- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- palazzo - edificio piazza del piano
RIF. 337927 - La palazzina, composta da 13 vani, si trova in p.zza del Piano, piazza principale del ridente paesino di Toro in provincia di Campobasso (Molise) a dieci minuti di auto dal capoluogo Campobasso. All'immobile, che si presenta su cinque livelli, con viste aperte e suggestive sulla vallata sottostante e sull’ampia piazza principale del borgo, sono annessi una fascia di terreno da adibire a giardino/orto (sup. 120 mq) con annesso locale per rimessa attrezzatura di mq. 27. Il piano sotto livello stradale e il piano terra, comunicanti tra loro e con ingressi autonomi, sono composti da ampio locale con servizi (anche commerciale) che da sulla piazza di mq. 90 e locali sottostanti di mq 70. Il primo e secondo piano, di 70 mq ognuno, sono composti da appartamenti con servizi autonomi. Il terzo piano è formato da mansarda di mq 30 e da terrazzo, con vista sulla piazza, di mq 28. Ogni livello può essere reso autonomo dagli altri. Occasione unica ad un prezzo interessante.
proponiamo in vendita un edificio storico indipendente in Sicilia in uno dei centri storici più belli D'Italia. Questo palazzo signorile con ingresso indipendente si sviluppa su più livelli collegati tra loro da un ascensore ed è caratterizzato dalla presenza di un unico appartamento che conserva ancora intatto lo stile dei primi anni venti del XX secolo e con la peculiarità di avere un affaccio sulla piazza del Municipio nota al grande pubblico letterario e televisivo per essere la location del - Commissariato di Vigata - nella nota fiction di successo "il commissario Montalbano". Da una delle strade principali del centro storico si trova l'ingresso indipendente che da un cortile privato, attraverso una scala che fa bella mostra di se, si arriva al piano nobile con più accessi per i vari ambienti e da uno di questi, una saletta anticamera, si accede alla bellissima sala nella quale lo sguardo viene calamitato dal bellissimo tetto a cassettone con rilievi e decori pregiati a testimonianza dell'importante famiglia che ha vissuto in questa splendida dimora. L'affaccio esclusivo sulla piazza principale è certamente un suggestivo sfondo di questo ambiente principale, calpestando i bellissimi pavimenti e camminando tra altri ambienti si ha da subito la sensazione di tornare indietro nel tempo, su questo piano uno studio, una grande cucina, un locale forno, quattro camere da letto di cui una caratterizzata da un doppio affaccio su due strade, un locale bagno e un locale doppio servizio. Da una scala interna si accede al piano superiore dove si trovano dei locali molto ampi utilizzati come locali di sgombro con soffitti alti oltre tre metri, inoltre una seconda cucina, un ripostiglio, un locale bagno e una veranda coperta. Degno di nota è sicuramente il grande terrazzo a parziale copertura dell'edificio dal quale è possibile godere di una vista di altri bei palazzi del centro storico ma soprattutto di una vista della bellissima chiesa di San Matteo che sull'omonimo colle sovrasta la città. A completare la metratura commerciale il grande garage con ingresso indipendente che si trova nel piano seminterrato che può contenere diverse automobili. L'ascensore collega i quattro livelli dal seminterrato al piano terrazzato. Scicli in Sicilia è uno dei centri storici inseriti nella lista UNESCO come città patrimonio dell'umanità. Se state cercando una dimora di prestigio in Sicilia questo palazzo merita la vostra attenzione.
Questo importante edificio si trova nel centro storico di Siracusa in Via della Amalfitania a pochissima distanza dalla Piazza del Duomo. Il palazzo si sviluppa su due piani, oltre al piano terra. L'edificio è circondato da un cortile di proprietà esclusiva.L'edificio è diviso in due appartamenti indipendenti, uno per piano, che misurano rispettivamente 138 mq (primo piano) con 7 locali e 133 mq (secondo piano) con 8 locali. Di pertinenza del secondo piano è una ampia terrazza con vista mare di circa 40 mq.Tutto l'edificio è stato oggetto di un completo restauro strutturale che ha conservato la suddivisione dei locali e buona parte delle pavimentazioni originali.Completano la proprietà due locali adiacenti al piano terra, con ingresso dalla Via Amalfitania 27 e 29 rispettivamente C/3 di 52 mq e un A/5 di 50 mq.
TOLMEZZO (UD) VIA CAVOUR 14, SPLENDIDO PALAZZO IN PIENO CENTRO, adiacente al Duomo e alla piazza principale della città. Piccolo edificio di soli due piani più le mansarde, secondo e ultimo piano, grande appartamento luminosissimo, silenzioso, termoautonomo, con basse spese condominiali. Molto ben disegnato e sapientemente distribuito, composto da un grandissimo atrio/soggiorno open-space, ampia cucina separata ben abitabile, bagno completo finestrato, tre comode stanze da letto, ripostiglio, collegamento diretto con una zona mansardata di proprietà esclusiva. Vista aperta sulla piazza, sui tetti dei palazzi adiacenti, su ampia zona del centro storico. La proprietà è stata sobriamente restaurata, riuscendo a mantenere l'impronta storica del palazzo.Classe energetica G, EPgl,nren 338,93 kwh/mq.anno. vendesi a euro 87.000. Si raccomanda cortesemente di telefonarmi direttamente sul cellulare al n. 335482400, evitando le mail, vi ringrazio.NAMASTE' IMMOBILIARE di Riccardo Candelieri, via Montecucco 6 Trieste, cell. 335482400.
Nel centro storico di Lecce, proponiamo in vendita un edificio a destinazione mista, composto da uffici e abitazioni, che si sviluppa su cinque livelli fuori terra per una superficie commerciale di circa 1700 mq.L'immobile, costruito negli anni '70, ha il prospetto ricoperto con lastre in marmo, frontalini in cemento e ringhiere dei balconi in ferro lavorato, presentando pertanto un aspetto ricercato e originale.Altro elemento di raffinatezza e di grande impatto visivo è la scala in marmo di elevata qualità, di colore rosa antico.La posizione lo rende un'ottima opportunità commerciale sia per possibile soluzione di struttura alberghiera, dato il costante flusso di turisti e visitatori che frequentano la zona, altrettanto per uso direzionale, essendo stato in passato sede di una prestigiosa banca, oppure residenziale, data l'esposizione panoramica sulla città degli ultimi piani.E’ escluso dalla vendita, il locale commerciale al piano Terra.La proprietà è situata a pochi metri da Piazza Sant’ Oronzo, famosa per la sua maestosa colonna, un monumento del XVIII secolo dedicato al Santo patrono di Lecce, oltre per la presenza di ulteriori edifici storici come la Basilica di Santa Croce e il Palazzo del Seggio.
