- Annunciin.it
- Immobiliari
- Capannoni
- Capannoni in vendita
- Capannone via madre teresa di calcutta, 9, valentino, san bernardino, casale monferrato
Prezzi
Descrizione
CASALE MONFERRATO - ZONA IPERCOOP: Proponiamo in vendita ampia cascina da ristrutturare Il terreno su cui attualmente sorgono vari edifici presenta una estensione fondiaria di circa.
Mq.
14.
640,00 circa.
Per una migliore esposizione dei luoghi si rimanda agli allegati tecnici di cui la presente è parte integrante.
La zona circostante su cui sorge l’area in essere è di recente sviluppo ed in via di espansione.
Al suo interno risultano già insediate le seguenti realtà:-Burgher King;-Self fai da te;-Centro commerciale Ipercoop;-Palazzetto sportivo Palaferraris;-Centro Natatorio;L’area è costeggiata ad ovest da una strada denominata Via Visconti che permette da un lato il collegamento diretto con il centro della città, mentre dall’altro lato con la zona industriale da cui è possibile accedere alla rete autostradale “distanza circa 1 Km con il casello autostradale CasaleSud”.
Di seguito vengono riportate in maniera sintetica alcune informazioni di tipo Destinazione d'uso da PRG: Fg: destinate ad altre attrezzature generali di interesse pubblico anche di carattere privato (ricreative, espositive-fieristiche, servizi e residenze-comunità assistenziali, case di cura, collegi-convittiospizi-seminari-vescovado-ecc, scuole, autorimesse collettive, strutture turistico-ricettive in particolare tale immobile è Fg n.
32 “C.
na S.
Bernardino”: Gli interventi previsti in tale area dovranno essere coordinati da progetto unitario al fine di realizzare un nucleo funzionalmente integrato.
In particolare gli interventi di trasformazione possono prevedere la ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione delle strutture esistenti, nel rispetto del corretto uso di materiali tradizionali finalizzati all’evidenza dell’origine rurale del complesso, della tipologia edilizia costruttiva (corte chiusa) e della conservazione della parte del muro perimetrale ritenuta di meritevole pregio architettonico (portale con stemma).
Sono ammesse anche integrazioni e ricomposizioni volumetriche al fine di favorire l’integrale recupero degli immobili esistenti e la creazione di sala congressi.
Dette integrazioni volumetriche non devono deturpare l’assetto formale e tipologico del complesso edilizio, ed essere contenute entro la misura massima del 10% del volume edificato.
In ogni caso l’altezza massima non può essere superiore a m.
11 con non più di 3 piani fuori terra.
Eventuali ulteriori integrazioni volumetriche, oltre la misura precedentemente indicata e comunque complessivamente entro e non oltre la misura massima del 100% del volume edificato, dovranno essere ricavate esclusivamente nel piano interrato di aree non occupate dal perimetro della sagoma planimetrica del fabbricato esistente.
Al di sotto di detto perimetro, è ammessa esclusivamente la realizzazione di passaggi di collegamento strettamente indispensabili alle esigenze distributive, organizzative e di sicurezza delle superfici interrate.
Si precisa altresì che l’amministrazione Comunale in forza è disponibile a valutare un cambio di destinazione d’uso urbanistica, che comporti il passaggio ad una diversa categoria funzionale ad esempio di tipo “COMMERCIALE”.
Dettagli
-
Prezzo
320000 €
-
Città
Casale monferrato
-
Categoria
Capannoni in vendita
-
Data
10-04-2025