- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Bilocale via guglielmo marconi 75, centro, pescia
Prezzi
Descrizione
In Vendita: Elegante Bilocale a Pescia (PT) - Viale Marconi 75/aImmobilplace Help Home è lieta di presentare un bilocale impeccabile situato in una palazzina dotata di ascensore.
Questa soluzione abitativa offre un ambiente accogliente e funzionale, ideale per coppie o come investimento.
Caratteristiche dell'immobile:- Ingresso/Soggiorno: Spazio luminoso e ben distribuito, perfetto per momenti di relax e convivialità.
- Disimpegno: Comodo per una gestione ottimale degli spazi.
- Camera Matrimoniale: Ampia e tranquilla, ideale per garantire il massimo del comfort.
- Bagno: Ben rifinito e funzionale.
- Posto Auto di Proprietà: Dotato di barriera di parcheggio per maggiore sicurezza.
- Cantina: Al piano interrato, offre spazio aggiuntivo per riporre oggetti e attrezzature.
Dotazioni: L'immobile è completo di zanzariere e riscaldamento autonomo, garantendo comfort e praticità in ogni stagione.
Posizione: Situato in una zona strategica, a soli 200 metri da Esselunga e dalla stazione, questo bilocale è comodo a tutti i servizi primari e secondari, rendendo la vita quotidiana estremamente facile e piacevole.
Non perdere l'opportunità di visitare questo gioiello immobiliare! Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento.
CENNI STORICILa città di Pescia ha antiche origini medievali; divisa dal fiume, è nettamente contraddistinta da due settori urbani: quello della Cattedrale e quello del Palazzo Comunale, ove si colloca la grande piazza.
Antichi palazzi ed eleganti chiese caratterizzano il centro storico che, nonostante abbia subito notevoli interventi, possiede ancora la sua forma originaria.
Ad est si trova il nucleo urbano di forma circolare che prese origine dalla Pieve di S.
Maria, oggi Cattedrale; ad ovest invece si sviluppa con un singolare disegno urbano longitudinale il nucleo della civitas, con appunto la piazza ed i palazzi delle rappresentanze comunali; quest'ultimo ebbe origine dal castello di Pescia che in età medievale era sotto la giurisdizione del Vescovo di Lucca.
Il Ponte del Duomo unisce questi due poli così nettamente divisi, quello religioso e quello civile.
Pescia, proprio per il suo assetto urbano e per la sua storia ricca di avvenimenti, è da tempo immemorabile considerata il capoluogo della Valdinievole.
Ricca di testimonianze documentarie ed artistiche, Pescia appare ancora oggi un luogo affascinante dove si possono trascorrere giorni tra i verdi colli circostanti e le caratteristiche strade che raccontano una tradizione e una storia plurisecolare.
Dettagli
-
Locali
2
-
Bagni
1
-
Prezzo
75000 €
-
Città
Pescia
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
10-10-2024