- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Attico nuovo, 100 m², centro, varazze
Prezzi
Descrizione
Attico Piena e totale vista mare.
Varazze Attico fronte mare nuovo terrazza composto da : ingresso, soggiorno con zona cottura, 3 camere, doppi servizi, ascensore,terrazza e balcone, esposizione sud, ominiconforts, possibilità garage.
Per informazioni e visite si richiede recapito telefonico Gabriele 3355333818Precisiamo che l'indirizzo pubblicato potrebbe non corrispondere all'esatta localizzazione dell'immobile al fine di tutelare la privacy del venditore.
L'indirizzo sulla mappa è solamente rappresentativo della zona in cui è ubicato l'immobile.
Le caratteristiche indicate in annuncio e nell'elenco non rappresentano vincolo contrattuale a possibile causa di errori anche dovuti ad importazione sui portali.
Attico Piena e totale vista mare.
Informazioni solo in ufficio previo appuntamentoStoria di VarazzeMeglio nota fra gli abitanti come Varase o Väze, questa cittadina ligure vanta un orgoglioso passato come porto commerciale e turistico, oltre che come polo cantieristico di riferimento.
Varazze oggi è un pittoresco borgo marinaro ricco di testimonianze della sua importanza, disseminate fra le 7 frazioni che ancora oggi compongono il territorio comunale.
La sua storia inizia nel 4000 aC, come ci racconta il famoso Menhir Cian de Munega nella frazione di Invrea.
La città era inizialmente nota come Ad Navalia, in onore del suo profondo e antichissimo legame con il mare.
In seguito, Varazze è diventata un importante insediamento romano, del quale sono presenti ancora oggi delle tracce significative.
Il territorio, all’epoca, era noto come Varagine per il suo arenile adatto al varo delle imbarcazioni.
Personaggi di VarazzeLa storia della città di Varazze si intreccia con quella di molti protagonisti della storia italiana e non solo.
Fra i personaggi più illustri il domenicano Jacopo da Varagine, beato e vescovo di Genova noto soprattutto per la sua Legenda Aurea.
Questa raccolta agiografica di biografie, tradizioni e racconti religiosi, compilata nella seconda metà del 13esimo secolo, costituisce ancora oggi un testo religioso fondamentale.
Tradotto in diverse lingue, è stato anche fonte di ispirazione per moltissimi artisti medievali, da Giotto a Piero della Francesca.
Jacopo da Varagine è patrono di Varazze insieme a Caterina da Siena.
La Santa viene celebrata per un episodio risalente al 1376 quando, visitando la città in preda alla peste, riuscì a liberarla dalla pandemia con una preghiera.
Altro personaggio storico dalle origini varazzine noto in tutto il mondo fu Lanzerotto Malocello.
Questo esploratore varcò per primo il confine ideale dello Stretto di Gibilterra, ben 2 secoli prima di Colombo, approdando nell’attuale Lanzarote nell’arcipelago delle Canarie.
La sua zona privilegiata, protetta dalla baia ligure e riparata dai monti, ha reso Varazze molto contesa in passato, come parte della Repubblica di Genova prima, del Primo Impero Francese poi e, infine, del Regno di Sardegna.
Dettagli
-
Locali
5
-
Bagni
2
-
Prezzo
1250000 €
-
Città
Varazze
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
01-11-2024