- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in residenziale in Via della Robinia
Prezzi
Descrizione
In uno dei contesti più recenti e ben tenuti di Baiaverde, a pochissimi passi dai lidi attrezzati, proponiamo in vendita grazioso appartamento posto al piano primo in stabile con ascensore.
La soluzione proposta si trova in ottimo stato, provvista di climatizzatori in ogni vano, di caldaia e di infissi interni a taglio termico e persiane esterne.
Si sviluppa su una superficie interna pari a circa 55 mq, con ingresso in soggiorno/pranzo con cucina a vista, due camere e servizio.
Inoltre, con un comodo e vivibile balcone.
L’appartamento verrà venduto comprensivo di arredi.
Soluzione ideale da sfruttare nella bella stagione, sia ad uso personale che in un’ottica d’investimento.
Ne consigliamo la visione!Curiosità…Baia Verde è una località balneare che fa parte del Comune di Gallipoli, a cui è immediatamente attaccata, ed è al confine del Parco Naturale.
Possiamo considerarla una delle aree più gettonate dal “turismo di massa” dell’estate gallipolina, grazie alla presenza dli una lunga ed ampia spiaggia di fine sabbia bianca, protetta da basse dune e raggiungibile direttamente dalla strada, senza altri ostacoli (come ad esempio le pinete nel caso di Punta Pizzo e Punta della Suina).
Il litorale è molto lungo e si può accedere al mare grazie a numerose entrate con passerelle in legno che di tanto in tanto si fanno largo tra le piccole dune colme di vegetazione spontanea.
Gli abitanti residenti infatti sono pochissimi, ma nella stessa area vi sono moltissime villette che sono affittate durante l’estate, o altre strutture come case vacanze, residence, villaggi e b&b, tutte a due passi dal mare.
Se alloggiate a Baia Verde, non vi sarà difficile poi la sera raggiungere Gallipoli (anche a piedi se avete voglia di camminare un po’) per vivere le esclusive serate gallipoline a base di passeggiate sul lungomare, cocktail e lounge bar su Corso Roma, night e discoteche.
Di giorno, invece, potrete scegliere tra le tante spiagge libere ed i lidi privati che si alternano lungo la costa.
Pur bellissima, la particolare vicinanza a Gallipoli rende questa località “assalita” dai turisti, perciò le spiagge da metà luglio fino a tutto agosto sono un crogiuolo di persone in particolar modo comitive di giovani.
Per trovar posto, specialmente se si tratta di una spiaggia libera, dovrete necessariamente arrivare prima delle nove.
Egualmente, se la raggiungete in auto diventa impossibile dopo quell’ora trovare un posto lungo la strada che fiancheggia Baia Verde, piena in ogni ordine di posti ed anche di più.
Se, invece, non volete a priori masse di persone, allora evitate Baia Verde nel periodo suddetto e cercate di vederla dai primi di giugno fino a metà luglio oppure a settembre.
Il nome della località non è casuale, il mare è infatti dotato di bellissimi riflessi verdi su fondali tutti sabbiosi in cui “si tocca” con i piedi anche addentrandosi per molti metri nell’acqua.
In particolare, potrete notare anche che in base alla collocazione del Sole durante la giornata, anche le sfumature del verde tenderanno ad esse cangianti.
Dettagli
-
Superficie
55
-
Locali
3
-
Prezzo
140000 €
-
Città
Gallipoli
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
13-01-2025