Rif: 13871 In via xx settembre, 19, in edificio costruito nel 1700, proponiamo: in vendita con prezzo su richiesta stabile o palazzo (B/5) di m² 4300. L'unità è composta da 99 locali, 10 bagni, balcone. Completa la dotazione immobiliare la presenza di 10 posti auto esterni. Localizzazione - L’immobile denominato «Ex Scuola Comunale Bon Brenzoni» è un edificio storico situato nella zona est, nel quartiere Veronetta, l’area caratterizzata da alta densità abitativa, con prevalenza di immobili storici a destinazione residenziale e commerciale. L’immobile è ben collegato ed è facilmente raggiungibile con i mezzi privati, grazie anche alla presenza di un discreto numero di parcheggi nelle aree circostanti. Dista circa 1 km dal centro storico, in particolare da Piazza Bra, dove è presente l’Arena di Verona. La stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova è situata a circa 1,5 km ed è raggiungibile in circa 10 minuti con i mezzi pubblici. A 400 metri si trova l’Università degli Studi di Verona.Descrizione - L’immobile, che ha una consistenza di circa 4.300 mq lordi, è costituito da più corpi di fabbrica collegati insieme tra loro da cortili interni e distribuiti su tre piani fuori terra. L’immobile, che è libero, necessita di una riqualificazione. Urbanistica – L’immobile risulta classificato dal Nuovo Piano Regolatore Comunale adottato con D.C.C. n. 59 del 09/09/2011 e approvato con D.C.C. n.91 del 23/12/2011. Sono ammesse le seguenti destinazioni d’uso: residenziale, direzionale, commerciale e ricettivo. L’immobile rientra nella categoria A.4 “Edifici di valore tipologico/documentario, paesaggistico ed ambientale con modificazioni pesanti, e assimilabili”. Per tale categoria sono ammessi i seguenti interventi: manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria, ristrutturazione parziale nel rispetto delle modalità previste dalle NTA. È consentita la demolizione ed eventuale ricomposizione in maniera coerente delle parti prive di valore. L’Immobile è sottoposto a vincolo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Cagliari, Sardegna, nella centralissima piazza del Carmine, pressi via Roma e Palazzo Comunale, vendiamo una signorile ampia casa ristrutturata, attualmente adibita ad affittacamere, sita al secondo piano di uno storico palazzo dotato di ascensore. . ___IMMOBILE_____ Questa casa ad uso abitazione si compone di un ingresso, ampio salone con zona cottura, 5 camere da letto matrimoniali, 5 bagni, 1 servizio, 1 ripostiglio, 3 disimpegni e 2 balconi. Ogni camera è autonomamente climatizzata (caldo e freddo) con elementi a split.E' solare e luminosa ed ha affacci su due prospetti, con una splendida vista sulla piazza del Carmine La superficie commerciale, calcolata secondo le norme S.I.M., è di 240 mq (237 mq coperti + 9,5 mq di balconi). La Classe energetica è la "D" con Epgl,nren pari a 37,36 Kwh/mq anno. Il prezzo di vendita è di euro 585.000 e il costo condominiale è di euro 144 mensili. E' attualmente adibita ad affittacamere e dispone di regolare certificato di agibilità rilasciato il 04/05/2012. E' frazionabile in due unità immobiliari distinte. E' immediatamente disponibile in pronta consegna. . ___FABBRICATO_____ E' una signorile storico edificio, costruito tra fine ottocento e primi anni del novecento ed è conosciuto come "Palazzo Boscaro".E' fornito di un moderno ascensore ben inserito.E' fornito di gas di cittàE' cablato con fibra internet.Questo palazzo venne realizzato, dopo la prima guerra mondiale, su progetto di Gustavo Tognetti, per l’avvocato Sante Boscaro, imprenditore, e propone un repertorio classicheggiante e presenta, oltre il piano terra, tre piani alti. Le bucature al piano terra sono caratterizzate da archi a tutto sesto e l’intonacatura è a bugnato. Al primo ed al secondo piano si aprono quattro portefinestre con balcone (due centrali, che affacciano su un unico balcone, e due laterali) e due finestre. Al terzo piano le portefinestre con balcone sono solo due (posizionate in corrispondenza alle finestre dei piani inferiori). Diverse aperture sono sormontate da timpani..___CONTESTO_____La piazza del Carmine, inserita nello storico quartiere di "Stampace" presenta un notevole interesse, sia da un punto di vista urbanistico che sociale, in quanto costituisce uno dei luoghi dove la dimensione pubblica della città si intreccia alle vicende private delle famiglie e dei gruppi economici che hanno dato un contributo essenziale alla trasformazione di Cagliari in senso borgheseL’attuale piazza, probabile sede del foro in epoca romana, si presentava nei primi decenni dell’Ottocento ancora come uno sterrato, esterno rispetto al centro abitato.I primi progetti di sistemazione dell’ampio spiazzo (ancora non si poteva parlare di piazza) sono quelli di Giuseppe Sbressa e Gaetano Cima, rispettivamente risalenti al 1839 e al 1842, entrambi non realizzati. Peraltro il progetto del Cima riveste una qualche importanza, nella storia della piazza, in quanto ne determinerà l’attuale forma. Infatti, l’insigne architetto, partendo dallo starello, un rettangolo di mt 100 x 50 (corrispondente al mezzo ettaro allora in uso in Sardegna), tracciò il perimetro della piazza, che venne fissato fisicamente sul terreno col posizionamento di quattro cippi di marmo.La zona è centrale e signorile ed è dotata di tutti i servizi di quartiere, quali banche, poste centrali, market, negozi, ristoranti e vari uffici pubblici.La Piazza del Carmine è servita di mezzi pubblici ed a pochi passi a piedi c'è la stazione ferroviaria centrale (futuro punto di partenza della metropolitana leggera e oggi arrivo dei treni provenienti dall'aeroporto di Cagliari Elmas).___PUNTI D'INTERESSE IN ZONA_____Luoghi storici e artistici: Comune di Cagliari, Piazza del Carmine, Storico quartiere di Stampace.Luoghi per lo shopping: La Rinascente, Largo Carlo Felice, Via Roma.Uffici di interesse pubblico: Comune di Cagliari, TAR, Poste centro, Banca d'italia e svariati uffici regionali.Luoghi per la ristorazione: grossa offerta nelle adiacenti Via Sassari, Viale Trieste, Corso Vittorio Emanuele II° e in tutto il quartiere di Stampace.
Intero stabile in vendita con possibilità di acquisto a piano o per singola unità abitativa. In Via Marinella a Crotone, a pochissimi passi da Piazza Pitagora, esposto su Via Cappuccini e su Piazza Bersaglieri d’Italia e nel pieno centro del cuore commerciale ed amministrativo della città, proponiamo in vendita palazzo signorile adatto ad ospitare le più svariate destinazioni d’uso. Con una superficie totale di circa 910 mq suddivisi su quattro livelli, 4 locali commerciali al piano terra, 3 appartamenti al primo piano, 2 appartamenti al secondo piano, terrazzo e soffitta, questo edificio è in vendita sia in blocco che per singola unità. Internamente strutturato come segue: Il piano terra, con una superficie catastale totale di circa 300 mq commerciali è suddiviso in 4 unità immobiliari tutte a vocazione commerciale. Il primo locale è esposto su Via Cappuccini e ha una superficie catastale di 100 mq c.a., attualmente composto da un ‘ampia sala, un bagno e un ampio retro bottega. Il secondo locale ha una superficie catastale di 85 mq e una esposizione angolare con ingresso da Via Cappuccini e vetrina su traversa I di Via Marinella, allo stato attuale suddiviso in due ambienti con bagno e ripostiglio. Il terzo locale ha invece l’ingresso su I Traversa di Via Marinella e una metratura di 46 mq suddivisi in due ambienti e bagno, mentre l’ultimo con accesso adiacente l’ingresso principale, su Via Marinella ha una metratura di 27 mq.Il primo piano è composto da tre unità abitative per un totale di 13 vani. Ogni appartamento ha una metratura diversa; il primo, di una metratura catastale pari a 96 mq è composto da corridoio, cucina, bagno, ripostiglio e due camere e affaccio su Via Cappuccini. Il secondo, leggermente più grande, circa 111 mq catastali, è composto da corridoio, sala, cucina, bagno, lavanderia e due camere da letto, esposto su Via Marinella e su Via Cappuccini. Il terzo e ultimo appartamento invece ha un’ampiezza di 73 mq catastali ed è composto da corridoio, sala, cucina, bagno e 2 camere da letto. Il secondo piano è invece strutturato in 2 unità immobiliari e 13 vani più accessori. Il primo appartamento ha una metratura di 210 mq circa ed è composto da corridoio, cucina, bagno, ripostiglio e 6 camere. Sullo stesso piano si trova poi un secondo appartamento di circa 88 mq che è così composto: corridoio, due camere, sala e cucina. La copertura in parte adibita a soffitta, in parte a terrazzo (circa 40 mq). In questo palazzo molti elementi originali sono ben conservati e conferiscono alla proprietà il fascino senza tempo, come un bellissimo mosaico con lo stemma di famiglia all’ingresso dell’edificio, i fregi intarsiati in legno che decorano alcune porte, i pavimenti d’epoca: classiche e ricercatissime cementine che decorano gli ambienti con motivi floreali e colori senza tempo. Il prezzo di vendita dell’intero stabile è di 1.272.700 euro, VENDIBILE anche separatamente, a piano o singola unità abitativa. A seguire un’analisi dettagliata dei prezzi di ogni singola unità:Piano terra: Locale commerciale C1 - 100 mq - prezzo di vendita € 190.000,00 Locale commerciale C1 - 85 mq - prezzo di vendita € € 161.500,00Locale commerciale C1 - 46 mq - prezzo di vendita € 87.400,00Locale commerciale C1 - 27 mq - prezzo di vendita € 24.300,00Piano primo: Appartamento A3 - 96 mq - prezzo di vendita € 124.800,00Appartamento A3 - 111 mq - prezzo di vendita € 144.300,00Appartamento A3 - 73 mq - prezzo di vendita € 94.900,00Piano secondo: Appartamento A3 - 209 mq - prezzo di vendita € 313.500,00Appartamento A3 - 88 mq - prezzo di vendita € 132.000,00.
