- Annunciin.it
- Immobiliari
- Terreni
- Terreni in vendita
- terreno agricolo via volito
Nel Comune di Patù, a circa 2 km dal paese e 2 km dalla marina di San Gregorio, Salento Agency, vende un terreno agricolo dove poter costruire una villetta indipendente.La proprietà ha accesso da strada comunale asfaltata, è confinante con la strada statale che da Gallipoli conduce a Santa Maria di Leuca. La superficie del lotto è di circa 5.400 mq e con il regolamento edilizio attualmente in vigore, è possibile costruire una villetta tra i 55 mq di superficie coperta e i 72 mq, oltre a pergolati e piscina di 40 mq.Se si decide di realizzare la villetta con il solaio latero cementizio la superficie edificabile è di 55 mq mentre se la costruzione sarà realizzata con volte a stella o volte a botte la superficie edificabile sarà di 72 mq. La piscina non potrà avere una profondità superiore a 1,40 e dovrà essere di forma regolare;Salento Agency vi affiancherà sia nella fase di acquisto dell'immobile che nella fase di progettazione e realizzazione della vostra villetta nel Salento!Orami presente sul territorio da oltre un decennio, abbiamo selezionato i migliori progettisti e professionisti delle costruzioni. SANTA MARIA DI LEUCASanta Maria di Leuca è il punto in cui mare adriatico e mar ionio si incontrano. Da visitare il Santuario, la cascata monumentale, la chiesa del Cristo Re e le bellissime ville nobiliari che affacciano sul lungo mare di Leuca.Santa Maria di Leuca ha un bel porto turistico che permette di ospitare tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, grazie alla presenza di mille metri di pontili galleggianti.Il Salento è una bellissima terra, tutta da scoprire.MORCIANO DI LEUCATorre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse!SALVELa Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. .
POSIZIONEIl terreno si trova a Patù nella zona molto richiesta di Pozzo Volito un luogo che ti trasporta in altre epoche fatte di tradizioni, pietre e natura a perdita d'occhio, dove si può vedere l'operato dell'uomo che non ha intaccato il paesaggio circostante e non fa altro che arricchire di storia questi luoghi.DESCRIZIONEIl terreno copre una superficie di 5080 mq con diversi alberi d'ulivo di cui alcuni secolari. E' presente una pajara diroccata con ovile annesso che può essere ripristinata. Il terreno nonostante la distanza di 2 km circa dalla prima marina gode di una suggestiva vista mare trovandosi nel punto più alto di Volito.PRO/CONTROLa posizione permette di godere della privacy e quiete che si cerca in campagna. I servizi principali del paese distano dalla proprietà circa 1,5 km.
Sono un terreno che sorge nel Comune di Patù, una caratteristica realtà del sud Salento poco distante della sua splendida marina di San Gregorio. Il mio è un territorio dalle antiche origini e tradizioni che nei secoli ha ospitato popoli e culture diverse che hanno inevitabilmente lasciato traccia in una cultura tanto ricca quanto affascinante. Per cogliere l’essenza di queste terre è possibile non solo immergersi nelle vaste campagne che circondano il centro ma anche nel centro storico, la parte più antica del paese che custodisce palazzi e monumenti di tempi passati come la Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, il patrono del paese, la Chiesa di San Giovanni edificata in memoria di una battaglia tra Cristiani e Saraceni e la Cripta di Sant'Elia, anticamente nota come cripta dei Verginelli, che risale ai secoli VIII-IX e venne realizzata dai monaci basiliani. Ciò che più caratterizza questo borgo e la sua storia antica è il Centopietre, un monumento particolarissimo di origine medievale costruito con blocchi di pietra provenienti da un mausoleo romano. Il suo aspetto è quello di un tempio e, al suo interno, diviso in due navate, sono conservate tracce di affreschi bizantini che probabilmente risalgono all’XI-XVI secolo e raffigurano tredici santi di origine orientale.Mi trovo a soli 2 chilometri da una realtà altrettanto affascinante e cioè la marina di San Gregorio che anticamente costituiva il porto del centro messapico di Vereto, come testimoniato dai resti ancora visibili di antichi edifici portuali e del molo messapico. Qui nel XVI secolo venne costruita una torre di avvistamento, Torre San Gregorio appunto, da cui deriva il nome della località.In questo contesto tanto vario sorgo io che sono un terreno di 8850 mq circa che ospita una pajara ed è completamente recintato da muretti a secco, simbolo dell’arte contadina. Da qui è possibile godere delle bellezze che una natura rigogliosa offre da sempre agli abitanti di queste terre.Sono il terreno “Ulivo di Volito” e mi trovo tra terra, borgo e mare.
