- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in residenziale in Viale Pinturicchio 58
Prezzi
Descrizione
VIALE PINTURICCHIO vendita NUDA PROPRIETÀIn Viale Pinturicchio, nel cuore del quartiere Flaminio, in prossimità del Lungotevere e di Ponte Milvio, non lontano dall’Auditorium Parco della Musica, abbiamo il piacere di proporre in vendita la nuda proprietà , con usufruttuaria del 1945, di un appartamento finemente ristrutturato.
L’immobile si trova al quinto piano di un elegante palazzo fine anni ’50 e si sviluppa con una superfice coperta di 165mq e tre balconi per circa 20mq, per un totale commerciale di 171mq oltre la cantina di circa 5mq.
La proprietà ha un’armoniosa distribuzione interna ed un’ottima vivibilità degli spazi.
Il salone triplo comprende la zona pranzo ed è separato dalla cucina per mezzo di una parete in vetro e legno con due grandi ante scorrevoli, mentre si apre direttamente sull’ingresso.
Le camere sono tre, così come i bagni.
Nella proprietà si percepisce immediatamente l’accurata ricerca dei materiali e delle soluzioni usate nella ristrutturazione dell’appartamento.
Partendo dal pregiato marmo Calacatta, fondo bianco con venature grigie, passando per il caldo parquet con lunghi listoni di legno di colore ciliegio e finendo al sistema di climatizzazione canalizzato in tutti gli ambienti.
Le serrande sono servite da motori elettrici e le finestre sono con i doppi vetri ed a taglio termico.
Una volta al suo interno ci accoglie immediatamente un comodo ingresso posizionato al centro dell’appartamento aperto sulla zona giorno, sull’importante cucina, e su di un elegante disimpegno della zona notte.
La casa sia per il piano, sia per le generose superfici vetrate delle finestre, risulta molto ben illuminata.
Luce che si riflette sulle candite librerie, create appositamente che impreziosiscono gli ambienti, sul bianco delle pareti e del soffitto.
Bello è anche il leggero contrasto con il pavimento in lastroni di marmo bianco con venature grigie, che si sussegue in tutti gli ambienti della zona giorno.
Tre sono i balconi.
Due con piacevoli viste ed esposti verso l’esterno dell’edificio, con accesso dal salone, dalla cucina e dalla camera principale, mentre uno, il più piccolo, è posizionato sull’affaccio nel cortile condominiale e parzialmente dedicato ai macchinari dell’impianto di climatizzazione.
Il riscaldamento è misto.
Principalmente viene riscaldata dai radiatori collegati all’impianto centralizzato, servito da manopole termostatiche e contabilizzatori di calore, ed in aggiunta, contestualmente alla ristrutturazione, sono stati posizionati in alcuni ambienti dei radiatori aggiuntivi, comandati da una caldaia autonoma.
Due delle tre camere sono di ampia dimensione, poco meno di 20mq, delle due, una ha il bagno interno mentre l’altra utilizza il grande bagno di 10 mq ca.
La terza è leggermente ridotta, 12mq, dalla creazione dell’altro bagno in camera, il terzo.
Le camere ed il disimpegno della zona notte hanno il parquet in legno.
In conclusione, la proprietà è stata oggetto di una sapiente ristrutturazione al fine di attualizzare e razionalizzare la distribuzione dello spazio interno.
La cura dei dettagli è tale da soddisfare le esigenze di una famiglia moderna e strizzare l'occhio anche concetto di ecosostenibilità , grazie ad una classe energetica già in linea con le più recenti novità normative.
La climatizzazione canalizzata, gli infissi di ultima generazione con elevato grado di isolamento termico ed acustico e le tapparelle elettriche sono solo alcuni degli accorgimenti presenti nella casa.
Va evidenziato che il condominio fornisce per tutti i condomini l’acqua calda e le spese sono comprese nel costo stesso del condominio che insieme al riscaldamento condominiale corrispondono ad € 300 al mese.
Dettagli
-
Superficie
171
-
Locali
5
-
Prezzo
590000 €
-
Città
Roma
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
05-02-2025