RIF. 0 4 6 8 - Palermo - Centro Storico - in via del Celso - a pochi passi dalla Cattedrale - nelle immediate adiacenze di Piazzetta Beati Paoli (Piazza San Cosimo ) - Piazza Papireto e Piazza Sant'Onofrio - in spettacolare e imponente palazzo signorile del '300 totalmente restaurato - 2° piano con ascensore - vendesi appartamento ristrutturato composto da : ingresso su salone doppio - ampio balcone doppio - cucina abitabile - camera da letto - servizio + soppalco con una seconda camera + servizio - ape g. Possibilità di mutuo fino al 95% dell'importo totale, metriaquadrati 105 - euro 300.000 - possibilità di acquistare altri immobili nello stesso edificio, nonchè, immobile adiacente unificabile. tel. 0 9 1 / 3 2 4 9 3 0 - 3 2 7 / 4 4 4 9 6 5 9
Nel pieno centro storico di Spoleto, adiacente a Piazza del Mercato e a pochi passi dal Duomo di Spoleto e dalla Rocca Albornoziana, proponiamo in vendita su edificio storico completamente ristrutturato, di fronte a "Casa Conca", un bilocale disposto su tre livelli.Al piano terra ci introduce un soggiorno con angolo cottura e affaccio su cortile interno del palazzo; al primo piano troviamo un disimpegno con bagno e al secondo piano una bella camera matrimoniale.Per la posizione centralissima e le caratteristiche dell'immobile può diventare un delizioso b&b.
PIAZZA DELLA STAZIONE all'interno del signorile edificio fine anni '30 denominato '' Palazzo Giovannozzi '' dotato di servizio di portierato , al SECONDO PIANO CON ASCENSORE , proponiamo VALIDO DUE VANI CON BALCONE in buone condizioni generali , ben finestrato e disimpegnato oltre bagno ed accessori . L'appartamento è stato lungamente utilizzato per locazioni di breve / medio termine e per l'inviabile posizione di fronte all'ingesso della Stazione S.M.N. a 550 metri dal Duomo è perfetto per investimento .RICHIESA 300.000 EURO
Di fronte la chiesa della SS. Margherita, e precisamente a Piazza Duomo, proponiamo in vendita appartamento di 170 mq, posto al terzo piano, con panorama mozzafiato da ogni affaccio.La proprietà è ubicata all'interno di un edificio che si presenta con facciata ad intonaco in ottimo stato di manutenzione, in quanto recentemente e completamente ristrutturata con metodo conservativo, lasciando a vista cornici e decorazioni che avvolgono le finestre e il portone d'ingresso, che stanno a testimoniare la nobiltà della costruzione; il palazzo nonostante le sue dimensioni, si compone di sole 8 unità abitative, ed il piano terra è composto da unità immobiliari adibite ad uffici e attività commerciali.Percorrendo l'elegante e comoda scala condominiale si arriva all'appartamento che ci accoglie al suo interno direttamente nell'imponente solone doppio di 40 mq, caratterizzato dall'affaccio delle finestre che scoprono un panorama verso mare, e dalla scala in legno presente che ci conduce al piano superiore, dove troviamo dislocate le altre stanze.Tramite il disimpegno del primo piano si può accedere all'ampia cucina abitabile con camino, anch'essa di 40 mq circa, con accesso ad un balcone di servizio dal quale si scorge una parte della facciata della chiesa del Duomo, oltre ad avere un bel panorama sui tetti del centro storico, sulle maestose torri e sul campanile del Palazzo Comunale, vista la doppia esposizione anche dalla cucina si può ammirare il panorama verso il litorale; sempre sullo stesso piano troviamo due camere da letto, una matrimoniale ed una singola di ottime dimensioni ed una sala da bagno munita di vasca e doccia.Proseguendo la scalinata che parte dal salone si arriva all'ultimo piano dell'abitazione dove troviamo un'importante camera da letto con bagno en-suite per totali 35 mq caratterizzata dal tetto con travi in legno, e affacci suggestivi sul Museo.Il tutto si presenta in buono stato di manutenzione, dotato di riscaldamento termo-autonomo a metano, e vista l'esposizione su tre lati la proprietà risulta essere molto luminosa e ben arieggiata.Se sei alla ricerca di una soluzione di ampia metratura, centrale e con panorami suggestivi, questa è la casa che realizzerà i tuoi sogni!
**Palazzo Signorile in Vendita nella Splendida Piazza di Osimo**Scopri l'eleganza senza tempo di questo palazzo signorile situato nella pittoresca Piazza di Osimo. Costruito nel XVIII secolo, questo edificio residenziale offre numerose potenzialità grazie alla sua posizione strategica, a pochi chilometri dal mare e dalla meravigliosa Riviera del Conero. Con una superficie commerciale di 345 m², il palazzo è attualmente diviso in due unità immobiliari, garantendo luminosità e ottima aerazione grazie alla sua esposizione su due lati.Al primo piano, troverete un ampio appartamento di 153 m² con altezze variabili, ideale per chi cerca spazi ampi e versatili. Il secondo piano ospita un secondo appartamento della stessa metratura, arricchito da un'area sottotetto in stile bohémien che aggiunge un tocco artistico e unico. Gli impianti e gli infissi sono stati rinnovati negli anni '90, assicurando comfort e funzionalità moderni in un contesto storico.Il prezzo di € 430.000 include l'intera proprietà abitativa, con la possibilità di installare un montacarichi interno per maggiore comodità. Questa opportunità unica rappresenta un investimento imperdibile per chi desidera vivere o investire in una delle zone più affascinanti delle Marche.Non perdere l'occasione di possedere un pezzo di storia in una location privilegiata. Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e per organizzare una visita. www.re-flat.it
BARBERINO DI MUGELLO: L'immobile si trova nella Piazza principale del paese, Piazza Cavour.Si colloca al primo piano di un edificio storico recentemente ristrutturato.L'appartamento è un bilocale composto da un ampio ingresso, una camera da letto, la zona soggiorno-pranzo, ed il bagno.Dalla camera si accede ad un'ampia terrazza condominiale utilizzabile per stendere il bucato o anche per mangiar fuori.Anche la casa, come il palazzo, è stata ristrutturata recentemente e quindi si presenta in ottimo stato.Si presta a più utilizzi;prima casa, per chi inizia il suo percorso di indipendenza;come investimento, per metterla a reddito;come studio professionale, grazie al grande ingresso che potrebbe diventare un'ideale sala d'aspetto.Il riscaldamento è singolo a metano.Possibilità di acquisto con la formula del 'rent-to-buy' o 'riservato dominio'.Per qualsiasi informazione e per fissare un appuntamento, contattateci al numero 0558496287 (anche WhatsApp) oppure all'indirizzo mail fihp2@tecnocasa.it
Rif: 13121 (191979067) - Cagliari, Sardegna, nella centralissima piazza del Carmine, pressi via Roma e Palazzo Comunale, vendiamo una signorile ampia casa ristrutturata, attualmente adibita ad affittacamere, sita al secondo piano di uno storico palazzo dotato di ascensore. . ___IMMOBILE_____ Questa casa ad uso abitazione si compone di un ingresso, ampio salone con zona cottura, 5 camere da letto matrimoniali, 5 bagni, 1 servizio, 1 ripostiglio, 3 disimpegni e 2 balconi. Ogni camera è autonomamente climatizzata (caldo e freddo) con elementi a split. E' solare e luminosa ed ha affacci su due prospetti, con una splendida vista sulla piazza del Carmine La superficie commerciale, calcolata secondo le norme S.I.M., è di 240 mq (237 mq coperti + 9,5 mq di balconi). La Classe energetica è la "D" con Epgl,nren pari a 37,36 Kwh/mq anno. Il prezzo di vendita è di euro 585.000 e il costo condominiale è di euro 144 mensili. E' attualmente adibita ad affittacamere e dispone di regolare certificato di agibilità rilasciato il 04/05/2012. E' frazionabile in due unità immobiliari distinte. E' immediatamente disponibile in pronta consegna. . ___FABBRICATO_____ E' una signorile storico edificio, costruito tra fine ottocento e primi anni del novecento ed è conosciuto come "Palazzo Boscaro". E' fornito di un moderno ascensore ben inserito. E' fornito di gas di città E' cablato con fibra internet. Questo palazzo venne realizzato, dopo la prima guerra mondiale, su progetto di Gustavo Tognetti, per l'avvocato Sante Boscaro, imprenditore, e propone un repertorio classicheggiante e presenta, oltre il piano terra, tre piani alti. Le bucature al piano terra sono caratterizzate da archi a tutto sesto e l'intonacatura è a bugnato. Al primo ed al secondo piano si aprono quattro portefinestre con balcone (due centrali, che affacciano su un unico balcone, e due laterali) e due finestre - Classe: D - IPE: 37.36 kWh/mq anno
