- Annunciin.it
- Immobiliari a Lesa
- Case a Lesa
- Case in vendita a Lesa
- via s.giovanni - trivano indipendente al p.t
In un contesto tranquillo e soleggiato a Lesa, un incantevole comune sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, proponiamo in vendita una casa indipendente circondata da un ampio giardino e caratterizzata da una piacevole vista lago. La casa è attualmente suddivisa in quattro appartamenti che necessitano di una ristrutturazione per esprimere appieno il loro potenziale. Due degli appartamenti sono attualmente locati con scadenza annuale, garantendo una fonte di reddito immediata, mentre gli altri due offrono la possibilità di personalizzazione e valorizzazione secondo i propri gusti e necessità.Il giardino, ampio e ben curato, è perfetto per momenti di relax all’aperto, attività ricreative o per creare un'area barbecue, ideale per trascorrere piacevoli serate con amici e familiari. La vista sul lago aggiunge un tocco di magia, rendendo questo luogo un rifugio perfetto per chi ama la natura e la tranquillità.A completare la proprietà, un garage doppio offre ampio spazio per il parcheggio di veicoli e per lo stoccaggio di attrezzature, garantendo comodità e sicurezza, due cantine e un locale caldaia.Questa soluzione si presta non solo come residenza per una famiglia allargata, ma rappresenta anche un'ottima opportunità per avviare un'attività ricettiva. Grazie alla sua posizione strategica e alla bellezza del Lago Maggiore, la proprietà può essere trasformata in un bed & breakfast o in affitti turistici, attrarre visitatori in cerca di relax e bellezze naturali.
Splendida casa indipendente situata in una posizione centrale e residenziale nel comune di Lesa. L'immobile è disposto su due livelli su una superficie di 300 mq. La casa dispone di tre cantine, un garage doppio e un giardino privato di 1400 mq. L'interno necessita di ristrutturazione, ma vi è la possibilità di creare un'ampia soluzione indipendente per chi necessita di molto spazio oppure di dividerla in più unità abitative, con ingresso indipendente per ognuna. La soluzione si presta anche all'uso come b&B, con una splendida vista sulla cittadina e sul lago e alla creazione di una piscina nello spazioso giardino in piano. Una porzione dell'immobile è attualmente affittata con un contratto annuale.Contattateci per maggiori informazioni o per una visita!Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo mi piace sulla pagina. Trovate tutte le nostre proposte immobiliari al sito ------> http://www.professionecasa.it/agenzia-immobiliare/arona/454.HtmlLesa (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, brovello-carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino, Stropino, Sovazza (oggi frazione di Armeno, all'epoca incluso nel Mandamento di Orta San Giulio).
L'Agenzia Immobiliare Torelli propone una soluzione indipendente con un grande giardino in Lesa (no), nella sponda piemontese del Lago Maggiore. L'immobile di mq 300 è disposto su due livelli, diviso in quattro appartamenti. Attualmente due appartamenti sono locati con scadenza annuale, mentre gli altri due sono liberi fin da subito. La proprietà necessita di ristrutturazione e si presta alla realizzazione di b&b.Lesa (no), si trova a circa 10 km chilometri da Arona (no) sulle alture dell'Alto Vergante a circa 8 km da Stresa (vb) e dal Mottarone; l'autostrada è facilmente raggiungibile in pochi minuti dall'uscita di Meina (no). La proprietà si trova a 40 km circa dall'aeroporto di milano-malpensa, mentre la città di Milano dista all'incirca 50 km.L'immobile si trova in un luogo ideale, per godere delle bellezze del Lago Maggiore, come utilizzo casa vacanza, come investimento ma può essere l'ideale per chi vuol vivere abitualmente in una casa dallo stile romantico.Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento non esitare a contattarci!Lo Studio Immobiliare Torelli, grazie alle competenze acquisite in ambito tecnico, urbanistico e legislativo, ampliate e approfondite con l'analisi del mercato immobiliare in tutti i suoi aspetti, è in grado di fornire massima garanzia e professionalità in ogni fase della compravendita di un immobile.