monolocale piazza antonio rosmini Case in vendita a Siena

Trovati: 6 annunci in vendita nella categoria Case in vendita a Siena
Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 7 giorni fa

Attico - mansarda in venditaDimore Storiche - Residenza d’Epoca Ambra Il Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato da Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza d’Epoca Ambra - La Residenza Ambra, contigua con la Residenza Corniola, è un attico di imponente bellezza e pregio. L’appartamento costituito da un grande salone, con tre finestre che affacciano sulla piazza e su Via del Cavallerizzo, che funge da salotto e da sala pranzo. Il pavimento in parquet e graniglia decorata, unitamente alla soffittatura imponente a travi in legno e cotto, espandono il fascino e la bellezza di tale attico. Mobili di pregio arredano il salotto firmato di modernariato, il tavolo ovale da pranzo con le sei sedie di velluto giallo, un tavolo d’appoggio del ‘700, la madia di ottima fattura del ‘700, un separé intagliato in noce e seta assieme all’armadio ad arco di grande impatto e utilità, creano un ambiente confortevole e rilassante. Le due camere da letto, di cui una con letto matrimoniale e la seconda con letti singoli, arredate con armadi Biedermeier, cassettoni e comodini unitamente agli scrittoi risalenti ai primi del XX sec, il soffitto con travi a vista e cotto, le testate dei letti in color giallo/oro ed i tendaggi ci avvolgono in un’ambiente da sogno. La cucina molto suggestiva nel suo genere, ha una finestra sui tetti, una zona rialzata per la colazione con tavolino e sedie in ferro tipo bistrot.

Attico in vendita a siena piazza antonio gramsci

Attico in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 7 giorni fa

Attico - mansarda in venditaDimore Storiche - Residenza Corniola Il Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza Corniola - La Residenza Corniola è un attico che gode di un’ampia veduta su Siena e le sue finestre si aprono su piazza Antonio Gramsci. Il doppio ingresso consente l’accesso al grande salone con zona pranzo e cucina comunicante a forma insolita triangolare. Si possono notare ambienti con pavimentazione in graniglia decorata e parquet di finissima fattura, gli elementi di arredo risalenti al fine ‘800, quali il tavolo da fumo realizzato da un portoncino in noce massello e da una balaustra a colonne che funge da tavolo da appoggio, l’ampio divano di velluto color miele è affiancato da una coppia di tavolini tondi in massello di noce, un armadio a due ante quale guardaroba e uno scrittoio con alzata. La camera da letto è arredata con letto matrimoniale dotato di una testata di pregevole fattura per il profilo cinquecentesco, imbottita e foderata di raso giallo che troneggia nella stanza, una cassapanca primi ‘900 posizionata ai piedi del letto, l’armadio fine XIX sec e uno scrittoio in noce con piano verde. A completare la casa vi è un bagno sottotetto con soffitto inclinato e una finestra con affaccio sulla corte. Dalle finestre si possono ammirare le mensole del cornicione del palazzo, con gli stemmi araldici della Famiglia Piccolomini e Tolomei.

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 7 giorni fa

Appartamento in vendita Residenza GranatoDimore Storiche - Residenza Granato Il Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato da Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza Granato - La Residenza Granato è situata nell’ala est del secondo piano nobile. E’ un trilocale costituito da un salone neo-rinascimentale ligneo, decorato con tessere bicrome e con una pavimentazione in graniglie esagonali grigie e rosse. Nel salotto, il mobilio richiama ai primi del XX sec., il divano e i due sofà in velluto rosso, una libreria in noce e un angoliera/fuciliera contenente piatti da caccia, un tavolo tondo da pranzo con sei sedie imbottite in pelle. Le due camere da letto, godono entrambe di bellissime testate in raso color giallo/oro e armadi Biedermeier ‘800. L’ampia e comoda cucina quadrata gode anche, di una dispensa primi XX sec. A completare la casa vi è un bagno con doccia angolare a cristalli concavi. Un abitazione ideale per chi ama la storia e l'arte.

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 19 giorni fa

Dimore Storiche - Residenza GranatoIl Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato da Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza Granato - La Residenza Granato è situata nell’ala est del secondo piano nobile. E’ un trilocale costituito da un salone neo-rinascimentale ligneo, decorato con tessere bicrome e con una pavimentazione in graniglie esagonali grigie e rosse. Nel salotto, il mobilio richiama ai primi del XX sec., il divano e i due sofà in velluto rosso, una libreria in noce e un angoliera/fuciliera contenente piatti da caccia, un tavolo tondo da pranzo con sei sedie imbottite in pelle. Le due camere da letto, godono entrambe di bellissime testate in raso color giallo/oro e armadi Biedermeier ‘800. L’ampia e comoda cucina quadrata gode anche, di una dispensa primi XX sec. A completare la casa vi è un bagno con doccia angolare a cristalli concavi. Un abitazione ideale per chi ama la storia e l'arte.

