- Annunciin.it
- Immobiliari a Salve
- Terreni a Salve
- Terreni in vendita a Salve
- terreno edificabile strada comunale vecchia pastena
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita Terreno edificabile vista mare, di 16.720 metri quadri, situato ad 1 chilometro e mezzo dalla spiaggia. Il terreno è caratterizzato dalla presenza di ulivi, cespugli di macchia mediterranea, lentisco, fichi, fichi d’india, in alcuni punti rocce affioranti, e una PAJARA, (Trullo tipico salentino). Sul terreno edificabile in vendita, si può costruire una Villa fino a 170 metri quadri coperti, oltre a porticati e pergolati, e una Piscina. A seconda delle necessità, si può realizzare una villa bifamiliare sempre di 170 metri quadri totali coperti, oppure, dividendo il terreno, si possono realizzare 2 Ville da 100 metri quadri coperti, o 3 Ville da 66 metri quadri coperti. La pajara può essere ristrutturata per diventare una piccola dependance, con 1 camera da letto e 1 bagno. L'immobile da realizzare si presta benissimo per realizzare un B&B. Sulla strada ci sono tutti i servizi pubblici, come elettricità, acquedotto, fognatura e rete telefonica. Il terreno edificabile in vendita si Trova a Pescoluse, Marina di Salve Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento). PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e grazie alle sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, oltre alla Bandiera VERDE che premia la stessa località, come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, e utilizzabili dai bambini in piena sicurezza, essendo composte da fondali bassi per una lunga distanza. TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti fatte di una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante, che attira coloro che ricercano tranquillità e la privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Prospiciente a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata. SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano il mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.
Suolo artigianale di mq 3480 inserito nel piano per gli insediamenti produttivi (PIP) del comune di Salve. Il terreno è provvisto di tutti i servizi primari ed è ubicato nella prima periferia di Salve con facilità di accesso sullo svincolo della Statale 274. Posizione strategica, a pochi passi dal centro del paese e a pochi minuti dal mare di Pescoluse. Ottimo investimento!Per alcune soluzioni progettuali, planimetrie e informazioni più dettagliate venite a trovarci in Agenzia, saremo a Vostra disposizione e vi assisteremo nell'acquisto o nella Vendita fino al rogito presso il vostro Notaio di fiducia.Il Comune di Salve è considerato la perla del Capo di Leuca non solo per le sue spiagge, ma anche per il suo centro storico dove c'è tanto da scoprire. Il suo nome è una sorta di benvenuto per esortare i visitatori a conoscere la sua antica storia, la sua cultura, la sua tradizione e a gustare la cucina tipica salentina.
Vendita terreno progetto approvato al mareVendita terreno con progetto approvato al mare situato a Pescoluse.DescrizioneIl terreno in vendita vanta un progetto approvato e una posizione privilegiata.Esso, infatti, è situato a Pescoluse, in strada vicinale Terramascia, marina del comune di Salve.Dista solo 1 km da alcune delle più belle spiagge libere del sud Salento e dai servizi che la marina offre.Il terreno si estende su una superficie di 5500 mq circa con il progetto approvato per la costruzione di una villa unifamiliare di 87 mq coperti.La posizione permette di godere di una bella vista mare oltre a raggiungere rapidamente sia le spiagge sia l’entroterra grazie alla vicinanza alla SP 339.Il progetto prevede la realizzazione di ambienti caratterizzati dalla presenza di volte tradizionali.Nello specifico, il soggiorno/pranzo e bagno saranno realizzati con volta a botte.Le due camere da letto, invece, avranno volte a stella.E’ prevista, altresì, la realizzazione di un portico.Vendita terreno progetto approvato al mare. Il terreno che si racconta . . . Come le case anche i terreni, spesso, hanno tante e belle storie da raccontare.Io, per esempio, sono particolarmente fortunato perché mi trovo in una delle località più belle e suggestive del Capo di Leuca: Pescoluse.Pescoluse, si sviluppa lungo la costa Ionica e offre grandi distese di spiagge dorate e rinomate.Rispetto ad altri terreni, vanto un progetto approvato per la costruzione di una villetta unifamiliare che permetterà, a chi mi sceglie, di costruire e vivere all’interno di una dimora di pregio.Il progetto che viaggia con me, è stato pensato tenendo conto del particolare impatto ambientale che una nuova costruzione può avere sul contesto in cui si colloca.Per tali motivi, chi edificherà sul mio suolo, lo farà usando la pietra a secco per i muri e ripercorrerà le linee dell’architettura rurale.Nelle immediate vicinanze della casa sono poi previsti alberi ad alto e medio fusto.
