- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in vendita a nardò via giuseppe cino
Prezzi
Descrizione
Gallipoli, Santa Maria al Bagno, all’interno di un residence con piscina proponiamo in vendita luminoso appartamento con terrazza vista mare.
Posto al primo piano è composto da soggiorno con angolo cottura, terrazzino abitabile, camera da letto matrimoniale, seconda camera, antibagno per zona lavanderia e bagno con doccia.
Mediante scala esterna si raggiunge l’area solare di proprietà esclusiva con vista mare ideale per trascorrere momenti di relax.
Climatizzato, dotato di posto auto scoperto, infissi in legno con vetrocamera, porta blindata e videocitofono.
Per maggiori info telefonare al numero 0833263777.
(00393285505630)Per tutte le novità seguici su Instagram: LucerimmobiliareRif.
Smc-142Cl.
En.
GSanta Maria al Bagno è una frazione del comune di Nardò in provincia di Lecce.
Dista circa 7 km da Nardò e Galatone e conta circa 950 abitanti.
Durante il periodo estivo è popolata principalmente da abitanti provenienti da Galatone, Nardò e Galatina, soprattutto negli ultimi anni, da numerosi turisti provenienti dal resto d'Italia e dall'estero.
Conosciuta in passato con i nomi di Sancta Maria De Balneo o Sancta Maria ad Balneum la località è stata abitata fin dai tempi più remoti come testimoniano i numerosi reperti archeologici di epoca preistorica (cuspidi di frecce, lamelle, cocci di ceramica e altro) rinvenuti nella vicina "Grotta del Fico".
Probabilmente si sviluppa inizialmente come un piccolo borgo di pescatori abitato in seguito anche dai Messapi e Romani.
Riferibili al periodo messapico sono le numerose tombe scavate nella roccia rinvenute sulle alture appena fuori il centro abitato.
Nel 272 a.
C.
Santa Maria, cadde, come tutto il Salento, sotto il controllo dei Romani che qui realizzarono il porto “emporiumnauna” gli edifici termali con le vasche per i bagni.
Dettagli
-
Superficie
61
-
Locali
3
-
Bagni
1
-
Prezzo
142000 €
-
Città
Nardò
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
13-04-2025