- Annunciin.it
- Immobiliari a Amelia
- Case a Amelia
- Case in vendita a Amelia
- appartamento all'asta ad andria via felice cavallotti 1
Nella caratteristico borgo di Foce, frazione del comune di Amelia, proponiamo in vendita cielo/terra con ingresso indipendente, completamente ristrutturato con ottima qualita di materiali. Zona giorno con bagno a piano terra. Zona notte con secondo bagno e splendida terrazza al piano primo. Possibilita di acquisto immobile adiacente di ulteriori 70 metri quadri circa per ampliamento.
Nel centro storico di Amelia vendiamo appartamento in condominio ristrutturato. L'immobile e composto da cucina, sala, camera, bagno, cantina e magazzino. Possibilita di comprendere il mobilio nel prezzo di acquisto.
Amelia: in zona centrale, a pochi metri dalla piazza principale di Amelia, proponiamo in vendita un ampio e luminoso appartamento situato al secondo piano di una palazzina degli anni 70. L'appartamento, con una superficie generosa, è composto da ingresso, cucina abitabile con camino e con accesso diretto al balcone, un luminoso soggiorno,un bagno finestrato con doccia recentemente ristrutturato e tre camere da letto matrimoniali, ideali per una famiglia numerosa o per chi cerca spazi comodi e versatili e un bagno. Completano la proprietà un pratico garage e una comoda cantina. Ideale per chi desidera ampi spazi, in una posizione privilegiata e con tutte le comodità a portata di mano. Richiedi subito la tua visita ai numeri: 07441970879/3426555992
Appartamento in palazzo storico del 1300Privato vende senza agenzia.Nel centro storico di Amelia splendida residenza disposta su due livelli.- 1 livello ampio ingresso con camino, sala da pranzo con un ulteriore camino e forno a legna, cucina, salotto, ampio locale lavanderia finestrato, camera matrimoniale, ampio disimpegno con armadio a muro e bagno finestrato.- 2 livello una cameretta con con piccolo bagno ed una "Torretta" composta da nr. 2 locali ( studio e cameretta).Completa la proprietà una cantina.Nessuna spesa condominiale.La città di Amelia si erge a m. 406 s.l.M. A circa 80 km da Roma. E’ circondata da mura con quattro porte. Amelia fu centro preromano sorto nel XII secolo a.C. La cinta muraria, mostra grossi massi poligonali incastrati perfettamente tra di loro uniti senza opera cementizia. Il punto più alto della città ha le prime mura dette ciclopiche per la loro imponenza. Tra i miti sono da annoverare i ciclopi che la leggenda vuole costruttori delle mura. L’assetto urbano ha impostazione prevalentemente medievale con interessanti resti di epoca romana, pregevoli chiese e palazzi signorili. L’epoca romana è testimoniata da numerosi reperti esposti al museo cittadino, dalle cisterne romane, da cospicui tratti di una strada romana facente parte del cardo dell’antica Amelia .La città dentro le mura, oltre alla via principale è ricca di vicoli, stradine con archi, edicole votive molto caratteristiche.La città è circondata da uliveti e vigneti. Pregiato l’olio e il vino che viene esportato in tutta Europa e oltre. Pregiata la produzione artigianale (ceramiche Deruta, la tela umbra, lavorazione del ferro etc.). Amelia è vicina alle città di Narni, Terni, Spoleto, Orvieto ed Assisi.