POSIZIONEIl terreno si trova in via della Ginestra a Pescoluse, rinomata marina del comune di Salve scelta ogni anno da migliaia di turisti per la bellezza della sua costa dal litorale sabbioso bagnato da acqua cristallina. La proprietà dista circa 1,5 km dalla costa, trovandosi appena fuori dal centro urbano il terreno si trova in un contesto tranquillo ma non isolato.DESCRIZIONEProponiamo in vendita terreno agricolo di 3100 mq con il progetto approvato per la realizzazione di un’abitazione civile di 40 mq circa più parti scoperte.
Nelle campagne di Salve, piccolo centro del capo di Leuca, Salento Agency vende un terreno agricolo di grande superficie, dove è possibile richiedere le autorizzazioni per la costruzione di una villa. Il terreno ha una esposizione angolare su due strade comunali e da tre lati è recintato con muro in pietra a secco.Il terreno sviluppa una volumetria che permette di realizzare una villa tra i 150 e i 195 mq, oltre a porticati o pergolati.Se l'acquirente vorrà edificare la villa con il solai laterocementizio la superficie massima edificabile sarà di circa 150 mq mentre se si opta per la costruzione con le tipiche volte a stella o a botte, la superficie edificabile sarà di circa 195 mq; questa differenza tra le due distinte tipologie di costruzione è dovuta alla possibilità che viene data dalla legge regionale n. 26 del 27 ottobre 2009 che permette un diverso calcolo del volume qualora la costruzione viene realizzata con le volte tipiche salentine!La villa potrà essere composta da soggiorno, cucina, tre/quattro camere da letto e 3 bagni.La superficie del porticato non potrà superare il 30% della superficie dell'abitazione.I regolamenti regionali permetto inoltre la realizzazione di una piscina di 40 mq massimo di specchio d'acqua, di forma regolare e con una profondità non superiore al metro e quaranta.Se il cliente vorrà acquistare la villa con la formula chiavi in mano, vi metterò in contatto con delle aziende leader nel settore delle costruzioni che potranno soddisfare ogni esigenza.La proprietà + distante circa 2,5 km dal mare e 2,2 km dal centro del Comune di Salve. SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località! Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisola salentina, culminato poi nel I secolo a.C. Il Salento è una bellissima terra, tutta da scoprire!
Nel Salento, a pochi chilometri dalle spiagge di sabbia più belle d' Italia, vendesi terreno agricolo di oltre 23.000 mq, sul quale poter costruire due ville. Il progetto che l’acquirente dovrà presentare agli uffici competenti al rilascio delle autorizzazioni potrà prevedere sia la costruzione con il solaio latero cementizio sia con le coperture tipiche salentine delle volte a stella o a botte; in quest'ultimo caso il volume edificabile sarà maggiore rispetto alla costruzione con il solaio laterocementizio, del 25-30%. La superficie coperta di ogni villa non potrà superare i 150 mq lordi, che si potranno suddividere in soggiorno pranzo, cucinotto, tre camere da letto, due bagni e piccolo deposito. La zona è servita dalla linea elettrica mentre per quanto concerne l'acqua potabile bisognerà preveder la costruzione di una cisterna per il deposito dell'acqua e per lo smaltimento delle acque sporche la realizzazione del sistema di subirrigazione o fitodepurazione. SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Dagli ultimi anni 90 questa località sta diventando sempre più un obbiettivo turistico di massa, tanto che durante la stagione estiva diverse emittenti radiofoniche trasmettono parte delle loro trasmissioni direttamente da questa spiaggia. Pescoluse ospita una chiesa di recente costruzione dedicata al Santo Papa Giovanni XXIII, dipendente dalla Parrocchia di Salve. Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita! Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ecc).
