- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in vendita a montemarciano via carlo falcinelli, 17
Prezzi
Descrizione
L’appartamento è sito nel centro storico del Comune di Montemarciano che è un piccolo Comune in provincia di Ancona, Regione Marche, Italia.
Il numero di abitanti è pari a circa 6500 unità, è posto a circa 145 mt.
S.
l.
M.
E dista un km.
Circa dal casello autostradale A14 (bologna-canosa) uscita Montemarciano.
L’edificio sul quale è inserito l’appartamento risale al “700, si trova esattamente al centro del paese, la via comunale di transito è a senso unico lungo la quale sono dislocati dei parcheggi con sosta libera.
L’edificio era la dimora di una dinastia dei Conti Piccolomini che deteneva unitamente ad altre proprietà limitrofe.
L’accesso principale avviene da un portone esterno in legno collocato su un arco con fregi e capitelli su via Falcinelli (che è a basso transito veicolare), si attraversa un corsello pedonale pavimentato in selciato arenario, si arriva all’atrio comune delimitato da un secondo portone in legno dove attraverso al vano scala, molto grande, delimitato da una balaustra in legno di quercia di rara bellezza, risalente al tempo la cui progettazione fu curata dall’Arch.
Vanvitelli (noto non solo nella regione Marche, ma in tutta Europa).
La scala si sviluppa sul contorno delle pareti d’ambito con tromba centrale.
E’ pavimentata in marmo Travertino finemente stuccato e consente l’accesso a tre unità, una delle quali è quella in vendita.
Il portone d’ingresso è in legno di ottima fattura realizzato artigianalmente.
L’appartamento si sviluppa su due piani, al primo piano si trova la zona ingresso con ampia cucina, il soggiorno, il locale di servizio e uno studio eventualmente una camera matrimoniale.
Le pavimentazioni nell’ingresso-cucina e soggiorno sono in graniglia di rara bellezza, il disimpegno è pavimentato in marmo e parquet di faggio evaporato cabreuwa dorada, il locale di servizio con vasca e sanitari del tipo a terra e pavimentato, le pareti rivestite con piastrelle in ceramica, lo studio o camera è pavimentato in parquet della stessa tipologia del disimpegno.
Al piano superiore si accede attraverso scala in legno collocata nel soggiorno dietro una parete in cristallo che si sviluppa da terra al soffitto.
Gli ambienti hanno una altezza pari a mt 3,50 con soffitti “a botte” affrescati ( ingresso, cucina, soggiorno) da pittori umbri risalenti al “700.
Quanto sopra è stato certificato per il fatto che l’edificio è stato affrescato nello stesso momento della realizzazione del teatro che è posto a pochi metri di distanza ed è ben visibile la stretta analogia di affreschi.
Al piano superiore vi è un disimpegno, la camera matrimoniale (pari a circa 30 mq) (pavimentati con parquet) e il locale di servizio.
Tutti gli ambienti sono collocati nel sottotetto con andamento in pendenza ma tutti gli spazi completamente usufruibili, ben illuminati ed arieggiabili.
La copertura è in legno con isolamento del tipo “ventilato”.
Tutti gli ambienti sono arredati a nuovo con mobilio in legno massello, tendaggi in seta, lampadari di vetro di “Murano”.
Il riscaldamento è autonomo con termosifoni in ghisa.
La cucina è completamente arredata e dispone di tutte le apparecchiature.
La superfice netta dell’appartamento è di 125 mq circa.
Al piano terra l’appartamento dispone di un locale destinato a lavanderia, ripostiglio, cantina di mq 12 circa.
All’esterno del patio comune si accede ad un locale attualmente ad uso magazzino di circa 35 mq, pavimentato con piastrelle in ceramica con punto acqua e lavandino.
L’edificio si trova in strettissima vicinanza con un parco attrezzato con i giochi per bambini.
Nel contorno dell’edificio a distanza di pochi metri vi sono negozi, tabaccherie, bar, ristorante, il teatro ed un centro anziani, oltre alla scuola materna, elementare e medie.
Dettagli
-
Superficie
137
-
Locali
4
-
Bagni
1
-
Città
Montemarciano
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
16-02-2025