- Annunciin.it
- Immobiliari
- Case
- Case in vendita
- Appartamento in residenziale in Località Liscia di Vacca 126
Prezzi
Descrizione
Porto Cervo Liscia di Vacca ampio appartamento con piscinaAppartamento su due livelli con ingresso indipendente.
Dal piccolo ingresso, si scende con pochi gradini all'ampio soggiorno con cucina abitabile.
Dal soggiorno si accede a una veranda, parzialmente coperta, che offre una vista panoramica sul verde circostante, sulle rocce e sul mare.
La zona notte si compone di tre camere da letto: due matrimoniali e una singola.
Completano la zona notte tre bagni e due verande, creando uno spazio tranquillo e rilassante.
L'immobile fa parte di un complesso residenziale dotato di piscina condominiale e servizio di custodia attivo tutto l’anno.
La proprietà include anche due posti auto e una cantina ed è venduta parzialmente arredata.
Il villaggio di Alba Ruia è stato progettato da uno degli architetti più celebri della Costa Smeralda, Savin Couelle, noto per progetti come il Cala di Volpe, la Maison du Port sul porto vecchio, la Capitaneria, il complesso di Cala Corallina, le Ville del Poggio a Cala Granu, le ville di Petramanna, e molte altre splendide residenze in tutta la Costa Smeralda.
Questa località è una delle più storiche della Costa Smeralda, come testimonia il piccolo borgo, costruito attorno alla chiesetta dedicata alla Madonna di Bonaria.
Le festività religiose si celebrano il 2 e 3 maggio e il 25 settembre.
Negli anni '60, durante il boom edilizio che caratterizzò la nascita di Porto Cervo, un gruppo di aristocratici inglesi acquistò le terre circostanti, creando un unico appezzamento.
La maestria dell'architetto Couelle ha dato vita a un villaggio nuovo, ma che ha saputo conservare i tratti distintivi dello stile gallurese, con ville in granito ispirate agli stazzi tradizionali.
Il villaggio è circondato da incantevoli spiaggette, alcune nascoste tra le ville, che si affacciano sulla Baia di Liscia di Vacca, di fronte alla splendida Cala Pitrizza, con le sue acque cristalline e le rocce di granito rosa, il tutto immerso nella macchia mediterranea.
Nelle vicinanze si trovano supermercati, tabacchi, bar, giornalaio, ristoranti e negozi.
A pochi passi si trovano i famosi giardini del Bagaglino, e il centro di Porto Cervo, con la sua suggestiva architettura progettata da Luigi Vietti, è facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto.
Qui si trova la famosa Piazzetta, sede di boutique di haute couture.
Inoltre, il residence è ben collegato con la località di Poltu Quatu, noto per la sua atmosfera unica e il porto incastonato in un’insenatura naturale.
La proprietà dista circa 8 km dal bivio principale che collega la Costa Smeralda alla strada provinciale per Olbia, a soli 24 km di distanza.
Dettagli
-
Superficie
158
-
Locali
5
-
Prezzo
780000 €
-
Città
Arzachena
-
Categoria
Case in vendita
-
Data
02-02-2025