POSIZIONETerreno situato nelle campagne di Torre Pali a soli 3,5 km dalla spiaggia. Torre Pali è una marina che fa parte del comune di Salve rinomato per il suo centro storico e per il suo lungo litorale che comprende anche le marine Pescoluse, Posto Vecchio e Lido Marini.DESCRIZIONETerreno con volumetria che copre una superficie di 3,5 ettari una parte del terreno è escluso dai vincoli del PPTR ed è quindi possibile edificare un’abitazione civile.
Nella marina di Salve, in località “Pali”, vendiamo un interessante e fertilissimo terreno agricolo di mq 2300 molto adatto a colture primizie. Nella proprietà, facilmente raggiungibile dalla litoranea Gallipoli – Leuca, vi è la possibilità di allaccio alla corrente elettrica e all’acqua, disponibile mediante trivellazione pozzo a pochi metri di profondità dalla superficie. Nel nuovo PUG in corso di approvazione, è destinato ad attrezzature a supporto della balneazione.E’ un’occasione molto interessante sia in chiave di mantenimento e sfruttamento delle potenzialità del terreno, sia quale riqualificazione per possibili sviluppi turistici.Torre Pali, marina di Salve, è un piccolo borgo di pescatori che, nonostante l'incremento dei flussi turistici, non ne ha mai mutato l'aspetto rimanendo una marina all'estremità della Puglia, nel Salento, dove si possono ammirare spiagge bianche, acque limpidissime e casette che si affacciano sulla spiaggia. Ma ciò che la contraddistingue dalle altre spiagge è l'antica torre cinquecentesca in parte crollata, che affiora dall'acqua e al tramonto si tinge di rosa. C'è anche il porto turistico che in realtà è un piccolo porto dove si possono noleggiare le barche per organizzare una gita o delle escursioni alle grotte sparse su tutto il litorale fino a Santa Maria di Leuca. Un'altra attrazione è la suggestiva Isola della Fanciulla legata ad un'antica e misteriosa leggenda che risale all'invasione turca.Contattaci per qualsiasi necessità ………. la qualità dei nostri servizi, particolarmente apprezzata dai nostri clienti, è il risultato del nostro impegno e della nostra capacità professionale, che garantiscono sicurezza e affidabilità.
Bellissimo terreno agricolo in vendita a Salve, nella zona agro. La proprietà si estende su una superficie di 7100 mq ed è situata in una posizione privilegiata, nella località "Panta". Il terreno include una piccola paiara, ideale per riposarsi e godersi la natura circostante. L'accesso alla proprietà è garantito da una strada asfaltata, il che la rende facilmente raggiungibile. La posizione del terreno è unica: a soli 2 km dal mare e dal centro del paese, offre un'opportunità di investimento per chi cerca un luogo tranquillo e riservato in cui costruire la propria casa o avviare un'attività agricola. Le campagne di Salve sono il frutto di una lunga storia e ricca cultura, sono dominate da pittoreschi paesaggi rurali, fatti di grande terre coltivate tutte delimitate da muretti a secco, secondo il volere della tradizione. Lo sviluppo ed il progresso non sono ancora riusciti ad inquinarle conservando un'atmosfera di altri tempi.Contattaci subito per maggiori informazioni e per organizzare una visita alla proprietà.
