- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in affitto
- Appartamento in residenziale in Viale dei Quattro Venti
Prezzi
Descrizione
ID: 114649_190125PER PRENOTARE ONLINE: segui il link che trovi alla fine della pagina (sotto la mappa) e clicca su “affitta subito”.
'DISPONIBILE DA: 18/05/2025.
Mensilità minime prenotabili: 1Mensilità massime prenotabili: 12La zonaQuesto spazioso appartamento si trova nel Viale Dei Quattro Venti, una delle più importanti strade alberate del quartiere Gianicolense, meglio noto come Monteverde.
Piena di controversie è la storia che si cela dietro l’origine del nome del viale, storia che forse neanche i cittadini romani più patriottici conoscono.
C’è infatti chi pensa che il nome gli sia stato attribuito nel 1849 dal generale francese Oudinot che, dopo aver attaccato a tradimento la città di Roma dalla parte del Gianicolo con trentamila uomini armati, decise di dedicare agli unici ottanta garibaldini che combatterono in difesa della propria patria il nome della strada chiamandola quatre-vingts.
I più attenti, però, contestano la versione romanzata di questo fatto realmente accaduto, spiegando che in realtà la strada prende il nome dal Casino dei Quattro Venti che dominava su quell’area e che, dopo la sua distruzione, è stato sostituito da quello che anche oggi è conosciuto come l’Arco dei Quattro Venti.
Ciò che è certo è che l’appartamento si trova nel quartiere residenziale Monteverde, zona famosa e apprezzata per i numerosi parchi ricchi di sentieri pedonali piacevolmente percorribili per lunghe passeggiate tra fontane, statue e giardini come quelli di Villa Sciarra e Villa Doria Pamphilj.
Non mancano, sulla passeggiata del Gianicolo, anche bar, gelaterie, pizzerie e ristoranti dove mangiare qualcosa magari prima di rincasare durante il soggiorno nella nostra capitale.
Nelle vicinanze-Coop – Via Andrea Busiri Vici, 50 (180 metri)-Farmacia Polverini – Via Federico Torre, 27 (260 metri)-Banca Popolare di Sondrio SpA – Via Anton Giulio Barrili, 50/HSoggiorno e cucinaIl moderno trilocale gode di un luminoso soggiorno arredato con un ampio divano letto angolare che si trasforma, in caso di necessità, in un letto matrimoniale.
Di fronte al divano è posto il mobile con la TV, mentre al lato della finestra si trovano la scrivania e la rispettiva sedia.
I toni chiari conferiscono, insieme alla luce che entra dalla finestra, molta luminosità all’ambiente.
La cucina è abitabile, anch’essa molto luminosa nonostante i pensili siano di color cioccolato posto a contrasto col bianco del tavolo da pranzo; essa è completa dei principali elettrodomestici tra cui forno, frigorifero e lavastoviglie.
Camere e bagniIn appartamento sono presenti due camere da letto e due bagni.
La prima che si vede scorrendo le foto è la più piccola ma al contempo particolare, arredata in stile minimalista con un letto matrimoniale poggiato di fronte a una parete scura su cui è disegnato un grande orologio; i comodini sono forse l’elemento di arredo più curioso: sono infatti dati da due sacchetti in tela dietro ai quali si erigono le lampadine da lettura.
A completare l’arredamento c’è un armadio a quattro ante a specchio che ingrandisce, otticamente, la stanza.
Dietro questa stanza c’è il bagno più piccolo che riprende i colori della cucina con le sue piastrelle marrone scuro e bianche, che presenta tutti i principali sanitari e un pratico box doccia.
La seconda camera, sicuramente più spaziosa, è dotata di letto matrimoniale, cassettiera, comodini dal design più tradizionale su cui sono poste rispettivamente due lampade da lettura, armadio con ante scorrevoli a specchio che, insieme ai colori chiari della stanza, le conferiscono estrema luminosità.
Qui il protagonista è indubbiamente il lampadario in cristalli appartenente ad un’epoca precedente, la cui classicità contrasta piacevolmente con la modernità dell’arredamento.
Nell’altro bagno, infine, che è il primo che si vede in foto.
Dettagli
-
Superficie
76
-
Locali
2
-
Prezzo
2750 €
-
Città
Roma
-
Categoria
Case in affitto
-
Data
17-02-2025