Palazzo storico nel cuore del quartiere Liberty di Vittoria, questo edificio sapientemente e finemente ristrutturato nel 2012 rappresenta insieme ad altri palazzi dell'epoca un importante pezzo di storia e di architettura della citta'. Il palazzo si sviluppa su 4 livelli ed offre spazi generosi e luminosi per una superficie totale di 230 mq. Nell'ingresso troviamo il portale in pietra, tipico delle case nobili siciliane. Al piano ammezzato, lateralmente alla scala un utile locale di servizio con soppalco sfruttabile come locale tecnico o di sgombero. Proseguendo si arriva al primo piano, nella zona residenziale con cucina abitabile, sala da pranzo, ampio soggiorno, lavanderia e 2 bagni. Al piano superiore la zona notte con 2 camere da letto ed un ulteriore bagno, in una delle camere allo stato attuale è installata una cucina. Da scale interne si accede al terzo ed ultimo piano dove si trova una bellissima camera da letto mansardata ed un'importante sala da bagno. Al momento i 3 vani del primo piano sono utilizzati come studi professionali. L'Impianto di riscaldamento è a metano, in tutti gli ambienti sono presenti climatizzatori e nel soggiorno e nella sala da pranzo del primo piano dei fan-coil.Gli spazi sono adattabili e possono essere utilizzati per diverse finalita': Residenziale, Commerciale, per eventi o come studio professionale. Tra le varie possibilita' si potrebbe utilizzare il primo piano con le 3 sale come studi professionali ed i piani superiori come abitazione personale, oppure come elegante struttura ricettiva o b&b, ed ancora data la sua posizione a pochi passi dalla piazza principale come edificio per la ristorazione e caffetteria. Gli ampi saloni e le molteplici stanze offrono molte possibilita' di personalizzazione. La posizione del palazzo è altamente strategica, una zona ricca di storia con forte attrattiva turistica.Per chi è interessato ad investire in un pezzo di storia nel cuore di Vittoria come abitazione personale o da mettere a reddito, questo palazzo rappresenta una scelta ideale.Disponibilita' immediata
Intero Edifico di tre piani da ristrutturare a ridosso di Piazza Garibaldi a Nicosia.A pochi passi dalla piazza centrale di Nicosia, con ingresso in Via Monte di Pietà, troviamo questo splendido edificio del 1954 su tre livelli per un totale di 471 mq.Entriamo subito nel primo livello del palazzo in ambienti dalle grandi dimensioni con un susseguirsi di Saloni doppi di un piano Nobile che ha le grandi finestre ed i balconi finemente decorati. Al centro della struttura un cortile di 30 mq si incastona nell'edificio con un gioco di luminosità che distrubuisce la luce naturale in tutti i tre piani del palazzo ed inoltre in questo livello troviamo anche l'entrata posteriore della casa. La grande scalinata, con una tromba delle scale adatta per dimensioni ad ospitare un moderno ascensore, ci porta al secondo livello dell'edificio. Anche il secondo livello è strutturato a Saloni doppi e tripli con un susseguirsi di ambienti con i tetti dalle altezze adatte per eventuali soppalchi ed arricchiti da pregiati stucchi. Proseguiamo per la stessa scala al terzo livello, dove una fantastica terrazza di oltre 100 mq si apre sul panorama del centro storico di Nicosia. Gli infissi esterni sono tutti in legno massello ed i pavimenti, in alcune delle sale nobili, sono ad alto valore artistico e si sono mantenuti in ottime condizioni. L'Edificio si presta quindi per dimensioni e per caratteristiche a molteplici utilizzi, dalla struttura recettiva di alto livello , fino a soluzioni abitative di pregio.
(Riferimento: 17459-16) RIF. 17459-16PALAZZO GRAN GUARDIA * APPARTAMENTO 16 Dall'incontro tra le atmosfere di una piazza tra le più vive di Livorno con un design contemporaneo prende forma Palazzo Gran Guardia.Un edificio di nuova costruzione nel cuore storico di Livorno a due passi dal Duomo e da Piazza Grande con affaccio sulla piazza del mercato, a posizione consente l'accesso a tutti i servizi e alle vie dello shopping, nelle vicinanze ci sono parcheggi pubblici e privati, i mezzi pubblici che attraversano la via parallela consentono di raggiungere rapidamente la stazione e il mare.Questo palazzo nuovo è composto di 13 appartamenti con superfici da 69 mq a 140 mq, con 1, 2 e 3 camere da letto e con ampie logge offre abitazioni con spazi moderni e luminosi, un ampio vano scale con marmi chiari e ascensore.Materiali contemporanei come legno e ceramica, logge profonde che consentono di vivere il "fuori" come un spazio vivo, con una dimensione privata, calda e accogliente.I pavimenti sono in parquet, finestre con vetro camera, riscaldamento autonomo, bagni ampi sia finestrati che non finestrati con doccia.APPARTAMENTO 16Appartamento su due livelli di 156 mq posto al quarto e quinto piano con ingresso separato dalla zona giorno da 5 scalini e con un ambiente dedicato al ripostiglio o eventuale lavanderia.Dispone di una grande zona giorno luminosa e ben strutturata per un'ottima vivibilità da qui con una scala moderna comoda ed elegante (legno e ferro) si accede ad un ambiente abitabile che affaccia sul soggiorno da poter dedicare a zona relax con grandi divani oppure un grande studio. Grazie alla sua luminosità e alla comodità d'accesso diventerà parte integrante dell'abitazione.La zona notte a cui si accede da un disimpegno è composta da una camera singola, un grande bagno e una camera da letto matrimoniale.Pavimenti in parquet, finestre ampie, porte interne di qualità rendono gli appartamenti di Palazzo Gran G
Bivani (2 Vani) – Nel cuore del centro storico catanese, In via Antonino di Sangiuliano, nei pressi di via Monsignor Ventimiglia a poca distanza dal corso Sicilia, piazza della Repubblica, via Vittorio Emanuele (ingresso porto di Catania) via VI Aprile e piazza Papa Giovanni XXIII (stazione centrale sia ferroviaria che degli autobus), in una zona quindi primaria e servitissima, naturalmente con tutti i servizi essenziali a portata di mano e all’interno di un palazzo storico, proponiamo in vendita un grazioso appartamento di due vani più accessori e terrazzo. Di seguito ulteriori dettagli:•COSTRUZIONE: risalente agli inizi del 1900 e mantenuta in ottime condizioni.•PIANI EDIFICIO: 4 elevazioni fuori terra.•PIANO: secondo.•ASCENSORE: si.•ESPOSIZIONE: doppia (sud, ovest). •CLIMATIZZAZIONE: predisposizione.•MQ COPERTI: 75.•MQ SCOPERTI: 20•SPAZIO ESTERNO: un balcone finestra e un terrazzo a livello totalmente verandato.•DESCRIZIONE: ingresso spazioso, corridoio che disimpegna tutta la casa, due camere comodissime, una camerino con finestra, cucina media e bagno.•CONDIZIONI: del tutto soddisfacenti; con pochissimi accorgimenti, abitabile da subito.•NOTE: ampio, luminoso, ben disimpegnato, funzionale, ottimo sia per uso abitativo che per investimento.•CONTESTO: assolutamente decoroso e distinto.Certificazione energetica in fase di rilascio.