**Terreno con Progetto Approvato tra Salve e Pescoluse**Situato nelle incantevoli campagne tra Salve e Pescoluse, questo terreno offre una posizione invidiabile per chi cerca tranquillità e bellezza naturale. Con una superficie totale di 1.1 ettari (11.000 m²), il terreno è circondato da campagne e ville tipiche del Salento, garantendo un'atmosfera serena e rilassante.Il terreno include un'antica liama di circa 23 mq con fornetto e cisterna perfetta per chi desidera mantenere un tocco di autenticità salentina. Inoltre, è già stato approvato un progetto per la costruzione di un'abitazione civile di 116 mq, con un porticato circostante di 32 mq, ideale per godersi le serate estive all'aperto.La posizione è strategica: a soli 3 km dal centro urbano più vicino e vicino al centro storico del borgo e ad alcune tra le più belle marine del sud Salento. L'accesso è garantito da una strada cittadina, rendendo gli spostamenti semplici e comodi.Non perdere l'opportunità di costruire la tua casa dei sogni in una delle zone più affascinanti del Salento. Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita!
Bellissimo terreno agricolo in vendita in Via Sant'Anna, una zona tranquilla e molto richiesta. Questo terreno di circa 2 ettari si trova in una posizione ideale, in cui è possibile godere della pace della campagna e della vicinanza al paese e alle marine. Il terreno è ricco di vegetazione, tra cui ulivi, macchia mediterranea e mandorli. Inoltre, offre una bellissima vista sulla campagna e sul mare.Il terreno dispone di un deposito di 50 mq e una pajara presente. La superficie totale del terreno è di 21.142 m², con una superficie minima in vendita di 21.142 m². L'area edificabile è di 120 m² e l'accesso alla strada cittadina è garantito. Il terreno si trova a soli 2 km dal núcleo urbano più vicino ed è edificabile. È possibile costruire una bellissima abitazione unifamiliare (ville) su un piano edificabile. Non perdere l'opportunità di acquistare questo terreno unico in una posizione privilegiata!
**Terreno in Vendita nel Cuore del Salento**Scopri un angolo di paradiso immerso nelle campagne salentine, un paesaggio incantevole contornato da uliveti secolari, muretti a secco, casali antichi e masserie. Questo terreno di circa 1,5 ettari rappresenta il luogo ideale per rigenerarsi e godersi la bellezza autentica del territorio. A pochi chilometri dalle rinomate spiagge di Pescoluse e le Maldive del Salento, offre una posizione privilegiata che unisce la tranquillità della campagna alla vicinanza della costa.Il terreno è in parte seminativo e in parte uliveto, con la presenza di una suggestiva liama diroccata che può essere ripristinata. Grazie alle norme urbanistiche del comune di Salve, è possibile sfruttare la volumetria per costruire una villa unifamiliare. Situato a soli 2 km dal nucleo urbano più vicino, questo terreno offre un'opportunità unica per chi cerca un rifugio di pace senza rinunciare alla comodità dei servizi.Non perdere l'occasione di investire in un luogo dove la natura e la storia si fondono armoniosamente, creando uno scenario perfetto per realizzare il tuo progetto abitativo nel cuore del Salento.
