- Annunciin.it
- Immobiliari a Taranto
- Terreni a Taranto
- Terreni in vendita a Taranto
- masseria malabarba
Relive Immobiliare propone in vendita masseria del 1600 di circa 426.000 m2 in contrada Frantella. L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione. Il comune di Grottaglie fa capo alla provincia di Taranto ed è situato nella zona dell'alto Salento, a 50 km dall'aeroporto di Brindisi e a 30 km dal mare. Conosciuta anche come città delle ceramiche per il suo famoso centro storico ricco di botteghe di ceramisti esperti i quali ricavano laboratori e forni di cottura nella roccia di ambienti ipogei utilizzati in passato anche come frantoi. Tali ceramisti hanno saputo sviluppare una fiorente attività artigianale oggi riconosciuta ed apprezzata a livello mondiale. La città, che ha preservato l'originaria proprietà medievale, oggi è inclusa nell'area protetta del parco naturale regionale delle gravine di Riggio. La proprietà misura circa 400 mq e possiede: 1 trullo, un uliveto, alberi da frutto, grotte, mangiatoie, 2 neviere alte 10 mt ed una cava di roccia calcarea salentina. La Masseria si trova a 2 km da Grottaglie, 17 da Ceglie, a 20 da Martina Franca e 24 da Taranto.
Relive Immobiliare propone in vendita masseria risalente al 1753 di 142.000 mq.sorge quattro km a nord dell'abitativo di Grottaglie, lungo la gravina di Riggio. Un tempo era detta anche "Ovile Maggi" perchè destinato al pascolo di pecore. Attualmente la masseria è ancora operativa come masseria di pecore, vi si pratica infatti l'allevamento ovino e la trasformazione del latte in prodotti caseari ed è anche abitazione dei proprietari. L'ingresso è scavato nella roccia e introduce in un vialetto di cui sono sono rimaste poche colonne squadrate e un pozzo centrale. Il giardino mediterraneo è delimitato parte dagli spalti rocciosi della gravina e parte da alte pareti di blocchi di pietra squadrati e cementati da malta.
Vendesi antica masseria a 10 minuti da Massafra e 15 da Taranto, facilmente raggiungibile dalla SS Appia e dalla SS 106, a pochi km dalle frazioni marittime di Lido Azzurro, Verde mare e Chiatona. Lo stabile, circa 600 mq, è suddiviso catastalmente in due unità, una ad uso abitativo con diversi locali come da foto, e l'altra con locali uso deposito. L'esterno, di altri 2.000 mq, recintato da muretto in tufo, comprende un giardino, un terreno coltivabile e un piazzale sul retro. La masseria, inserita dal Comune di Taranto tra i siti storico-culturali come da relazione del 06.11.2018, è in buono stato di conservazione generale, ma necessita di lavori di ristrutturazione e risanamento.Prezzo 90.000 euro trattabili. Possibilità di acquistare anche 3 ettari circa di terreno circostante con trattativa separata.Contattare SOLO SE REALMENTE INTERESSATI. No perditempo.
Antica masseria dell'800 composta da circa 2000 mq. di immobil (tra frantoio, granaio, stalle, ovile, abitazioni, e altri locali) e circa 6 ettari di terreno circostante.La masseria costruita prevalentemente in carparo, ha necessità di interventi di manutenzione e ripristino di alcune aree.
Bellissima Masseria storica a Mottola di 39 ettari ,contrada Maglio, n 11 , a 2 passi da Masseria Chiancarello.19km da Martina10km da Noci14km da Alberobellocomposta da terreni seminativi e boschivi e immobili di tipo abitazione , stalla e ampia verandainfo chiamare al numero NO AGENZIA IMMOBILIARE