Bivani (2 Vani) – Nel cuore del centro storico catanese, In via Antonino di Sangiuliano, nei pressi di via Monsignor Ventimiglia a poca distanza dal corso Sicilia, piazza della Repubblica, via Vittorio Emanuele (ingresso porto di Catania) via VI Aprile e piazza Papa Giovanni XXIII (stazione centrale sia ferroviaria che degli autobus), in una zona quindi primaria e servitissima, naturalmente con tutti i servizi essenziali a portata di mano e all’interno di un palazzo storico, proponiamo in vendita un grazioso appartamento di due vani più accessori e terrazzo. Di seguito ulteriori dettagli:• costruzione: risalente agli inizi del 1900 e mantenuta in ottime condizioni.• piani edificio: 4 elevazioni fuori terra.• piano: secondo.• ascensore: si.• esposizione: doppia (sud, ovest). • climatizzazione: predisposizione.• mq coperti: 75.• mq scoperti: 20• spazio esterno: un balcone finestra e un terrazzo a livello totalmente verandato.• descrizione: ingresso spazioso, corridoio che disimpegna tutta la casa, due camere comodissime, una camerino con finestra, cucina media e bagno.• condizioni: del tutto soddisfacenti; con pochissimi accorgimenti, abitabile da subito.• note: ampio, luminoso, ben disimpegnato, funzionale, ottimo sia per uso abitativo che per investimento.• contesto: assolutamente decoroso e distinto.Certificazione energetica in fase di rilascio.
L'immobile è sito al primo piano di un edificio d'epoca in pieno centro storico: la sua posizione garantisce la comodità rispetto a qualsiasi negozio del centro, mentre la vicinanza con Piazza Terzo Alpini garantisce la facilità nel parcheggio dell'automobile; il palazzo ha inoltre già installato un ascensore, oggi non più in uso, che con l'accordo con il resto dei condomini potrebbe essere rimesso in funzione. Internamente, l'immobile ha goduto, alcuni anni or sono, di una ristrutturazione che ha visto posare su tutta la superficie della casa una moderna pavimentazione e ha visto il rifacimento del bagno. La cucina è molto ampia ed è collegata direttamente al balcone; la grande camera da letto è illuminata da due finestre. Il bagno ha la finestra e la vasca-doccia. Il riscaldamento è autonomo e le spese condominiali sono contenute. Al piano interrato è presente un locale ad uso cantina. L'immobile può essere acquistato anche con un pagamento dilazionato.
Cetraro - Piazza del Popolo si propone in vendita palazzo nobiliare di circa 1.200 mq complessvi. L'edificio si sviluppa su quattro piani, è stato oggetto di attenta e raffinata ristutturazione che ne esalta la struttura, i decori ed ha mantenuto intatto il fascino di un eleganza senza tempo. Tanti gli ambienti da scoprire, le imponenti scalinate che conducono agli appartamenti, i saloni eleganti, la sala della musica, la sala lettura, tutte che si affacciano direttamente sulla piazza principale e da cui si può ammirare il mare, con i suoi splendidi tramonti . Sono inoltre presenti terrazze e giardini riservati e lontani dall'allegro brusio della piazza, dove è possibile trascorre piacevolissime serate conviviali. Prezioso anche il passo carrabile sul retro del palazzo dove è possibile parcheggiare le auto. Nella vendita sono comprese anche le mura dei tre negozi che sono attualmente affittati. L'edificio si presta ad essere convertito in struttura ricettivo/alberghiera. Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali
Rif: 33661094-45Classe energetica: D - EPglnr: 120.00 kWh/m²rif. 33661094-45APPARTAMENTO CON TERRAZZOBenvenuti nell'incantevole cuore del centro storico di Ortigia, dove la storia e la modernità si incontrano in un appartamento unico. Situato a breve distanza da piazza Archimede e di fronte a Palazzo Montalto che incarna l'autentico spirito dell'antica Sicilia.L'appartamento, completamente ristrutturato con grande cura e attenzione ai dettagli, offre un'esperienza di vita moderna in un contesto storico. I bagni, parte integrante di questa ristrutturazione, sfoggiano un design contemporaneo che si armonizza splendidamente con l'atmosfera classica dell'edificio.La proprietà vanta non uno, ma due terrazzi: uno ad uso esclusivo che offre un'oasi di privacy nel cuore della città e un altro terrazzo condominiale, con una vista mozzafiato sul mare che cattura l'essenza della bellezza di Ortigia.Situato al secondo piano di un edificio storico, questo appartamento testimonia il fascino dell'architettura tradizionale. Tuttavia, è importante notare che il palazzo necessita di un intervento di ristrutturazione sia interna che esterna per riportarlo al suo splendore originale.Non perdere l'opportunità di vivere in questo gioiello nel cuore di Ortigia. Contattaci oggi stesso per prenotare una visita e scoprire il fascino senza tempo di questa straordinaria proprietà nel cuore di Ortigia!
Bomarzo:sulla via principale di Bomarzo, comoda da raggiungere con auto con parcheggio libero a 20 metri dall'abitazione, vi proponiamo in vendita palazzetto cielo- terra con ingresso indipendente.Il palazzetto è ideale sia come prima abitazione che come uso investimento, per un totale di 108 mq catastali si compone al piano terra da cucina abitabile, salotto, bagno e piccolo ripostiglio.Al piano primo troviamo ripostiglio, 2 camere da letto con balconi ed un bagno. Infine al secondo ed ultimo piano troviamo locale soffitta ideale da adibire a studio in quanto molto luminoso grazie ai lucernari. Annesso locale cantina.La proprietà è da ristrutturare .
Edificio ubicato nel Comune di Montappone (FM), via Palazzo n.1-2-11. Complessivamente un magazzino e tre appartamenti. Il magazzino sito in via Palazzo,2 con superficie di 160 mq; un' appartamento sito in via Palazzo, 1 con accesso al piano terra dalla Piazza Umberto I e si sviluppa per una superficie lorda di circa 57,00mq; un' appartamento sito in via Palazzo n.11, accessibile al piano primo lato ovest sul vano scala e avente una superficie lorda di circa 102,00mq; un' appartamento sito in via Palazzo n.11, accessibile al piano primo lato ovest sul vano scala e composto da Piano primo, con superficie lorda di circa 105,00mq ed altezza interna pari a circa 3,10m, composto da: un disimpegno, una cucina, un soggiorno separato in due ambienti da una parete in legno, unacamera ed un bagno. La cucina ed il soggiorno hanno uscita ad est sul terrazzo di circa 46,00mq; Piano secondo, con superficie lorda di circa 47,00mq ed altezze interne variabili ed è composto da unbagno, due camere ed una scala in legno che porta al piano terzo soppalco; Piano terzo, costituito da una sola stanza con superficie lorda di circa 25,00mq ed altezze interne variabili. Per visionare le foto dell’immobile, dove non fossero presenti contattaci all’indirizzo mailinfo@luffarelliasteimmobiliari.itTrattasi di acquisto tramite vendita giudiziaria da parte del Tribunale competente con assistenza della Luffarelli Aste Immobiliari, studio di consulenza legale leader in materia di esecuzioni immobiliari ed aste giudiziarie.Si precisa che trattasi di vendita pubblica alla quale si può partecipare personalmente o tramite Avvocato.L’esattezza di tutti i dati pubblicati sarà confermata in sede di consulenza.Scarica la nostra app e trova il tuo immobile con prezzi inferiori anche fino al 60% rispetto al valore di mercato.La nostra banca dati viene aggiornata quotidianamente; resta connesso e non perdere le nostre migliori occasioni.Luffarelli Aste ImmobiliariRoma - Via E. Q. Visconti, 61, Zona PratiVelletri - Viale G. Oberdan, 22, Porta NapoletanaMilano - Viale Abruzzi, 94, Piazzale LoretoMilano - Via Emilio Motta 6, Zona WashingtonBologna - Via Gino Rocchi 10, Zona MurriMAIL info@luffarelliasteimmobiliari.itSITO www.luffarelliasteimmobiliari.itTEL. 06 96430515
PALAZZO SMERALDI TARCHIONI, PROPONIAMO AFFASCINANTE APPARTAMENTO POSTO AL PIANO AMMEZZATO DI 125 MQ., in classe D.All’ interno composto di : ingresso, generoso salone affacciato con 3 ampie finestre sulla grande corte interna, zona cucina. ( Zona living e camera matrimoniale presentano un altezza di ml 2,50-2,60)Area notte: ampia camera da letto matrimoniale affacciata con 2 finestre su Borgo Degli Studi, camera doppia e camera singola. ( le 2 camere da letto doppia e singola hanno un’ altezza utile di ml. 2,15). Doppi servizi completi, di cui uno finestrato, ripostiglio.Cantina al piano interrato e locale di solaio al piano 3° sottotetto completano la proprietà dell’ immobile.Deposito bici comune nel cortile del palazzo.PARMA, POSTO TRA BORGO DEL PARMIGIANINO E PIAZZALE SAN NICOLO’, a pochi passi da Piazza Duomo, in una delle zone più prestigiose del centro storico, in Palazzo Smeraldi Tarchioni, importante edificio di epoca seicentesca, proponiamo in vendita esclusivo appartamento posto al piano ammezzato, completamente restaurato.Gli edifici storici, regalano la gioia del tempo lontano nel lento mutare della storia, Palazzo Smeraldi ne e’ la giusta rappresentazione. Uno stemma della famiglia Smeraldi in pietra e’ ancora visibile nell’androne del Palazzo edificato alla fine del ‘500 giunto inalterato fino a noi.L’ appartamento, avvolto da una quiete senza tempo, si affaccia in parte su Borgo Degli Studi e sulla grande corte interna.All’ interno, la recente ed accurata ristrutturazione ne ha rimodellato gli spazi, migliorandone il confort, la vivibilità e l’ accoglienza in chiave contemporanea, generando un’ armonia fra la parte storica ed i dettagli moderni. I materiali di rifinitura impiegati aggiungono un tocco di charme, il connubio generato fra la pavimentazione in legno, posata in tutti gli ambienti e le vecche travature lignee a vista riscaldano e avvolgono l’ immobile nella sua interezza. I tinteggi omogenei alle pareti, le grandi finestre in legno laccato con vetro camera e persiane affacciate sulla corte, le porte dal moderno designe in tonalità con il colore delle pareti, completano lo standard qualitativo dell’ appartamento.L’ esposizione in parte a sud-ovest dona luce naturale per gran parte della giornata.La centralissima location offre immediata vicinanza a tutti i servizi, nella massima tranquillita e privacy.Attualmente libero, al termine della ristrutturazione non è mai stato abitato.
