- Annunciin.it
- Immobiliari a Pistoia
- Locali a Pistoia
- Locali in vendita a Pistoia
- cartoleria - copisteria via porta carratica
In una delle principali strade del centro storico di Pistoia, con la massima visibilità che un’attività commerciale richiede, disponiamo di storica cartolibreria, fondata negli anni 50 e che ha sempre visto protagonista la medesima famiglia, la quale, con il sopraggiungere degli anni, ha deciso di cedere il negozio per godere della meritata pensione. Il fondo su cui sorge la cartolibreria si sviluppa su 50 mq con l’adiacenza di un ampio magazzino di oltre 40 mq: oggi è peraltro possibile ampliare la produzione commerciale avvalendosi di tecnologie nuove, non presenti all’epoca della nascita della cartolibreria. Il fatturato è sempre stato estremamente soddisfacente ( dimostrabile tramite le dichiarazioni dei redditi prodotte negli anni) e non ha minimamente risentito delle chiusure causate dalla Pandemia Covid-19, in quanto la ripresa ha visto un costante e continuo aumento dei guadagni. Gli attuali proprietari dopo la cessione si impegnano peraltro a svolgere opera di iniziazione e di supporto alla nuova gestione per tutto il tempo necessario, a titolo gratuito e ai fini di mantenere un rapporto continuativo e confidenziale con la storica e affezionata clientela.Per ulteriori informazioni CONTATTATECI SUBITO al 3939013571 o allo 0573401878NB. : Le foto sono immagini di repertorio per rispetto della privacy.
Pistoia Centro Storico NO ZTL in via Porta Carratica STRADA FORTEMENTE transitata veicolare e pedonale VENDESI fondo commerciale di 57 mq catastali. Ottima posizione. Subito disponibile.
Pistoia in zona di traffico fondo commerciale di mq. complessivi 80 su due livelli con bagno, vetrina , con cantina praticabile oltre bagno richiesta euro 60.000 rif. 7108
A Pistoia, in zona di Porta al Borgo, in prossimità del centro città, e di Piazza San Francesco, in zona vicina ad un parcheggio e di forte passaggio anche a piedi, disponiamo in vendita di fondo commerciale di 79 mq, libero su due lati, con spazio esterno, stanza magazzino e terrazza privati, posti sul retro. L' immobile è formato da un' unica stanza grande ed un servizio. Necessita di lavori di ristrutturazione e di sistemazione dell' esterno.
Nei pressi di Piazza San Francesco, in zona centrale e fuori dalla ZTL, proponiamo in vendita fondo commerciale posto al piano terra e disposto su un solo livello.Il negozio, che ha uno sporto su strada, si compone di unico vano principale, oltre ripostiglio e servizio.Oggetto in buone condizioni di manutenzione, ottimo come investimento.L'immobile in breve:- Zona Centrale- Richiesta €30.000
Pistoia pressi zona Via Porta al borgo (indicativa) fondo commerciale composto da un unico vano , con due servizi, ampia vetrina , l immobile si presta ad altre attività (studio , parrucchiera, possibilità anche di canna fumaria) richiesta € 60.000 rif 1837
Rif: IT047014000014 - Filiale Bancaria Sub. 14Trattasi di una unità precedentemente utilizzata come agenzia bancaria, facente parte di un edificio a destinazione mista, risalente agli anni ’70, che si sviluppa su 5 piani fuori terra e 2 piani interrati. Il fabbricato presenta struttura portante in muratura, con copertura a doppia falda e tamponamenti esterni in muratura rivestita da pietra naturale al piano terra e intonacata e tinteggiata ai piani sovrastanti, nonché serramenti in alluminio rinforzato e vetri antisfondamento al PT e in legno e vetrocamera ai piani superiori. L’unità è disposta su due livelli ripartiti funzionalmente come di seguito: piano terra adibito a sportello bancario; il piano interrato ospita caveau, archivi e locali tecnici. Il collegamento verticale è garantito da un corpo scala ad uso esclusivo realizzato in muratura. Le finiture interne sono caratterizzate da: pavimenti in marmo e PVC (piano terra), marmo e cotto (interrato), rivestimenti in ceramica nei servizi, pareti perimetrali intonacate e tinteggiate, soffitto intonacato e tinteggiato al civile con impianti a vista all’interrato, controsoffitto in alluminio al piano terra, tramezzi realizzati con pareti mobili in alluminio e vetro. Lo stato di manutenzione e conservazione è discreto. L'immobile, incluse le pertinenze ed aree esterne, misura complessivamente 474 mq.
