- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in residenziale in Via Stazione 3
Prezzi
Descrizione
mombaruzzo pieno monferratoVendiamo appartamento al piano terra in palazzina bifamiliare.
alloggio totalmente da ristrutturare com ampio giardino privato di circa 400 metri.
mq abitazione 150attualmente accatastasta come ufficio.
Porzione immobiliare situata nella frazione Stazione di Mombaruzzo, in provincia di Asti.
La proprietà si trova a 2 km dal centro del paese, in una zona caratterizzata principalmente da abitazioni, è facilmente raggiungibile e ben visibile grazie all’affaccio su strada.
Si tratta di una ex filiale bancaria ora sfitta, chee occupa il piano rialzato e il piano interrato di un edificio indipendente di due piani.
La porzione dispone di un cortile privato sul retro.
Mombaruzzo è famosa per i suoi amaretti, nei quali, oltre agli ingredienti usuali - mandorle dolci e amare, bianco d'uovo e zucchero - vengono aggiunte le armelline, cioè i semi contenuti nel nocciolo delle albicocche, che danno agli amaretti una punta di gusto amarognolo che si mischia con quello dolce usuale.
Mombaruzzo è nota anche per la produzione viticola: molto conosciuta è la cantina sociale del paese, denominata dal 2008 "Tre Secoli s.
c.
a" a seguito della fusione con la cantina sociale di Ricaldone, i cui vini sono esportati in tutto il mond0.
Il Monferrato (Monfrà [muŋ'fra] in piemontese, Mons ferratus in latino) è una regione storico-geografica del Piemonte.
Il suo territorio, quasi esclusivamente di natura collinare, è compreso principalmente all'interno delle province di Alessandria e Asti e si estende verso sud a partire dalla destra idrografica del Po sino a giungere ai piedi dell'Appennino ligure sul confine con la città metropolitana di Genova e la provincia di Savona.
Inoltre confina con altre regioni geografiche e storiche del Piemonte appartenenti alla provincia di Cuneo, ossia le Langhe e il Roero, e a nord-est con la regione storica lombarda della Lomellina.
Il territorio infine confluisce a ovest, senza soluzione di continuità, nella zona delle Colline torinesi.
Il 1º giugno 2006 fu presentato ufficialmente a Parigi, dalla delegazione costituita dalle province di Asti, Alessandria e Cuneo, il dossier di candidatura per includere il territorio del Monferrato degli Infernòt, del Barbera e dell'Asti spumante assieme a quello delle Langhe, del Roero e della Valtellina, nella lista del Patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO.
Dettagli
-
Superficie
160
-
Locali
4
-
Prezzo
68000 €
-
Città
Mombaruzzo
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
08-04-2025