Tra Piazza Tuscolo e Piazza Re Di Roma, a soli 100 metri dalla omonima fermata della metro linea A, più precisamente in Via Pomezia, la Engel&Völkers propone in esclusiva un appartamento di 164 mq sito al settimo ed ultimo piano di un palazzo degli anni ’30. Ci troviamo all'interno di un edificio silenzioso e tranquillo con servizio di portineria. Un comodo e lungo corridoio dà accesso a tutti gli ambienti della casa: il soggiorno, situato a destra dell’ingresso, è particolarmente luminoso grazie ad un’ampia finestra, adiacente ad esso troviamo una prima camera da letto; proseguendo a sinistra dell’ingresso troviamo uno studio, una cucina semi abitabile, una seconda camera da letto ed un servizio con doccia. La doppia esposizione, gli ampi distacchi e il piano alto consentono di godere del panorama e della luminosità durante tutto il giorno. La casa essendo da ristrutturare si presta alla più totale reinterpretazione e ridistribuzione degli spazi interni in base alle proprie esigenze ed è immediatamente disponibile. Questa proprietà è ideale per chi ricerca la comodità dell’ubicazione centralissima che consente di raggiungere tutti i servizi con una breve passeggiata a piedi.*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.Rif. W-02VU3H - Patrizio Inchioda - Tel. +39 06 45 54 81 20
rif. 33661094-45APPARTAMENTO CON TERRAZZOBenvenuti nell'incantevole cuore del centro storico di Ortigia, dove la storia e la modernità si incontrano in un appartamento unico. Situato a breve distanza da piazza Archimede e di fronte a Palazzo Montalto che incarna l'autentico spirito dell'antica Sicilia.L'appartamento, completamente ristrutturato con grande cura e attenzione ai dettagli, offre un'esperienza di vita moderna in un contesto storico. I bagni, parte integrante di questa ristrutturazione, sfoggiano un design contemporaneo che si armonizza splendidamente con l'atmosfera classica dell'edificio.La proprietà vanta non uno, ma due terrazzi: uno ad uso esclusivo che offre un'oasi di privacy nel cuore della città e un altro terrazzo condominiale, con una vista mozzafiato sul mare che cattura l'essenza della bellezza di Ortigia.Situato al secondo piano di un edificio storico, questo appartamento testimonia il fascino dell'architettura tradizionale. Tuttavia, è importante notare che il palazzo necessita di un intervento di ristrutturazione sia interna che esterna per riportarlo al suo splendore originale.Non perdere l'opportunità di vivere in questo gioiello nel cuore di Ortigia. Contattaci oggi stesso per prenotare una visita e scoprire il fascino senza tempo di questa straordinaria proprietà nel cuore di Ortigia!Se devi vendere o comprare casa, chiamami sono Giorgio Assenza il tuo agente immobiliare 339.4943830, mi trovi nella sede di Viale Teracati 31 Siracusa.https://g.co/kgs/sK2wCkE
Nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza del Duomo e da Piazza della Repubblica, appartamento di lusso di 123 mq con 2 camere in vendita all’interno del noto Palazzo Portinari Salviati, al primo piano dell’edificio. L’appartamento è in fase di ultimazione e viene lasciata agli acquirenti la scelta per le finiture in base alle preferenze personali. Le zone comuni includono boutique, un ristorante stellato e una spa con piscina coperta e centro benessere.L’appartamento si trova in una posizione unica e privilegiata, vicino a tutti i monumenti più celebri della città e a due passi dalle boutique del centro. Inoltre, al piano terra del palazzo si trovano negozi e zone comuni con ristoranti e zone relax. Per gli spostamenti, Firenze dispone di un comodo servizio taxi o in alternativa della tramvia che collega il centro storico a gran parte dei servizi inclusi l’ospedale di Careggi e l’aeroporto Amerigo Vespucci.DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO, STATO E FINITURELa porta dell’appartamento si apre su un ingresso con piccolo guardaroba. Dritto di fronte alla porta si arriva alla spaziosa zona giorno con angolo pranzo e cucina annessa. Tornando all’ingresso si ha accesso a un piccolo bagno di servizio e a due camere, entrambe dotate di bagno en-suite e cabina armadio privata.L’edificio (oltre 5.200 mq in totale) è libero su tre lati e comprende attualmente una porzione residenziale divisa in ventiquattro appartamenti privati, un boutique hotel con tredici suite esclusive e delle magnifiche aree comuni con boutique di lusso, un ristorante stellato, lounge bar, bistrot e una Spa (circa 500 mq) con piscina coperta, vasca Jacuzzi, sauna, bagno turco, palestra e quattro aree massaggi/trattamenti. Al piano nobile è invece disponibile un bellissimo salone (110 mq) pensato per eventi, una sala conferenze con accanto una cappella privata affrescata da Alessandro Allori.STORIA DEL PALAZZOLa storia del palazzo comincia nel XIII secolo, quando Folco Portinari, noto banchiere fiorentino e fondatore dell’ospedale Santa Maria Nuova, fece costruire una serie di case per la propria famiglia. Tra il 1470 e il 1480 i suoi eredi trasformarono l’intero complesso in un grande palazzo signorile servendosi, forse, dei servizi di Michelozzo. Tra le altre così, Folco Portinari fu il padre dell’altrettanto celebre Beatrice Portinari, musa ispiratrice di Dante. I versi del poeta sono riportati su una lapide posizionata sulla facciata del palazzo.Il palazzo così creato fu acquistato nel 1546 da Jacopo Salviati, genero di Lorenzo de’ Medici, che ne curò un ulteriore ampliamento che durò quasi un decennio sotto la possibile supervisione di Bartolomeo Ammannati o Alessandro Allori. Proprio alla famiglia Salviati sono legati alcuni degli ospiti più illustri del palazzo, tra i quali figura anche Maria Salviati, moglie di Giovanni de’ Medici (meglio noto come Giovanni dalle Bande Nere) e madre del futuro Granduca Cosimo I. Da grandi mecenati e appassionati d’arte, i Salviati custodirono all’interno del palazzo opere uniche di artisti quali Donatello, Verrocchio, Cellini, Bronzino e Correggio.Nel 1768 il palazzo fu venduto ai Ricciardi-Serguidi, passando poi in eredità a Pietro Leopoldo di Giannozzo da Cepparello nel 1803. L’edificio fu quindi acquistato dal Comune di Firenze che vi istituì il Liceo Ginnasio Fiorentino. Con l’Unità d’Italia e lo spostamento della capitale a Firenze nel 1865, il governo italiano individuò il palazzo come sede del Ministero di Grazia e Giustizia e dei Culti: per l’occasione si procedette a un’ulteriore espansione dell’edificio (1866) su progetto di Francesco Mazzei e Nicola Nasi che aggiunsero ben sedici stanze al palazzo.Con lo spostamento della capitale a Roma il ministero si trasferì e il palazzo fu occupato dalla Cassa di Risparmio e dalle Scuole Pie dei Padri Scolopi.Nel 1921 il Palazzo fu acquisito dal Credito Toscano, celebre banca fiorentina, che ne mantenne la proprietà per quasi un secolo fino al 2008.Dopo un attento restauro nel 2022, l’immobile è stato convertito in un lussuoso edificio residenziale che incorpora vari appartamenti privati e un resort con grandi spazi comuni.COSA VEDERE A FIRENZEL’appartamento, grazie alla sua posizione centralissima nel cuore di Firenze, permette di raggiungere i più importanti monumenti della città in brevissimo tempo e a piedi. In ordine di distanza troviamo Piazza del Duomo con l’incredibile cattedrale (150 m; 2’), il Palazzo Medici (300 m; 4’) e l’adiacente Basilica di San Lorenzo decorata da Michelangelo e Brunelleschi (380 m; 4’), Piazza della Signoria (750 m; 10’), la Basilica