D’AMICO IMMOBILIARE vende un Terreno Edificabile Vista Mare di 13.000 mq, con la possibilità di costruire una Villa di 160 mq coperti, se costruita con volte a stella o volte a botte, (come nelle foto di ville già realizzate, con immagini di interni ed esterni, e planimetrie varie) oltre a pergolati e una Piscina di 40 mq. Il terreno presenta anche un Lamione di 60 mq coperti.Utilizzando il classico stile architettonico delle volte, potrai costruire una proprietà composta di una grande Zona Living, 1 Cucina, 4-5 Camere da Letto matrimoniali, 3-4 bagni.Se invece preferisci una Villa in stile moderno, con tetti piatti di 3 metri di altezza, potrai realizzare una Villa di 130 metri quadri, con 3 camere da Letto e 2-3 Bagni, oltre la Zona Living e Cucina.In alternativa, si può anche dividere il terreno in due parti, ossia di 6.500 metri quadri per parte, e realizzare due ville da 80 metri quadri cadauna, con una piscina di 40 metri quadri per ognuna, oppure, una da 70 metri quadri in comune alle due Ville.La normativa vigente permette di realizzare la Villa, completamente sviluppata al piano terra, in qualsiasi posizione del terreno. Sul terrazzo è possibile realizzare una mini piscina, un pergolato e godersi le notti d’estate al chiaro di luna e sotto un cielo stellato.L'ampiezza del terreno permette di realizzare Parcheggio auto, con o senza tettoia a seconda delle necessità, un campo da tennis privato, un campo da calcetto, un mini golf, un area giochi per bambini, un area Barbecue o una cucina all’aperto attrezzata per grigliate di pesce fresco.Sul terreno è presente un Lamione, ossia un fabbricato rurale, di 60 metri quadri coperti, con muri a scarpata realizzati in pietra tipica locale, composto da due stanze grandi adiacenti con volte a botte, realizzate i primi anni del 1900. La struttura si presta benissimo per realizzare una casa composta da un Soggiorno con angolo cottura Open Space, una Camera da letto matrimoniale e un bagno grande, oltre ad un pergolato antistante e uno sul terrazzo, dal quale si gode di una bellissima vista mare. Il Fabbricato si presta per ospitare una vasca idromassaggio sul tetto, nel quale ci si può rilassare e bere un Drink al tramonto.Sul terreno è presente una vecchia cisterna scavata nel terreno, per la raccolta dell'acqua piovana, oppure, da riempire con autobotte. Per l'approvvigionamento di acqua, si può anche realizzare un pozzo artesiano.L'area in cui si trova il terreno edificabile in vendita è servita da energia elettrica, linea telefonica e WI-FI. Per lo scarico delle acque nere si può realizzare un impianto di fitodepurazione, totalmente interrato, autonomo, indipendente e senza alcuna manutenzione.La proprietà si trova su una strada chiusa al traffico e nei dintorni insistono diverse ville di pregio, alcune lussuose. La spiaggia dista 900 metri, attrezzata e libera. D'AMICO IMMOBLIARE ti offre tutto il supporto per progettare, costruire e gestire la tua proprietà.
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita terreno agricolo di 12.000 metri quadri, caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, con la possibilità di costruire una Villa rurale, tipica salentina, di circa 138 metri quadri coperti, oltre a verande, porticati e pergolati, e una piscina di 40 metri quadri. Il terreno è coltivato ad agricoltura biologica, ed è interamente recintato da muretti a secco dell’epoca. Nella proprietà in vendita, è possibile realizzare un pozzo artesiano per l'approvvigionamento di acqua dolce. Il contesto paesaggistico intorno è incontaminato, e tipico delle campagne salentine. Il terreno in vendita dista circa 4 chilometri dalle spiagge di Pescoluse.Contattaci e realizzeremo per te la villa, chiavi in mano, secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !Il terreno agricolo edificabile in vendita si trova a Pescoluse, marina di Salve Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne ricoperte dalla macchia mediterranea. Ogni anno, attira coloro che ricercano tranquillità e privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Nelle vicinanze di Torre Vado, si trovano le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.