� **Terreno Incantevole a Patù - Pozzo Volito** �Scopri un angolo di paradiso nel cuore di Patù, nella rinomata zona di Pozzo Volito. Questo terreno unico di 5.200 m² ti trasporterà in epoche lontane, dove le tradizioni, le pietre e la natura si fondono in un'armonia perfetta. Suddiviso in due affascinanti fasce da circa 2.600 m² ciascuna, il terreno è un vero e proprio scrigno di storia e autenticità.La prima fascia ospita una caratteristica pajara e una cisterna scavata nella pietra, mentre la seconda vanta un'antica pajara, un parmento storico e una vasca per la pigiatura dell'uva. La posizione del terreno garantisce privacy e tranquillità, con una vista mozzafiato sul canale di Volito, ideale per chi cerca un rifugio lontano dal caos cittadino.Nonostante la sua atmosfera serena e incontaminata, i principali servizi del paese sono facilmente raggiungibili a soli 1,5 km di distanza. Perfetto per chi desidera immergersi nella bellezza della natura salentina, questo terreno non edificabile è l'occasione ideale per chi sogna di vivere circondato da storia e paesaggi suggestivi. Non lasciarti sfuggire questa rara opportunità!
Castrignano del Capo è una ridente cittadina situata nel cuore del basso Salento di cui fan parte anche le frazioni di Giuliano di Lecce, Salignano, le incantevoli marine della località Ciardo e Felloniche e Santa Maria di Leuca, punta di diamante del sud Salento e rinomata località turistica del Capo. Il territorio castrignanese è il punto più a sud della Puglia, e come tale regala panorami immensi non solo sul mare ma anche sugli uliveti e sull’intera macchia mediterranea delle campagne salentine.Terreno con vista di 2364 mq con cisterna.
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita Terreno di circa 4 ettari, con uliveto, interamente recintato da muretti a secco e distante circa un 1 chilometro dal mare. Sul terreno in vendita è possibile edificare una o più Ville, a seconda delle necessità.Contattaci e realizzeremo per te la villa, chiavi in mano, secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !Il terreno in vendita si trova a Patù, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca Il comune di Patù dista 126 chilometri dall’Aeroporto del Salento (Brindisi). Il piccolo paese è situato all'estremo lembo del Capo di Leuca, ai piedi della collina di Vereto.Secondo gli storici, il nome Patù deriverebbe dal greco pathos (patimento, dolore). Infatti, esso ricorderebbe le sofferenze della città di Vereto (Veretum), distrutta dai saraceni, dalla quale è poi nato il borgo. Tra i più importanti siti storici citiamo quello archeologico con i resti della città messapica di Vereto, “la Centopietre” e la scalinata e il porto messapico nella Baia di San Gregorio, marina di Patù, distante da esso solo 4 chilometri.Vereto è un'antica città messapica situata a poca distanza dal centro abitato. Essa si trova su una piccola collina. La città fu un importante centro per il commercio, sia con la Grecia che con la Magna Grecia. Divenne municipio romano e poi fu rasa al suolo nel IX secolo ad opera dei Saraceni. Di tale centro rimangono alcune testimonianze monumentali come le fondamenta delle mura che cingevano la città e diverse sepolture.Nella Baia di San Gregorio, marina di Patù e distante da esso solo 4 chilometri, un tempo vi era il porto della città di Vereto. Sul posto, infatti, sono ancora visibili i resti di una scalinata di origine messapica, un pozzo per il rifornimento di acqua fresca. I resti dell'approdo sono ancora visibili a pochi metri di profondità verso la punta dell'insenatura.La Centopietre è un antico monumento funerario, dichiarato Monumento nazionale di seconda classe nel 1873. Databile al IX secolo, venne costruito per seppellire le spoglie del cavaliere Geminiano. Messaggero di pace ucciso dai saraceni subito prima della battaglia finale del 24 giugno 877, tra cristiani e islamici. La struttura, di forma rettangolare, è costruita con 100 blocchi di roccia calcarea provenienti dalla città messapica di Vereto. All'interno presenta diversi strati sovrapposti di affreschi a soggetto sacro risalenti al XIV secolo.Patù si affaccia sul mare Ionio per circa 3 km con le località di Felloniche e Torre San Gregorio (centro balneare che ospita varie strutture ricettive). L'intero territorio comunale è sottoposto a vincolo paesaggistico per la composizione naturale caratterizzata da macchia mediterranea ed essenze locali e per la presenza di antichi monumenti dall'inestimabile valore estetico e tradizionale come le pajare. Importante è la presenza di flora tipica del luogo come l'Alisso di Leuca, il timo, il mirto e varie specie di orchidee selvatiche.