di Santa Croce con le tombe dei grandi artisti italiani (850 m; 10’), la basilica di Santa Maria Novella (900 m; 10’) accanto alla stazione centrale, lo splendido Ponte Vecchio (1,0 km; 12’), il museo degli Uffizi (1,0 km; 13’), la possente Fortezza da Basso medicea (1,2 km; 12’), l’imponente Palazzo Pitti (1,4 km; 15’), la Basilica di Santo Spirito in Oltrarno (1,5 km; 15’) e infine lo splendido punto panoramico di Piazzale Michelangelo (2,2 km; 20’).Ovviamente, anche i numerosi negozi e le prestigiose boutique del centro storico di Firenze sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. CITTÀ PIÙ VICINEClosest cities (50m; 2'), San Casciano in Val di Pesa (28km; 40’), Greve in Chianti (37km; 50’), Colle di Val d’Elsa (54km; 55’), San Gimignano (60km; 1h 5’), Monteriggioni (62km; 1h), Siena (78km; 1h 10’), Lucca (80km; 1h 15’), Volterra (81km; 1h 25’), Pisa (99km; 1h 40’), Montepulciano (109km; 1h 30’), Pienza (116km; 1h 45’)AEREOPORTI PIÙ VICINIFirenze A. Vespucci (10km; 20’), Bologna G. Marconi (105km; 1h 45’), Pisa G. Galilei (107km; 1h 35’), Perugia San Francesco (160km; 2h), Roma Ciampino (287km; 3h 10’), Milano Linate (301km; 3h 30’), Roma Fiumicino (302km; 3h 15’), Milano Malpensa (355km; 4h)
Nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza del Duomo e da Piazza della Repubblica, appartamento di lusso di 141 mq con 1 camere in vendita all’interno del noto Palazzo Portinari Salviati, al secondo piano dell’edificio. L’appartamento è in fase di ultimazione e viene lasciata agli acquirenti la scelta per le finiture in base alle preferenze personali. Le zone comuni includono boutique, un ristorante stellato e una spa con piscina coperta e centro benessere.L’appartamento si trova in una posizione unica e privilegiata, vicino a tutti i monumenti più celebri della città e a due passi dalle boutique del centro. Inoltre, al piano terra del palazzo si trovano negozi e zone comuni con ristoranti e zone relax. Per gli spostamenti, Firenze dispone di un comodo servizio taxi o in alternativa della tramvia che collega il centro storico a gran parte dei servizi inclusi l’ospedale di Careggi e l’aeroporto Amerigo Vespucci.DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO, STATO E FINITUREL’appartamento inizia con un piccolo ingresso che conduce alla doppia zona giorno, costituita da un salotto con angolo TV e una grande sala da pranzo con cucina a vista. Dal salotto, una porta laterale conduce al primo bagno dell’appartamento. Dalla sala da pranzo si passa invece alla camera con cabina armadio e bagno privato. L’edificio (oltre 5.200 mq in totale) è libero su tre lati e comprende attualmente una porzione residenziale divisa in ventiquattro appartamenti privati, un boutique hotel con tredici suite esclusive e delle magnifiche aree comuni con boutique di lusso, un ristorante stellato, lounge bar, bistrot e una Spa (circa 500 mq) con piscina coperta, vasca Jacuzzi, sauna, bagno turco, palestra e quattro aree massaggi/trattamenti. Al piano nobile è invece disponibile un bellissimo salone (110 mq) pensato per eventi, una sala conferenze con accanto una cappella privata affrescata da Alessandro Allori.STORIA DEL PALAZZOLa storia del palazzo comincia nel XIII secolo, quando Folco Portinari, noto banchiere fiorentino e fondatore dell’ospedale Santa Maria Nuova, fece costruire una serie di case per la propria famiglia. Tra il 1470 e il 1480 i suoi eredi trasformarono l’intero complesso in un grande palazzo signorile servendosi, forse, dei servizi di Michelozzo. Tra le altre così, Folco Portinari fu il padre dell’altrettanto celebre Beatrice Portinari, musa ispiratrice di Dante. I versi del poeta sono riportati su una lapide posizionata sulla facciata del palazzo.Il palazzo così creato fu acquistato nel 1546 da Jacopo Salviati, genero di Lorenzo de’ Medici, che ne curò un ulteriore ampliamento che durò quasi un decennio sotto la possibile supervisione di Bartolomeo Ammannati o Alessandro Allori. Proprio alla famiglia Salviati sono legati alcuni degli ospiti più illustri del palazzo, tra i quali figura anche Maria Salviati, moglie di Giovanni de’ Medici (meglio noto come Giovanni dalle Bande Nere) e madre del futuro Granduca Cosimo I. Da grandi mecenati e appassionati d’arte, i Salviati custodirono all’interno del palazzo opere uniche di artisti quali Donatello, Verrocchio, Cellini, Bronzino e Correggio.Nel 1768 il palazzo fu venduto ai Ricciardi-Serguidi, passando poi in eredità a Pietro Leopoldo di Giannozzo da Cepparello nel 1803. L’edificio fu quindi acquistato dal Comune di Firenze che vi istituì il Liceo Ginnasio Fiorentino. Con l’Unità d’Italia e lo spostamento della capitale a Firenze nel 1865, il governo italiano individuò il palazzo come sede del Ministero di Grazia e Giustizia e dei Culti: per l’occasione si procedette a un’ulteriore espansione dell’edificio (1866) su progetto di Francesco Mazzei e Nicola Nasi che aggiunsero ben sedici stanze al palazzo.Con lo spostamento della capitale a Roma il ministero si trasferì e il palazzo fu occupato dalla Cassa di Risparmio e dalle Scuole Pie dei Padri Scolopi.Nel 1921 il Palazzo fu acquisito dal Credito Toscano, celebre banca fiorentina, che ne mantenne la proprietà per quasi un secolo fino al 2008.Dopo un attento restauro nel 2022, l’immobile è stato convertito in un lussuoso edificio residenziale che incorpora vari appartamenti privati e un resort con grandi spazi comuni.COSA VEDERE A FIRENZEL’appartamento, grazie alla sua posizione centralissima nel cuore di Firenze, permette di raggiungere i più importanti monumenti della città in brevissimo tempo e a piedi. In ordine di distanza troviamo Piazza del Duomo con l’incredibile cattedrale (150 m; 2’), il Palazzo Medici (300 m; 4’) e l’adiacente Basilica di San Lorenzo decorata da Michelangelo e Brunelleschi (380 m; 4’), Piazza della Signoria (750 m; 10’), la Basilica di Santa Croce con le tombe dei grandi artisti italiani (850 m; 10’), la basilica di Santa Maria Novella (900 m; 10’) accanto alla stazione centrale, lo splendido Ponte Vecchio (1,0 km; 12’), il museo degli Uffizi (1,0 km; 13’), la possente Fortezza da Basso medicea (1,2 km; 12’), l’imponente Palazzo Pitti (1,4 km; 15’), la Basilica di Santo Spirito in Oltrarno (1,5 km; 15’) e infine lo splendido punto panoramico di Piazzale Michelangelo (2,2 km; 20’).Ovviamente, anche i numerosi negozi e le prestigiose boutique del centro storico di Firenze sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. CITTÀ PIÙ VICINEServizi più vicini (50m; 2'), San Casciano in Val di Pesa (28km; 40’), Greve in Chianti (37km; 50’), Colle di Val d’Elsa (54km; 55’), San Gimignano (60km; 1h 5’), Monteriggioni (62km; 1h), Siena (78km; 1h 10’), Lucca (80km; 1h 15’), Volterra (81km; 1h 25’), Pisa (99km; 1h 40’), Montepulciano (109km; 1h 30’), Pienza (116km; 1h 45’)AEROPORTI PIÙ VICINIFirenze A. Vespucci (10km; 20’), Bologna G. Marconi (105km; 1h 45’), Pisa G. Galilei (107km; 1h 35’), Perugia San Francesco (160km; 2h), Roma Ciampino (287km; 3h 10’), Milano Linate (301km; 3h 30’), Roma Fiumicino (302km; 3h 15’), Milano Malpensa (355km; 4h)
A due passi dal Duomo, vendesi intero palazzetto, terra-cielo: a piano terra negozio-laboratorio; primo piano, recentemente ristrutturato adibito a uffici, magazzini e laboratorio con possibilità di cambio d'uso; Il piano secondo sviluppato su due livelli, giorno e notte con balconi, al piano quarto zona living mansardata con bagno, balcone.
Nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza del Duomo e da Piazza della Repubblica, appartamento di lusso di 88 mq con 1 camera in vendita all’interno del noto Palazzo Portinari Salviati, al secondo piano dell’edificio. L’appartamento è in fase di ultimazione e viene lasciata agli acquirenti la scelta per le finiture in base alle preferenze personali. Le zone comuni includono boutique, un ristorante stellato e una spa con piscina coperta e centro benessere.L’appartamento si trova in una posizione unica e privilegiata, vicino a tutti i monumenti più celebri della città e a due passi dalle boutique del centro. Inoltre, al piano terra del palazzo si trovano negozi e zone comuni con ristoranti e zone relax. Per gli spostamenti, Firenze dispone di un comodo servizio taxi o in alternativa della tramvia che collega il centro storico a gran parte dei servizi inclusi l’ospedale di Careggi e l’aeroporto Amerigo Vespucci.DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO, STATO E FINITURELa porta d’ingresso dell’appartamento si apre su uno spazioso salone doppio diviso in due aree, destinate rispettivamente a salotto e sala da pranzo. Dalla zona pranzo si passa alla cucina, mentre dal soggiorno si ha accesso a un piccolo bagno di servizio e alla camera con cabina armadio e bagno en-suite. L’edificio (oltre 5.200 mq in totale) è libero su tre lati e comprende attualmente una porzione residenziale divisa in ventiquattro appartamenti privati, un boutique hotel con tredici suite esclusive e delle magnifiche aree comuni con boutique di lusso, un ristorante stellato, lounge bar, bistrot e una Spa (circa 500 mq) con piscina coperta, vasca Jacuzzi, sauna, bagno turco, palestra e quattro aree massaggi/trattamenti. Al piano nobile è invece disponibile un bellissimo salone (110 mq) pensato per eventi, una sala conferenze con accanto una cappella privata affrescata da Alessandro Allori.ESTERNILa storia del palazzo comincia nel XIII secolo, quando Folco Portinari, noto banchiere fiorentino e fondatore dell’ospedale Santa Maria Nuova, fece costruire una serie di case per la propria famiglia. Tra il 1470 e il 1480 i suoi eredi trasformarono l’intero complesso in un grande palazzo signorile servendosi, forse, dei servizi di Michelozzo. Tra le altre così, Folco Portinari fu il padre dell’altrettanto celebre Beatrice Portinari, musa ispiratrice di Dante. I versi del poeta sono riportati su una lapide posizionata sulla facciata del palazzo.Il palazzo così creato fu acquistato nel 1546 da Jacopo Salviati, genero di Lorenzo de’ Medici, che ne curò un ulteriore ampliamento che durò quasi un decennio sotto la possibile supervisione di Bartolomeo Ammannati o Alessandro Allori. Proprio alla famiglia Salviati sono legati alcuni degli ospiti più illustri del palazzo, tra i quali figura anche Maria Salviati, moglie di Giovanni de’ Medici (meglio noto come Giovanni dalle Bande Nere) e madre del futuro Granduca Cosimo I. Da grandi mecenati e appassionati d’arte, i Salviati custodirono all’interno del palazzo opere uniche di artisti quali Donatello, Verrocchio, Cellini, Bronzino e Correggio.Nel 1768 il palazzo fu venduto ai Ricciardi-Serguidi, passando poi in eredità a Pietro Leopoldo di Giannozzo da Cepparello nel 1803. L’edificio fu quindi acquistato dal Comune di Firenze che vi istituì il Liceo Ginnasio Fiorentino. Con l’Unità d’Italia e lo spostamento della capitale a Firenze nel 1865, il governo italiano individuò il palazzo come sede del Ministero di Grazia e Giustizia e dei Culti: per l’occasione si procedette a un’ulteriore espansione dell’edificio (1866) su progetto di Francesco Mazzei e Nicola Nasi che aggiunsero ben sedici stanze al palazzo.Con lo spostamento della capitale a Roma il ministero si trasferì e il palazzo fu occupato dalla Cassa di Risparmio e dalle Scuole Pie dei Padri Scolopi.Nel 1921 il Palazzo fu acquisito dal Credito Toscano, celebre banca fiorentina, che ne mantenne la proprietà per quasi un secolo fino al 2008.Dopo un attento restauro nel 2022, l’immobile è stato convertito in un lussuoso edificio residenziale che incorpora vari appartamenti privati e un resort con grandi spazi comuni.COSA VEDERE A FIRENZEL’appartamento, grazie alla sua posizione centralissima nel cuore di Firenze, permette di raggiungere i più importanti monumenti della città in brevissimo tempo e a piedi. In ordine di distanza troviamo Piazza del Duomo con l’incredibile cattedrale (150 m; 2’), il Palazzo Medici (300 m; 4’) e l’adiacente Basilica di San Lorenzo decorata da Michelangelo e Brunelleschi (380 m; 4’), Piazza della Signoria (750 m; 10’), la Basilica di Santa Croce con le tombe dei grandi artisti italiani (850 m; 10’), la basilica di Santa Maria Novella (900 m; 10’) accanto alla stazione centrale, lo splendido Ponte Vecchio (1,0 km; 12’), il museo degli Uffizi (1,0 km; 13’), la possente Fortezza da Basso medicea (1,2 km; 12’), l’imponente Palazzo Pitti (1,4 km; 15’), la Basilica di Santo Spirito in Oltrarno (1,5 km; 15’) e infine lo splendido punto panoramico di Piazzale Michelangelo (2,2 km; 20’).Ovviamente, anche i numerosi negozi e le prestigiose boutique del centro storico di Firenze sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. CITTÀ PIÙ VICINEServizi più vicini (50m; 2'), San Casciano in Val di Pesa (28km; 40’), Greve in Chianti (37km; 50’), Colle di Val d’Elsa (54km; 55’), San Gimignano (60km; 1h 5’), Monteriggioni (62km; 1h), Siena (78km; 1h 10’), Lucca (80km; 1h 15’), Volterra (81km; 1h 25’), Pisa (99km; 1h 40’), Montepulciano (109km; 1h 30’), Pienza (116km; 1h 45’)AEROPORTI PIÙ VICINIFirenze A. Vespucci (10km; 20’), Bologna G. Marconi (105km; 1h 45’), Pisa G. Galilei (107km; 1h 35’), Perugia San Francesco (160km; 2h), Roma Ciampino (287km; 3h 10’), Milano Linate (301km; 3h 30’), Roma Fiumicino (302km; 3h 15’), Milano Malpensa (355km; 4h)