Sono un terreno che si trova nella splendida marina di Pescoluse, precisamente nella zona Fani, ampia zona che rappresenta un sito naturale molto importante per la zona che, secondo la tradizione, era sede di tre templi. Le valle del Canale dei Fani in cui mi trovo, si ritiene si sia creata circa 10 milioni di anni fa ed è caratterizzata dalla presenza di un corso d’acqua alimentato da acque sotterranee. Intorno a me si distendono antichi ulivi e ampi terreni arginati da muretti a secco, tipiche costruzioni dell’arte contadina che raccontano storie lontane. Qui siamo immersi in un’oasi di pace dove la natura si risveglia in una flora ricca e incantevole e i colori che prevalgono sono il rosso della tipica terra rossastra, il verde degli ulivi e l’azzurro del mare che si fonde col cielo.A pochi chilometri da me si trovano poi i punti più vitali della mia marina che grazie alle splendide spiagge e al suo mare cristallino rappresenta una delle principali mete turistiche del sud Salento.Spostandosi verso l’entroterra salentino in pochi minuti si raggiunge Salve, il Comune in cui rientro insieme alla mia marina, che tra un centro storico ricco di tradizioni e cultura ed una zona commerciale viva e attiva rappresenta un punto di riferimento per tutta la zona circostante.Così, in un contesto così ricco e vario, in zona Fani mi trovo io che sono un terreno di 14.000 mq che ospita due liame e una pajara che è possibile ripristinare. Offro inoltre la possibilità di costruire una casa di 140 mq immersa nella natura, con una meravigliosa vista sul Canale dei Fani e in prossimità della SS274 che collega Salve ai paesi dell'entroterra salentino.Sono il terreno “Tre papaveri” e mi trovo in una situazione ottimale tra campagna, mare e lo splendido Comune di Salve.
Nel comune di Salve in zona "chesine" proponiamo terreno agricolo con progetto approvato di 62 mq. e una piscina di 40mq. , sul terreno insiste una piccola Liama, zona molto riservata l'accesso da una strada sterrata privata. La distanza dalla spiaggia delle Pescoluse è di circa 3 kilometri, ottima soluzione per la realizzazione di una comoda villetta.
Salento Agency, agenzia immobiliare con sede a Torre Vado (Marina di Morciano di Leuca) vende un lotto di suolo edificabile con progetto approvato.La proprietà fa parte di un residence situato a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Pescoluse!L'accesso al lotto, avviene direttamente da strada comunale.Sul terreno, che si estende per 8.100 mq circa, è possibile edificare un ristornate con annessi locali a servizio.Il progetto approvato, prevede la possibilità di edificare al piano interrato un deposito pizzeria, deposito derrate alimentari, deposito attrezzi giardinaggio, due depositi attrezzi vari, deposito attrezzi piscina, tre celle frigo, deposito Area Servizi, due wc e due spogliatoi (uomini e donne) con wc; il piano interrato è servito da rampa carrabile di accesso. La superficie coperta del piano interrato è di circa 590 mq.Al piano terra, il progetto prevede la costruzione di una sala ristorante/pizzeria con un grande portico coperto su tre lati (possibilità di chiedere il portico con delle vetrate amovibili), angolo bar, forno, cucina, office e locali servizio. La superficie coperta del piano terra, compreso il portico è di circa 500 mq.Nel terreno è presente un vecchio trullo in buone condizioni strutturali, che potrà essere messo a servizio della piscina prevista in progetto.Servizi della proprietà1. allaccio AQP2. Allaccio fognatura3. Allaccio ENEL4. Pozzo profondo 10 metri per irrigazione 5. Scavo per il fabbricato.Il progetto è stato già approvato ed è stato rilasciato il permesso di costruire; oneri concessori pagati parzialmente (Oneri di urbanizzazione pagati al 90%).Vista la sua ubicazione, la proprietà può garantire un ottimo reddito e sviluppo turistico ricettivo!SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse.SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti.Il Salento è una bellissima terra tutta da scoprire
POSIZIONELa proprietà si trova a Torre Pali ridente marina del comune di Salve, in contrada Specolizzi, il contesto circostante è rurale ma non isolato infatti a poche centinaia di metri dal terreno sorgono diverse abitazioni civili dista dal mare circa 2,5 km.DESCRIZIONEProponiamo in vendita una fascia di terreno agricolo di 4300 mq ricco di diversi tipi di piante mediterranee. Dal terreno si gode di una bella vista mare. Essendo terreno agricolo e non raggiungendo il lotto minimo non è possibile edificare.
