie complessiva di circa mq 37.549 con tre fabbricati rurali di tipo "pajara" da ristrutturare, un locale deposito di circa mq 40 con cisterna, alberi di ulivo e da frutto. Inoltre sul terreno è consentita la realizzazione di una costruzione di ulteriori 150 mq circa. Il terreno è interamente recintato da muri in pietrame a secco ed è raggiungibile comodamente mediante strada comunale.
Nel pieno centro abitato, a pochi passi dal centro storico e da tutti i servizi (scuole, ufficio postale, bar, edicola, tabacchi, supermercati, ecc) vendesi zona edificabile di forma regolare con fronte diretto su Via Castromediano. La proprietà è completamente recintata con muri alti circa 2 metri. Secondo quanto previsto dal piano di fabbricazione vigente, l'indice di fabbricabilità è pari a 5 Metri Cubi per Metro quadrato di terreno di conseguenza si potrà edificare un edificio di 1000 mq (con altezza di 3 metri e 3 piani fuori terra). Via Castromediano è servita da tutti i servizi (fognatura, Enel, Telecom, Acquedotto pugliese, Gas metano). Questa proprietà è la soluzione giusta sia per costruire un complesso di appartamenti, la propria villa a 4,5 km dal mare o una struttura ricettiva (Hotel o case vacanze). Il prezzo di vendita è trattabile. MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse!SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisola salentina, culminato poi nel I secolo a.C. SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti.
Salento Agency presenta un’opportunità per chi cerca un terreno nelle vicinanze del centro storico di Morciano di Leuca!È un lotto di circa 220 mq, perfetto per chi vuole coltivare frutta e verdura proprie, o per gli appassionati di giardinaggio! Parte del terreno, ricade nello strumento urbanistico del Comune di Morciano di Leuca in zona edificabile ma sfortunatamente non si può raggiungere con veicoli motorizzati, quindi allo stato attuale delle cose, non si può costruire una casa. Potreste però posizionare una casetta in legno e collegare i servizi principali di acquedotto, fognatura e gas! Il terreno si trova in un luogo calmo e circondato dal verde, a breve distanza dal centro storico di Morciano di Leuca, dove ci sono tutti i servizi e le comodità che può dare un centro abitato (ufficio postale, medico, bar, tabacchi, biblioteca, edicola, ecc..).MORCIANO DI LEUCAPiccolo comune del Salento, comprende anche il bellissimo borgo di Barbarano del Capo e la marina Torre Vado, meta turistica rinomata per la sua costa per metà rocciosa e per metà sabbiosa e per la presenza di freschissime sorgenti d’acqua dolce. Morciano di Leuca vanta chiese dai dettagli barocchi oltre che numerosi frantoi ipogei, alcuni visitabili, testimonianza della florida economia olearia del territorio. Nel centro storico di Morciano di Leuca svetta, uno dei torrioni del suggestivo castello militare risalente al XIV secolo avente funzione difensiva. La stessa Torre Vado prende il suo nome dalla presenza di una torre costiera, un tempo di avvistamento e ora di proprietà privata, risalente al XVI secolo.BARBARANO DEL CAPOPiccola frazione del Comune di Morciano di Leuca, Barbarano è un concentrato di ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche. Dalla forte componente carsica del suo territorio originano le note Vore, la Grande e la Piccola, mentre del suo passato religioso è testimonianza il Santuario di Santa Maria di Leuca del Belvedere, meglio noto come “complesso di Leuca Piccola”, i cui ambienti ancora sono visitabili. Il suo legame con Leuca è dettato dalla sua funzione: il complesso infatti offriva riposo, ristoro e silenzio di preghiera ai pellegrini d’Europa diretti con i loro animali al Santuario de Finibus Terrae, distante circa 16 km. Barbarano conserva inoltre una imponente torre difensiva, un tempo parte del castello difensivo voluto dalla nobile famiglia Capece nel Cinquecento.
**Terreno con progetto in Vendita a Barbarano del Capo**Scopri l'opportunità unica di possedere una casa indipendente nel pittoresco borgo di Barbarano del Capo, un luogo di passaggio per i pellegrini diretti al Santuario mariano De finibus terrae. Situata su un terreno elevato, questa proprietà offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e si estende su 10.500 mq di terreno che combinano aree boschive e seminative, arricchite dalla presenza di un'antica pajara.La casa, con un progetto in fase di approvazione, prevede una superficie calpestabile di circa 100 mq, suddivisa in zona giorno, disimpegno, tre camere e due bagni. L'immobile è da edificare, offrendo la possibilità di personalizzare gli spazi secondo i tuoi gusti. Inoltre, è prevista la costruzione di una piscina per godere appieno delle giornate soleggiate del Salento.La proprietà è orientata verso tutti i punti cardinali, garantendo luminosità in ogni momento della giornata. Non perdere l'occasione di vivere in un luogo ricco di bellezze artistiche e architettoniche, amministrato dal comune di Morciano di Leuca.Contattaci per maggiori dettagli e per organizzare una visita!