- Annunciin.it
- Immobiliari a Francavilla Fontana
- Case a Francavilla Fontana
- Case in affitto a Francavilla Fontana
- casale in affitto a manciano località poggio murella
Rif. 321411 - Al prezzo di 5euro a persona x giorno di effettiva permanenza, per luce acqua-fogna, gas,+fisso di 2000E.Agosto,1000E.Luglio, 750 giugno, settembre, dicembre, 500 per uno degli altri mesi. Possibile anche per 15 giorni al 70% della cifra mensile, per 7 giorni al 50% e per 1notte al 20%. Pagamento 20% alla prenotazione, rimanenza all'arrivo.Affitto (o vendo) casa arredata, per tranquille vacanze (o per organizzare feste) nelle campagne tra Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, San Michele Salentino e Villa Castelli, circondata da enormi ulivi millenari, trulli e tanta natura mista a frutti di stagione, verdure, funghi e asparagi selvatici. Collegata con servizi stp, minimarket-tabacchi a 1kmSe cerchi un periodo di relax, non esitare a contattarci: 5 ettari di terreno circostante (dove si possono gustare frutti dagli alberi come, dipende dal periodo, fichi, mandorle, prugne, melograni, fichidindia ecc.) e godersi la natura dal vivo. Casa rurale con buoni servizi igienici, ampia cucina attrezzata con forno a legna e camino, camera 4-5 posti letto e camera matrimoniale, piazzale decorato da variopinte piante e ampio parcheggio. Unico handicap un traliccio Enel a circa 50m.Si arriva dalla ss7 br-ta uscita Ceglie messapica-francavilla nord, poi a 4 km della sp26 per Ceglie Messapica troverete adiacente ad un semaforo, una chiesetta ed un monumento ai caduti e qui siete quasi già sul posto. A circa 2km si trovano 2 ristoranti e piscina a tiket, La tenuta è recintata solo dal lato strada pubblica. Altitudine 200m.Le spiagge adriatiche di Ostuni (magica Città Bianca), certificate bandiera blu, o le cristalline acque jonie (maruggio-manduria, s.pietrobevania) distano a circa 15-30minuti auto. Si possono visitare nel raggio di pochi Km, oltre alle tradizionali masserie (dove acquistare genuinità), grotte, le tipiche specchie al confine Cegliese (torre di controllo preistoriche), e ovviamente i tantissimi monumenti civili e religiosi nei centri limitrofi, uno per tutti, il castello Svevo di Oria dove a metà agosto si svolge il torneo dei rioni voluto da Federico II nel 1225.
Rif. 321422 - Al prezzo di 5euro a persona x giorno di effettiva permanenza, per luce acqua-fogna, gas, ed un fisso di 2000E.Agosto,1000E.Luglio, 750 giugno, settembre, dicembre, 500 per uno degli altri mesi. Possibile anche per 15 giorni al 70% della cifra mensile, per 7 giorni al 50% e per 1notte al 20%. Pagamento 20% alla prenotazione, rimanenza all'arrivo.Affitto (o vendo) trullo arredato, per tranquille vacanze (o per organizzare feste) nelle campagne tra Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, San Michele Salentino e Villa Castelli, circondata da enormi ulivi millenari, trulli e tanta natura mista a frutti di stagione, verdure, funghi e asparagi selvatici. Collegata con servizi stp, minimarket-tabacchi a 1kmSe cerchi un periodo di relax, non esitare a contattarci: 5 ettari di terreno circostante (dove si possono gustare frutti dagli alberi come, dipende dal periodo, fichi, mandorle, prugne, melograni, fichidindia ecc.) e godersi la natura dal vivo. Trullo arredato con buoni servizi igienici, cucinino attrezzato, due alcove con 2 posti letto ciascuna + un'alcova ad 1 posto letto (totali 5 letti). Piazzale decorato da variopinte piante e ampio parcheggio. Unico handicap un traliccio Enel a circa 50m.Si arriva dalla ss7 br-ta uscita Ceglie messapica-francavilla nord, poi a 4 km della sp26 per Ceglie Messapica troverete adiacente ad un semaforo, una chiesetta ed un monumento ai caduti e qui siete quasi già sul posto. A circa 2km si trovano 2 ristoranti e piscina a tiket, La tenuta è recintata solo dal lato strada pubblica. Altitudine 200m.Le spiagge adriatiche di Ostuni (magica Città Bianca), certificate bandiera blu, o le cristalline acque jonie (maruggio-manduria, s.pietrobevania) distano a circa 15-30minuti auto. Si possono visitare nel raggio di pochi Km, oltre alle tradizionali masserie (dove acquistare genuinità), grotte, le tipiche specchie al confine Cegliese (torre di controllo preistoriche), e ovviamente i tantissimi monumenti civili e religiosi nei centri limitrofi, uno per tutti, il castello Svevo di Oria dove a metà agosto si svolge il torneo dei rioni voluto da Federico II nel 1225.
Rif. 321359 -
Rif. 358841 - Trullo 4coni e 3 lamie in 120are uliveto secolare, in buonissimo stato conservativo. Accatastato F2. No enfiteusi. Nessuna servitù, o altri vincoli. In are 120circa con 60 ulivi secolari, e 60 decennali, mandorli, fichi e altri frutti. Terreno a livello, senza scogli e ben curato.Ia casa,internamente tutta a vista pietra già pulita, tranne i soffitti delle lamie e la parte superiore del cono principale, che conserva l'originale primitivo intonaco di fango e calce. Inoltre si nota un foro centrale alla parte alta del cono, volutamente creato per areare l'ambiente,come giustamente architettato dai costruttori dell'epoca, che lasciavano circa un metro della parte superiore del cono, a fughe aperte, al fine di far areare, evitando condense e gocciolamenti delle pareti, di cui molti attuali proprietari di trulli lamentano.A ridosso di questo fabbricato abbiamo trovato nel sottosuolo, tracce di un'antica cava di produzione di calce: infatti anticamente la calce si produceva “cuocendo” le abbondanti pietre del luogo, su grandissima fiamma alimentata da rami di potatura ulivi. In pratica, si creava sotto l'ammasso delle pietre da trasformare, una grande grotta dentro la quale s'inserivano i rami ad infuocarsi. A fine cottura, le pietre, una volta raffreddate, bastava inserirle in un contenitore con acqua, principalmente nelle cosiddette pile(contenitori ricavate da grossi massi), e si scioglievano, formandosi in quella bella crema bianchissima chiamata calce.