- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Immobili da ristrutturare
Prezzi
NUOVO
Descrizione
Distribuito su tre piani l'immobile ha accesso dall'interno della corte del settecentesco Palazzo Vonghia e si dilata al piano terrazza sul panorama di Galatina da dove si ammirano la basilica orsiniana di santa caterina d'alessandria, la chiesa madre dei santi pietro e paolo, la chiesa del carmine.
L'interno al piano terra si sviluppa su quattro campate oltre due vani laterali del quale quello a destra arricchito da un maestoso camino con cornice in pietra.
L'interno al piano primo si articola in sei vani voltati, oltre accessorio costituito da una cucina economica di servizio, attraverso la quale si accede al piano mezzano e alle terrazze con piccola suppinna.
Preziose le rifiniture originarie nei colori a calce tipiche della terra del salento, le porte a battente in legno policromo, i pavimenti in battuto settecenteschi.
L'altare a parete intagliato in pietra leccese, policromo, che conserva ancora la predella in legno incernierata domina la sala che affaccia sulla corte.
I piani attualmente hanno accesso autonomo: il piano terra dalla corte frontalmente all'ingresso dalla strada attraverso un portone ligneo originale finemente intagliato; il piano primo da una sontuosa scala impreziosita all'ingresso al piano da un affresco raffigurante il Calvario di Gesù.
Superficie utile 150.
00Altezza ambienti 5.
30 al p.
t.
6.
00 al p.
1
Dettagli
-
Proprietà su più livelli
No
-
Disponibilità immediata
Sì
-
Ascensore
No
-
Agenzie/Tmkg
Sì
-
Servizio portineria
No
-
Balcone
No
-
Stato
Da ristrutturare
-
Ultimo piano
No
-
Superficie
150
-
Aria condizionata
No
-
Arredato
No
-
Giardino
No
-
Prezzo
190000 €
-
Città
Lecce
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
16-01-2025