- Annunciin.it
- Immobiliari a Ortelle
- Terreni a Ortelle
Nel punto più alto di Santa Cesarea Terme, Castro e Poggiardo, precisamente nella frazione di Vignacastrisi, si staglia la vecchia masseria "Capriglia di Sopra" oggi poco più che un rudere. Esempio di architettura rurale tra i più significativi della zona e conosciuta per essere stato il luogo in cui Giorgio Cretì ha ambientato il romanzo "Poppitì" ripubblicato a cura della fondazione terra d'Otranto e rappresentato come dramma popolare al faro della Palascia ad Otranto e nella piazza di Ortelle. Ottimo investimento per chi volesse acquisire un pezzo di storia.
Puglia - salento - lecce - Ortelle/Vignacastrisi a pochi chilometri dalle cristalline acque di Castro Marina e Santa Cesarea Terme, ed immersa nella tranquilla campagna salentina, proponiamo in vendita, poco distante dai centri abitati di Ortelle e Vignacastrisi un terreno agricolo di circa 18.000 mq con entrata da più lati. La maggior parte del terreno si affaccia su fronte strada, e quasi per la totalità del perimetro, è recintato dai classici muretti a secco; inoltre all'interno ha un piccolo bosco di lecci e circa 300 alberi di ulivo. Sul fondo vi è la possibilità di costruire un fabbricato ad uso residenziale di circa 180 mq con annessi depositi agricoli.
In agro di Ortelle, comune del basso Salento, nell'entroterra di Castro da cui dista pochi chilometri, si vende un terreno di circa 1.285mq. Ricade nella zona omogenea B2 del vigente P. di F. con destinazione di completamento edilizio, con indice di fabbricabilità fondiaria di 2,5mc/mq. Richiesta € 90.000/00.
Nel Comune di Ortelle (Lecce), affitto terreno agricolo, pianeggiante e libero da coltivazioni, di circa 2200 mq, per impianto fotovoltaico o eolico. Il terreno è adiacente alla Strada Provinciale ortelle-spongano e confinante con altro fondo già destinato a uso fotovoltaico
Nel Comune di Ortelle (Lecce), affitto terreno agricolo, pianeggiante e libero da coltivazioni, di circa 2200 mq, per impianto fotovoltaico o eolico. Il terreno è adiacente alla Strada Provinciale Ortelle-Spongano e confinante con altro fondo già destinato a uso fotovoltaico