Rif: IT047014000013 - Trattasi di porzione immobiliare facente parte di un fabbricato di più ampie dimensioni, con al piano terra ed ammezzato la sede odierna della filiale e una farmacia, negli ulteriori tre piani fuori terra residenze. L’edificio fu realizzato nel 1963 dall’Architetto Giovan Battista Bassi, allievo del più famoso architetto pistoiese Giovanni Michelucci, figura di spicco dell’architettura nazionale.La struttura dell’edificio è in cemento armato. Gli esterni sono rivestiti in pietra serena e campiture intonacate, le finestrature sono in legno, elementi metallici definiscono i balconi ai piani superiori e le grate delle finestrature a piano terra. All’interno la struttura in cemento armato è a vista, le pareti sono intonacate, mentre il ballatoio del piano ammezzato, che si affaccia sul salone a piano terra, presenta una balaustra lignea di chiaro disegno dell’epoca di realizzazione dell’immobile. Il piano terra è costituito in parte da un salone aperto al pubblico con altezza 4,90 m, in parte da spazi parzialmente chiusi con pareti in arredo in legno e vetro, con altezza 2,40 m circa, data la presenza del sovrastante piano ammezzato che si affaccia sul salone.In prossimità del vano scala, munito di servoscala, cha dà accesso al piano ammezzato e al piano interrato, sono posizionati i quadri elettrici e i servizi igienici. Il piano ammezzato è costituito da locali di altezza 2,25 m chiusi da vetrate verso il salone principale e nello spazio tra la balaustra e le dette pareti vetrate sono passanti a terra le canalizzazioni degli impianti. Al piano interrato sono presenti: due locali tecnici, in cui sono posizionati un serbatoio delle acque reflue, il boiler ed impianti per la climatizzazione dei locali della banca; l’archivio, in cui è posizionato un ulteriore serbatoio di raccolta delle acque reflue; il caveau per le cassette di sicurezza. A soffitto passano numerose canalizzazioni impiantistiche a vista. I locali sono illuminati da ampie finestrature, che affacciano su Via Puccini e Via di Porta Lucchese, protette da inferriate e munite di parapetto in muratura. Non sono presenti vetrine a tutta altezza sul fronte strada. L’unità presenta le seguenti finiture: la pavimentazione è in materiale lapideo al piano terra, al piano primo e sui vani scala; i servizi igienici sono rivestiti in materiale ceramico bianco; la pavimentazione è parte in clinker (locali tecnici e archivio) e parte in materiale lapideo al piano interrato; le pareti e i soffitti sono intonacati e la struttura è in cemento armato a vista; in legno sono l’ingresso, gli infissi ed il parapetto del ballatoio del piano ammezzato che si affaccia sul salone.
Rif: PT_PIST_5457834 - Unità immobiliare a destinazione commerciale posta al Piano Terreno di un edificio condominiale situato nel centro storico di Pistoia. Fa parte di un più ampio fabbricato di quattro piani fuori terra risalente all'inizio dell'800, realizzato in muratura portante, tramezzature in laterizio, solai di tipo tradizionale in legno e laterizio e voltine in laterizio e ferro al piano terra, copertura tradizionale con struttura in legno e manto in laterizio. L'unità immobiliare è composta da un unico vano con accesso diretto da Via Porta al Borgo, oltre ad un cortile sul retro in cui è stato realizzato un wc ed un piccolo magazzino con sovrastante terrazza cui si accede tramite scala esterna.
Rif: IT047014000007 - La proprietà è localizzata all’estremo confine nord-ovest del centro storico di Pistoia, comune di circa 90.000 abitanti capoluogo dell’omonima provincia della Toscana, e più precisamente all’angolo tra le vie Porta al Borgo e Petrocchi. La zona è caratterizzata prevalentemente da un tessuto urbano di tipo residenziale risalente presumibilmente al XIX secolo con fabbricati di 2-3 piani fuori terra di media qualità, e con la presenza di attività commerciali al piano terra. L’accessibilità mediante mezzo privato risulta adeguata grazie alla presenza di via Petrocchi che collega direttamente gran parte del centro cittadino alle aree semicentrali e periferiche poste a ovest e di lì con viale Adua e viale Europa che sono prossimi alla rete autostrada (uscite Pistoia viale Europa e Pistoia Ovest). L’area è servita da due linee di superficie del trasporto pubblico (COPIT), con fermate lungo via Porta al Borgo. La città è collegata anche mediante il tratto ferroviario della linea ViareggioFirenze e della linea Porrettana, con la stazione situata in piazza Dante a circa 1,5 Km dall’immobile in esame.Il compendio immobiliare in oggetto si compone di un’unità immobiliare avente destinazione terziaria (filiale bancaria categoria D/5), facenti parte di un fabbricato ad uso misto, risalente presumibilmente al XIX secolo, ubicato nel Comune di Pistoia e più precisamente ad angolo tra via di Porta al Borgo e via Petrocchi. L’edificio, che si sviluppa su 3 piani fuori terra e 1 interrato, è realizzato con struttura portante in muratura e copertura a falde con manto di rivestimento in cotto; le facciate risultano intonacate e tinteggiate, mentre l’intero piano terra e lo spigolo all’angolo fra le due strade è rivestito di materiale tipo bugnato. Gli infissi esterni sono dotati di scuri in legno ai piani superiori e di vetrate con intelaiatura metallica al piano terreno. La proprietà ospita gli uffici e i locali aperti al pubblico al piano terra; i due piani superiori sono destinati ad archivi e locali accessori, mentre il piano interrato ospita locali di deposito. Le finiture sono contraddistinte in parte da piastrelle ceramiche e in parte di tipo flottante per la predisposizione degli impianti; non esiste controsoffittatura ma al piano terreno sono stati ricavati numerosi box/uffici mediante tramezzature amovibili in metallo e vetro. Lo stato manutentivo generale è da ritenersi buono.