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Appartamento in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 19 giorni fa

Dimore Storiche - Residenza d’Epoca AmbraIl Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato da Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza d’Epoca Ambra - La Residenza Ambra, contigua con la Residenza Corniola, è un attico di imponente bellezza e pregio. L’appartamento costituito da un grande salone, con tre finestre che affacciano sulla piazza e su Via del Cavallerizzo, che funge da salotto e da sala pranzo. Il pavimento in parquet e graniglia decorata, unitamente alla soffittatura imponente a travi in legno e cotto, espandono il fascino e la bellezza di tale attico. Mobili di pregio arredano il salotto firmato di modernariato, il tavolo ovale da pranzo con le sei sedie di velluto giallo, un tavolo d’appoggio del ‘700, la madia di ottima fattura del ‘700, un separé intagliato in noce e seta assieme all’armadio ad arco di grande impatto e utilità, creano un ambiente confortevole e rilassante. Le due camere da letto, di cui una con letto matrimoniale e la seconda con letti singoli, arredate con armadi Biedermeier, cassettoni e comodini unitamente agli scrittoi risalenti ai primi del XX sec, il soffitto con travi a vista e cotto, le testate dei letti in color giallo/oro ed i tendaggi ci avvolgono in un’ambiente da sogno. La cucina molto suggestiva nel suo genere, ha una finestra sui tetti, una zona rialzata per la colazione con tavolino e sedie in ferro tipo bistrot. Il bagno con doccia angolare e cristalli concavi gode di diversi ripia

Attico in vendita a siena piazza antonio gramsci

Attico in vendita a siena piazza antonio gramsci

Su trovacasa.it Case in vendita Siena 19 giorni fa

Dimore Storiche - Residenza CorniolaIl Palazzo Coli Bizzarrini già Franceschini, è un meraviglioso Palazzo di interesse Storico e Artistico, costruito nella prima metà del Cinquecento per Bernardo Francesconi, il quale affidò il progetto a Baldassarri Peruzzi e successivamente, ultimato Pietro Cataneo. Il Palazzo, sito nel pieno centro di Siena alla Piazza Gramsci, conserva la caratteristica di uno dei più importanti esempi dell’architettura manieristica senese. La Fronte su Via del Cavallerizzo risulta quanto mai unitaria ed armoniosa, eleganti e nitide sono le sagome delle finestre incorniciate con soprastanti timpani e delle fasce marcapiano in pietra, contrapposte alla indefinita superficie in cotto. L’ingresso principale nel Palazzo è formato da un androne voltato a botte ribassata e dalle scale di accesso ai piani superiori, all’interno la corte cinquecentesca presenta due ordini di logge nei due piani nobili definiti da eleganti colonne con sovrastanti capitelli corinzi e dorici. Al piano nobile si conservano due stanze con affreschi attribuiti a Baldassarri Peruzzi. Altre sale al primo e terzo piano hanno soffitti affrescati riferibili al XIX secolo, tuttavia, l’edificio conserva numerosi elementi, sia nella facciata principale, sia negli ambienti interni, come lo splendido affresco a grottesche del primo piano nobile. Le Grottesche, attribuite inizialmente a Peruzzi è stata attribuita ultimamente dal Bagnoli a Bartolomeo di David amico e allievo di Peruzzi. Per gli amanti del fascino della storia senese, e per chi vuole abitare in una dimora posta fuori dal tempo, proponiamo in vendita alcune meravigliose Residenze d’Epoca : Residenza Corniola - La Residenza Corniola è un attico che gode di un’ampia veduta su Siena e le sue finestre si aprono su piazza Antonio Gramsci. Il doppio ingresso consente l’accesso al grande salone con zona pranzo e cucina comunicante a forma insolita triangolare. Si possono notare ambienti con pavimentazione in graniglia decorata e parquet di finissima fattura, gli elementi di arredo risalenti al fine ‘800, quali il tavolo da fumo realizzato da un portoncino in noce massello e da una balaustra a colonne che funge da tavolo da appoggio, l’ampio divano di velluto color miele è affiancato da una coppia di tavolini tondi in massello di noce, un armadio a due ante quale guardaroba e uno scrittoio con alzata. La camera da letto è arredata con letto matrimoniale dotato di una testata di pregevole fattura per il profilo cinquecentesco, imbottita e foderata di raso giallo che troneggia nella stanza, una cassapanca primi ‘900 posizionata ai piedi del letto, l’armadio fine XIX sec e uno scrittoio in noce con piano verde. A completare la casa vi è un bagno sottotetto con soffitto inclinato e una finestra con affaccio sulla corte. Dalle finestre si possono ammirare le mensole del cornicione del palazzo, con gli stemmi araldici della Famiglia Piccolomini e Tolomei, in ricordo delle unioni matrimoniali.

Principali categorie a Siena
  • Case in vendita a Siena
Ciao e benvenuto su annunci in italia, il portale leader per l'affitto e la vendita di immobili in Italia. Se stai cercando monolocale piazza antonio rosmini Case in vendita, siamo qui per aiutarti. Offriamo una vasta gamma di opzioni immobiliari a Siena, a prezzi competitivi. Con noi, trovare Case in vendita perfetto per le tue esigenze è facile e veloce. Basta utilizzare il nostro motore di ricerca avanzato per filtrare gli annunci in base alla località, al tipo di immobile, al prezzo e alle caratteristiche che desideri. Inoltre, siamo sempre a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni e consigli sulla scelta dell'immobile più adatto a te. Non esitare a contattarci per ulteriori dettagli o per fissare un appuntamento per visitare gli immobili che ti interessano. Speriamo di aiutarti a trovare l'immobile dei tuoi sogni presto!

Come hanno dimostrato i nostri test, a Siena la categoria più popolare è Case in vendita, soprattutto per monolocale piazza antonio rosmini. Prezzi da 1 €.

Annunciin.it è il tuo partner affidabile per la ricerca di immobili. Che tu stia cercando una nuova casa in vendita o una stanza in affitto, Annunciin.it ti offre una vasta gamma di opzioni immobiliari. Esplora le nostre offerte e trova la tua nuova casa su Annunciin.it.