Prevola: terreno agricolo di 3050 mq con stanza di 20 mqPOSIZIONEIl terreno si trova in via Trabacche a Salve a metà strada tra il borgo e il mare. Il contesto circostante è tipicamente rurale caratterizzato da campagne recintate da muretti a secco e antiche liame e pajare.DESCRIZIONEProponiamo in vendita terreno agricolo in parte seminativo ed in parte uliveto che copre una superficie totale di 3050 mq circa e vi è presente un vano di 20 mq circa con camino. Il terreno è in parte recintato da muretti a secco.
Totalmente immerso nella splendida macchia mediterranea in luogo chiuso non facilmente edificabile e posizionato tra piante e alberi che hanno sia un valore immenso che caratteristiche molto tipiche della zona, oltre alla loro età e a trovarsi in una delle aree meno contaminate del basso Salento sorge un terreno di 2.500mq il quale data la posizione di tipo collinare offre una vista come pochi altri luoghi; in tale area molto tranquilla e silenziosa troviamo un'abitazione di 100mq allo stato rustico ma ben edificata con all'interno delle stanze già predisposte in modo da poter un domani permettere la rifinitura di una casa composta da soggiorno ben illuminato con predisposizione per un camino, cucina con spazio ove incastonare un grazioso angolo cottura e ben tre stanze da letto oltre ai due bagni. Nella parte esterna poi è stato già eretto un bellissimo porticato di circa 40 mq ad uso rinfresco che affaccia sull'intera zona e dal quale basta alzare lo sguardo per ammirare il favoloso mare del Salento che fa da contorno alla zona del pergolato. In più, il tutto si trova vicino a vari servizi quali ristoranti, bar, chioschi e lidi forniti a pieno di lettini e ombrelloni, fattore che potenzia le tante caratteristiche dell'intera soluzione. Infine, da non tralasciare il fatto che nelle vicinanze le abitazioni sono davvero poche e ciò assicura la perfetta congiunzione di quanto detto fino ad ora con l'idealità di coloro che amano vivere e passare i propri momenti insieme magari ai propri figli e/o cari nella massima discrezione e comunque sempre all'aria fresca e aperta stando lontano da ogni tipo di rumore e caos, senza doversi però preoccupare della voglia del mare che si trova ad appena 500 metri circa. La soluzione in questione pone anche l'attenzione su quelli che sono gli strumenti necessari per poter abitare in quella che a lavori finiti sarà davvero la casa dei propri sogni; ci si riferisce qui all'allaccio Enel, agli indispensabili cisterna dell'acqua potabile e pozzo per la raccolta delle acque nere per poi perdersi nell'immenso verde che ricopre ogni cosa, verde che sempre in futuro diverrà il vero e definitivo giardino annesso all'abitazione, tutti fattori già in fase di trasformazione in quanto alcuni interventi di pulizia e altri sono in atto. Da non scordare il fatto che durante l'effettuare i dovuti interventi si potrebbe a proprio gusto utilizzare colori particolari ed adatti che andranno poi a richiamare le tonalità tipiche della natura incontaminata ma soprattutto dell'atmosfera marina elementi questi perfetti come tocco finale e contorno del proprio magico luogo di relax. Che dire in conclusione se non che si è ottimamente collegati al cristallino mare meraviglioso tramite un breve tratto di strada per giungere nelle marine più ricercate del basso Salento. PREZZO TRATTABILE IN SEDE PRIVATA.IMMOBILE VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. SEGUICI SUL NOSTRO ACCOUNT FACEBOOK "IMMOBILIARE LUXURY" DI CHRISTIAN CHIARILLO E CLICCA "MI PIACE".