- Annunciin.it
- Immobiliari
- Terreni
- Terreni in vendita
- Casetta in pietra con oliveta e bosco di 16000 mq
Prezzi
Descrizione
La proprietà, estesa per circa 1,6 ettari, occupa una collina sul promontorio di Piombino, circondata da natura incontaminata, in prossimità del parco archeologico di Populonia e Baratti, a circa 3 km dal Golfo di Baratti.
La casetta si trova alla sommità della collina (+ 90 m s.
l.
m.
), costruita interamente in pietra decorativa dotata di acqua di pozzo e luce prodotta da un impianto ibrido solare-eolico, con una magnifica vista sul versante boscato del Monte Gigante oltre il quale si scende verso le splendide calette rocciose di Fosso alle Canne e di Buca delle Fate.
Da un punto della proprietà, anticamente adibito a carbonaia, è possibile ammirare l'ampio Golfo di Follonica, da Piombino fino a Puntala.
L'oliveta, ultradecennale, si estende per circa 1 ettaro, con oltre 80 alberi d'olivo di diverse varietà che producono un olio di eccezionale qualità.
Il resto della proprietà è occupato da un bosco di macchia mediterranea, verde tutto l'anno, con alcune magnifiche querce sughere, ultracentenarie, sotto la cui ombra è piacevole trascorrere momenti meditativi e contemplativi.
Dettagli
-
Superficie
16000
-
Agenzie/Tmkg
Sì
-
Prezzo
200000 €
-
Città
Livorno
-
Categoria
Terreni in vendita
-
Data
29-12-2024