MONTALELOCALITA' STAZIONESi tratta di un terreno agricolo pianeggiante di circa 5546 mq, in un unico lotto di forma rettangolare.Il terreno gode di ottima esposizione, ed è situato in una strada senza sfondo, facilmente raggiungibile con i mezzi Il terreno è adatto alla coltivazione, in quanto è stato recentemente utilizzato per la semina di mais.Ottimo anche per l'attività di vasetteria o ad uso vivaio. Per informazioni chiama lo 0574.202515, oppure passa in ufficio, siamo in Piazza IV Novembre 52, Agliana.
Tursi - Contrada Trafana - Terreno agricolo dell'estensione di 14 ettari con annessa casa colonica e relative pertinenze.Ubicato a pochissima distanza dal centro abitato di Policoro, il terreno, dotato di bocchette di irrigazione, oltre che di pozzo freatico, risulta di ottima qualità ed è quindi adatto ai più svariati tipi di piantagione.Attualmente il terreno è piantumato ad uliveto.Inoltre, un aspetto di non secondaria importanza, è la presenza di fabbricati di categoria F2 che possono essere ristrutturati e/o ampliati, a seconda delle esigenze, anche sfruttando la volumetria edificabile residua data l'estensione del terreno, il che permette anche di poter integrare la tradizionale attività agricola con forme più moderne che trovano via via sempre più spazio nelle richieste dei consumatori, quali agriturismi, fattorie didattiche etc, che troverebbero sicuramente un interessante riscontro data la vicinanza al mare che richiama da sempre un notevole bacino di utenza.
Vendo terreno agricolo in borgata Pianca a Trana di 2200mq tutto in piano e soleggiato dalla mattina alla sera ideale per apicoltura, pannelli solari, attività cinofila, e tant'alltro richiesta 10€ al mq ......... 22 milaeuro trattabile.
Terreno agricolo 13400 mq nel comune di fara sabina ( sito tra corese terra e canneto,località via banditelle),parte boschivo con circa 200 alberi di noci ,parte uliveto 35 piante circa. Sorgente d acqua. Il terreno si trova a ridosso della vecchia chiesa di San Biagio. Magazzino regolarmente accatastato di 22mq.no utenze. Gli ultimi 600 mt per arrivare sono sterrati . Euro 31000. No agenzie e sognatori grazie
Affito Terreno agricolo 400 mg sitoin Via RAOULFOLLEREAU, 7, 81030 Parete CE prezzo trattabile
Contrada niscima a 300 MT circa dopo officina vangheriNo curiosiNo perditempo
vendo terreno agricolo, mq c.a 750, ottimo per seminare patate,mais
Terreno agricolo di 4000 mq a due chilometri dal centro di Recanati in zona San Pietro.Il terreno è confinante con una comoda strada asfaltata.A servizio del terreno è presente un pozzo per l'irrigazione!La totalità del terreno è coltivabile e semi pianeggiante.Possibilità di vendita frazionata.Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento può contattarci o inviare un sms al numero 3404529215. Se fosse interessato ad una valutazione gratuita e senza impegno del suo immobile, siamo a sua completa disposizione! Le ricordiamo, inoltre, che la nostra struttura offre consulenze di mutuo gratuite con tassi agevolati!
