- Annunciin.it
- Immobiliari a Galatina
- Case a Galatina
- Case in vendita a Galatina
- gallipoli/lidoconchiglie
Ubicato in zona centrale a Galatina, proponiamo in vendita ampio appartamento posto al secondo piano senza ascensore. L'abitazione, con posizione angolare, si compone di: ampio ingresso, soggiorno-pranzo con balcone soggiornabile; ampia cucina con possibilità di creare un secondo bagno; studio; camera da letto matrimoniale e singola; bagno. Porzione di area solare esclusiva. Presenti allacci di aqp e metano.
Galatina, via Gallipoli, circondata da spazi verdi e uliveto proponiamo in vendita una magnifica villa con piscina, perfetta per chi cerca comfort e tranquillità. Il piano terra si compone di ingresso, luminoso salone con termo-camino, sala da pranzo e cucina abitabile entrambe dotate di camino, tre camere da letto e spazioso bagno con vasca idromassaggio. Da quasi ogni ambiente si accede alle verande coperte che offrono la possibilità di trascorrere momenti conviviali. Il piano interrato, con accesso indipendente, è composto da zona living con termo-camino, cucina, due camere da letto, bagno, lavanderia e ripostiglio. Completano la proprietà la piscina completa di zona idromassaggio e un’area ristoro coperta con forno in muratura e barbecue, ideale per cene all'aperto.Questa villa è dotata di moderni comfort, dettagli in pietra albanese, posto auto coperto, termoarredo, pannello solare termico per l'acqua calda, impianto di videosorveglianza, climatizzatori e cancello elettrico. Un'opportunità imperdibile per chi desidera vivere in un ambiente esclusivo e raffinato. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0833263777. (00393894346277)Per tutte le novità seguici su Instagram: LucerimmobiliareRif. Gaf-398Cl. En. GGalatina è un comune della provincia di Lecce di ca. 30.000 abitanti situato in posizione centrale, a soli 20km dal capoluogo in direzione sud. Dal punto di vista meteorologico Galatina rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. Il dialetto parlato a Galatina è il dialetto salentino carico d’influenze riconducibili alle dominazioni e ai popoli che si sono susseguiti nei secoli: messapi, greci, romani, bizantini, longobardi, normanni, albanesi, francesi e spagnoli. Le coltivazioni principali sono la vite e l’ulivo anche se con l’utilizzo dei pozzi artesiani è stata possibile la produzione di primizie ortofrutticole. Ottime da gustare sono le verdure selvatiche, le municeddhre, la carne di cavallo alla pignata e le “cadde cadde”. I dolci tradizionali sono il pasticciotto e gli africani, mentre i dolci delle feste sono le carteddhrate e i porceddhruzzi (a Natale) e le cuddhrure (a Pasqua). Tra i monumenti di rilevante interesse si evidenzia la basilica di Santa Caterina d’Alessandria, dichiarata monumento nazionale nel 1870, e la chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo.
Solare villa abbracciata da un caratteristico giardino mediterraneo, che con i suoi profumi e colori, permette di rigenerarsi, donando benessere psico-fisico. La tenuta presenta un bellissimo panorama, grazie al terreno semi-collinare. Il corpo costruttivo possiede 2 livelli, 1 sull'altro, ma entrambi all'altezza del terreno, che digrada verso la piscina (entrambi piani terra). La dimora ha: 5 camere letto, 3 bagni (2 interni ed uno esterno zona piscina), 2 cucine, 1 grande soggiorno, diverse zone attrezzate e tantissimi comfort. Entrando dal cancello, verrete accompagnati da un importante viale, costeggiato da fiori ed alberi vari. Esso conduce al cortile mattonato con aiuole e vari posti auto e prosegue adiacente all'immobile per la zona piscina, quindi cambia direzione, spostandosi sul lato opposto del suolo, per scoprire un'altra area attrezzata posta al termine del lotto (dotata di copertura, grande barbecue in pietra e zona salotto). L'immobile ha 2 ingressi. Sul prospetto anteriore, alcuni scalini, evidenziano la bella veranda, da cui si accede nella cucina superiore. Qui notiamo la porta per un'ampia camera da letto (matrimoniale + singolo) ed un corridoio per raggiungere altre 3 luminose camere (matrimoniale + singolo ed altre 2 matrimoniali), il bel bagno completo (box doccia in vetro, bidet, wc, lavabo) e la porta di comunicazione fra i 2 piani, con relativa scala. I 2 piani infatti sono collegati fra loro ed hanno anche ingressi indipendenti, per una comodità di movimento ottimale. Dal retro, 1 grande veranda con copertura in legno, guarda con discrezione l'area piscina ed è equipaggiata di: imponente tavolo in legno massello da 14 posti, barbecue in pietra, forno rustico per pizze, tavolo d'appoggio in marmo zona barbecue. Da quest'area, un grande e luminoso portone in vetro anticipa l'esteso soggiorno, con sala pranzo ed ulteriore tavolo in legno 8 posti. La zona cucina è collegata con arco aperto e delimitata da isoletta con piano di appoggio. Dal soggiorno, un corridoio, precede una bella matrimoniale con singolo ed un bagno attrezzato anche per disabili. Uscendo, una scala laterale, porta nella terrazza, da cui godere di una meravigliosa vista panoramica. Proseguendo nel bel giardino, giungiamo all'incantevole area piscina, impreziosita da pavimenti in pietra viva, sdraio, tavolo, sedie, ombrellone, casetta in legno con bagnetto e doccia e parte coperta con salottino. La piscina a sfioro, di ben 11,1x5mt, ha una caratteristica scala d'accesso con idromassaggio e regala incantevoli effetti notturni, grazie alla possibilità di modificare il colore delle luci subacquee, inoltre ha un meccanismo di mantenimento di una perfetta qualità dell'acqua con sale (meno irritante e quasi inodore, rispetto alle usuali piscine a cloro). Accanto alla zona piscina, una dolce scarpata con prato, rende fruibile il frutteto e l'agrumeto, dove vediamo: fichi d'India, prugne rosse, albicocche, 2 tipi di arance, mandarino, limoni, pompelmi ed altro