Terreno agricolo pianeggiante irriguo di oltre un ettaro vendo per inutilizzo . Valuto pagamento dilazionato. Max serietà.Escluso perditempo.
Terreno agricolo sulla strada comunale realmonte siculiana . Possibilità di allaccio Enel e idrico. Il terreno è completamente pianeggiante .
IMM. SANT'ANGELO vende a Treviso , esattamente località canizzano , vendesi terreno agricolo di 6400 mq , a € 8 al mq , libero da subito
terreno agricolo con annesso rudere accatastato
Disponibile a salvatonica di Bondeno terreno agricolo di 13.000 mq di cui 11.000 mq agricoli e 2.000 mq terreno edificabile ed un capannone di 50 mq esistente sul terreno.
Terreno agricolo comune di Picerno 13000 MT adiacente alla strada nazionale . Situato in posto strategico vicino imbocco autostrada,a 3 km da Tito/5 km da Picerno/8 km da Potenza e vicino a vari centri commerciali ecc ecc.
Vendesi terreno agricolo coltivato ad uliveto, classe 03 e mandorle, sito nel comune di San Vito dei Normanni BR contrada Cachi, vicino a contrada Medico, con piccolo fabbricato rustico, della superfice totale di mq 5866, foglio 4, particelle 229 FABB DIRUTO mq 29; 232, 234 E 236, ULIVETO 03 CLASSE.
Vendo terreno agricolo , 10 ettari. Il terreno si trova presso monte pedrosu. Il prezzo è trattabile. Valuto eventuali permute. Il prezzo è di 170000 trattabili.
Terreno agricolo di mq. 6.150 = pertiche 9,21 sito a Caravaggio in via Pirolo
Vendesi terreno agricolo di 12600 mq adiacente al cimitero con pozzo e meccanismo per irrigazione, già completamente installato impianto di serre e tubi per innaffiare anche plastica già completa su serre. Per qualsiasi informazione contattatemi.
Vendo questo terreno agricolo di circa 8/9000 metri quadri con una quarantina di piante di ulivo...
? Terreno Agricolo in Vendita a Mugnano del Cardinale! ?Scopri questa incredibile opportunità per gli amanti della natura e dell'agricoltura! Situato in una suggestiva zona panoramica, questo terreno agricolo di 8000 mq è ciò che hai sempre desiderato.Caratteristiche principali:? Coltivazione di noccioleto già avviata? Rudere di circa 40 mq incluso? Fronte strada per facile accesso? Possibilità di allacciamento acqua? Possibilità di allacciamento luce - € 40.000.00Il terreno si trova a Mugnano del Cardinale, un luogo tranquillo e suggestivo immerso nella natura.
Cerco terreno agricolo recintato possibilmente con l'acqua e corrente prezzo max3.000 Quartu sant Elena astenersi perditempo
Vendo terreno agricolo boschivo comodo per fare legna da ardere, creare una piantagione di olivi oppure semplicemente per godersi la natura. Il lotto è intercluso e per legge gode quindi del diritto di passaggio. Accessibile e raggiungibile con qualsiasi mezzo situato nelle vicinanze delle Grotte del Caglieron.
Vendo terreno agricolo con pozzo sorgivo.21 aree sulla provinciale Casarano Melissano
Come da titolo vendo terreno mq 2553 contivato a asparagi bianchi Zeno. Anno d impianto 2018 , terreno irrigato con pozzo , deposito di 10mq regolarmente accatastato. Nicola 3356892487 zona Trento sud
Vendesi Terreno nella campagna di Forte dei Marmi di 5000 mq con 60 ulivi.richiesta 370 000 euro.non perditempo.
Lotto di terreno agricolo di mq 1900 in zona Lozano.